Viso

Nuove Creme Viso
Creme Viso Anti Età
Creme Viso Susanne Kaufmann
Creme Viso Tata Harper
Creme Viso Ren
Creme Viso Aesop
Creme Viso per pelli sensibili

Come trovare il prodotto adatto alla pelle del tuo viso?

Il viso è un vero e proprio biglietto da visita, motivo per cui prendersene cura nel modo più efficace ci può aiutare ad affrontare le nostre giornate con quel tocco di energia in più che non guasta mai. Ogni pelle ha bisogno del regime di skincare adatto: ci sarà chi dovrà ricorrere a creme viso antiage, corpose e nutrienti per combattere le prime rughe, chi sceglierà textures più leggere per pelle grassa o mista e chi, ormai disperato per la sua pelle secca, non saprà più da che parte girarsi per trovare la crema o il siero viso in grado di mantenere il giusto grado di idratazione.

Insomma, ogni pelle ha le sue esigenze e sperimentare con la propria skincare è l’unico modo per trovare i prodotti vincenti. La nostra selezione di cosmetici viso è stata accuratamente scelta per essere prevalentemente “clean beauty”: ingredienti puliti, efficaci e innovativi permetteranno alla tua pelle di essere in salute, priva di imperfezioni e nutrita a fondo. Nel catalogo troverete, con l’aiuto dei filtri per selezionare i risultati di ricerca con facilità, creme idratanti per pelle secca, grassa o mista, maschere viso, detergenti, sieri viso, prodotti lenitivi per pelle sensibile o a tendenza acneica. Troverete anche una vasta gamma di prodotti per la barba e per la skincare uomo.

La nostra selezione di prodotti cosmetici per la tua skincare routine:

  • Pulizia del viso. Struccanti, latti detergenti, acque micellari, gel e mousse detergenti, scrub viso e panni in microfibra per la pulizia del viso e la rimozione del make-up.
  • Lozioni tonificanti. Tonici, essenze viso delicate, spray rinfrescanti e acque termali.
  • Idratazione della pelle. Creme giorno e notte, sieri nutrienti per la pelle, maschere idratanti per il viso e oli nutrienti per il viso.
  • Cura labbra e contorno occhi. Contorno occhi per combattere occhiaie e rughe sottili, sieri intensi e maschere per gli occhi, balsami labbra riparatori, maschere e balsami per labbra morbide e sane.
  • Sieri per ciglia e sopracciglia: per ciglia forti, lunghe e folte.
  • Esfoliazione. Scrub, esfolianti chimici ed esfolianti fisici.
  • Set di cosmetici viso: perfetti per testare una linea di prodotti o come idea regalo donna e uomo.

Da cosa cominciare?

Spesso siamo portati a pensare di aver bisogno di chissà quali prodotti per iniziare a prenderci cura della nostra pelle: in realtà, ciascuna pelle viso ha le sue esigenze e l’unico modo per trovare la routine adatta a noi è attraverso un esercizio di…pazienza. Ebbene sì, dovrete avere pazienza: prendete la ricerca della vostra skincare come un rito rilassante, un piccolo progetto a cui state lavorando solo ed esclusivamente per voi stessi!

Cominciate dal selezionare pochi prodotti: una crema idratante adatta al vostro tipo di pelle (non cercate di adattare una crema per pelle secca alla vostra pelle grassa, solo perché piace a qualcun altro!), un buon detergente viso, delicato per la detersione quotidiana, eventualmente un siero, ma soprattutto l’SPF. Una volta consolidata la base della vostra skincare routine, potrete progressivamente integrare altri prodotti, verificando di volta in volta se stanno funzionando per voi.

Scegliere la qualità aiuta: un ingrediente di qualità in piccole dosi e una formula ben bilanciata, in grado di fare assorbire davvero tutti i principi attivi dalla nostra pelle, valgono più di centinaia di prodotti. Sul nostro sito troverete solo cosmetici viso accuratamente selezionati per i loro ingredienti superiori, spesso certificati bio, ma soprattutto “clean”.

Crema idratante per tipologia di pelle.

  • Crema idratante pelle secca. Scegliete una texture corposa, nutriente, arricchita con antiossidanti e acido ialuronico.
  • Crema idratante pelle grassa. Non fate l’errore di pensare che la pelle grassa non necessiti di idratazione! Scegliete, però, formulazioni leggere, magari in gel, con effetto opacizzante. Prediligete creme a base acquosa e non oleosa, stratificate la vostra crema preferita su un siero idratante, leggero e fresco.
  • Crema idratante pelle normale o pelle mista. Cercate textures leggere e create una combo di creme per rispondere alle diverse esigenze del vostro viso: optate per una crema opacizzante nelle zone in cui la pelle oleosa è più evidente e per una più idratante nelle zone più secche.
  • Crema idratante pelle sensibile. Cercate creme idratanti che dichiarino esplicitamente di essere indicate per le pelli più irritabili. Evitate ingredienti che potrebbero risultare troppo aggressivi e prediligete creme viso prive di fragranze artificiali aggiunte.
  • Crema idratante pelle matura. Scegliete formulazioni nutrienti ed idratanti, con ingredienti antiossidanti e antiage. Indirizzatevi su creme antirughe, in grado di mantenere il tono della pelle e attenuare i segni del tempo.

Perché è importante detergere il viso e rimuovere il make-up?

Detergere il viso quotidianamente e rimuovere i residui di make-up prima di andare a dormire è uno step importantissimo per avere la pelle che avete sempre desiderato. Che abbiate la pelle secca, mista o grassa, struccarsi è fondamentale. Detergere il viso aiuta a prevenire l’occlusione dei pori, rimuove gli accumuli di prodotto (creme idratanti, creme solari, fondotinta etc.) che, se lasciati sul viso, possono produrre infiammazione e brufoli, nonché degradazione del collagene con conseguente perdita di tono e formazione di rughe prima superficiali, poi più profonde.

Se siete alle prime armi, cominciate con una detersione delicata: optate per un gel o una mousse leggera, da utilizzare mattino e sera, prima di procedere con la skincare. Per i più esperti, invece, la doppia detersione è sicuramente un’ottima scelta: cominciare con una parte oleosa e poi procedere con quella schiumogena, infatti, garantisce una pelle purificata, pori liberi e una pulizia profonda del viso.

Date un’occhiata alla nostra selezione di detergenti viso e utilizzate i filtri per orientarvi sulla tipologia di prodotto, pelle e funzione più adatta a voi!

Come mantenere la pelle priva di imperfezioni.

Combattere le imperfezioni è forse uno degli obiettivi più ricercati da tutti coloro che si lanciano nel mondo della skincare. Quando si parla di problematiche specifiche, come l’acne, è sempre bene rivolgersi ad un dermatologo ed evitare il “fai da te”: questo sia per questioni di salute (la pelle è un organo importantissimo!!) sia per riuscire ad ottenere risultati migliori in tempi più brevi.

Per mantenere la pelle libera da imperfezioni, innanzitutto, è sempre bene fare un’ottima detersione, meglio se doppia detersione, mattino e sera, prediligendo detergenti delicati, in equilibrio con la nostra pelle (attenzione: non bisogna prosciugare la pelle delle sue barriere naturali, come il sebo, che ha una funzione importantissima di regolazione e protezione dell’epidermide). L’obiettivo della detersione è quello di mantenere i pori liberi da residui di cellule e sporcizia, evitando e prevenendo infiammazioni. Anche la pelle grassa dovrà optare per detergenti non troppo aggressivi: contrariamente a quanto si pensa, l’eccessiva produzione di sebo deve essere regolata e non contrastata, in quanto la nostra pelle sta solo cercando di proteggersi dagli agenti esterni!

Imparate a distinguere le cause delle imperfezioni: avete mangiato fritto per tre cene di fila? O avete improvvisamente cambiato qualche prodotto nel vostro regime di skincare che non sta reagendo bene con la pelle? Le cause di brufoli e imperfezioni possono essere molteplici ed imparare a riconoscerle ci può essere d’aiuto a capire come intervenire. Testate pochi prodotti per volta, in modo da essere in grado di identificare con chiarezza come sta reagendo la vostra pelle. Documentatevi sui migliori ingredienti da utilizzare a seconda della vostra tipologia di pelle e non scadete nelle mode passeggere: l’obiettivo deve essere sempre quello di trovare ciò che funziona davvero per la vostra pelle e non inseguire l’ingrediente di turno spinto sul mercato. Per i brufoli occasionali, l’ideale è ricorrere a prodotti specifici per un’applicazione locale e mirata, in grado di prosciugarli, prestando attenzione a non frizionare o spremere la pelle, con il rischio di lasciare segni e di diffondere i batteri in altre zone del viso.

Dopo la detersione viso, utilizzate un tonico o un’essenza per riequilibrare il pH della pelle, prima di procedere con lo step fondamentale: l’idratazione. Optate, dunque, per un siero idratante, adatto alle vostre esigenze e applicatelo sempre qualche minuto prima della crema idratante, per consentire alla pelle di assorbire bene tutti i prodotti. Evitate creme troppo pesanti per il giorno e non dimenticate mai di concludere la vostra skincare routine con la crema solare. Scegliete un SPF ad ampio spettro (trovate la nostra selezione di solari qui), ad effetto opacizzante, e riapplicate frequentemente nel corso della giornata.

Per identificare la texture o la funzione che preferite, potrete utilizzare i filtri disponibili sul nostro sito!

3 brand di skincare da non perdere:

  • Novexpert. L’esperienza di un laboratorio di ricerca al vostro servizio.
  • Mossa. Dalla Lettonia con furore: ottimo rapporto qualità prezzo, ideale per avvicinarsi alla skincare “clean beauty”.
  • APOTCARE. La linea di skincare personalizzabile.

I Best Seller su 50-ml.it:

La skincare "Made in Italy" su 50-ml.it:

Abbiamo scelto tutti i prodotti del nostro catalogo con la massima cura per garantire che ogni singolo acquisto rispecchi la qualità in cui crediamo. Troverete marchi altamente specializzati e noti nel campo della cura della pelle, come Bakel, Dermalogica, Aesop, Grown Alchemist, ma anche una vasta gamma di marchi di altissima qualità, come Inika, Benamor, E-cooking e grandi professionisti del settore come Augustinus Bader e Susanne Kaufmann.

 

Viso
Minimal Price: 6.00