Corps Volatils

Corps Volatils si libera dalle regole della tradizione e mette su un piano di parità le molecole sintetiche, che il grande profumiere Edmond Roudnitska aveva battezzato i “fiori di laboratorio”, e gli estratti naturali con un unico obiettivo: celebrare un ingrediente eccezionale e la sua infinita bellezza. Equidistante tra arte e scienza, la profumeria intreccia le molecole per ottenere un’emozione.
Corps Volatils
Imposta la direzione crescente

Profumi Corps Volatils di ÆTHER 

"La perfezione si raggiunge non quando non c'è più nulla da aggiungere, ma quando non c'è più nulla da togliere" Sono parole di Antoine de Saint-Exupéry che raccontano perfettamente questo brand unico nel suo genere. ÆTHER, dal greco antico Αἰθήρ/ αἴθω "bruciare" e spiritus aethereus / " Aria pura, Aether: è da qui che nasce il nome di questa Maison innovativa, che sin dal 2016 crea fragranze concettuali utilizzando le molecole sintetiche più pregiate per onorare le origini della profumeria moderna. 

“l'etere è una reazione chimica che "accende" l'immaginazione e guarisce i cuori delusi dal conformismo troppo imbottigliato e dal tropismo realistico della profumeria. Una farmacopea contemporanea per anime avventurose in cerca di sorpresa, abbaglio e creazione” 

Aether è un omaggio dei suoi creatori alle molecole sintetiche e alla frenesia della chimica. Kamikaze olfattivi, le molecole elementari fanno esplodere ogni profumo in una bizzarra astrazione, una bella sconosciuta. Il naso, che non si aggrappa a nessun ingrediente conosciuto, viene prima colto di sorpresa e poi si abbandona all'emozione pura. Talvolta bolla scintillante, talvolta bellezza abbagliante, la molecola - questo quasi-nulla nell'infinito - è la giovane musa sacra della collezione.

Corps Volatils

Corps Volatils è una linea nuovissima, una nuova serie nata nel 2022 che rompe con le consuete convezioni della profumeria. Corps Volatils presenta, infatti, nuove molecole sintetiche, definite dal profumiere Edmond Roudnitska “fiori da laboratorio”. Obiettivo della collezione è quello di celebrare un ingrediente eccezionale, la sua ingegnosità tecnica e la sua infinita bellezza. Una serie di cinque fragranze frizzanti ed innovative, interamente realizzate in collaborazione con l’IFF (International Flavors and Fragrances) - leader mondiale nella creazione di fragranze impegnato dal 1959 nello sviluppo di “molecole del progresso”.

 

Profumi Corps Volatils Best Seller su 50ml

  • Corps Volatils Crystalised Sugar Eau de Parfum: una fragranza unisex dolce, a base di Etilmaltolo, una versione più potente del maltolo. Il maltolo è un composto organico, che si forma durante la tostatura del malto da cui prende il nome. Per il suo utilizzo in profumeria, il maltolo viene prodotto per sintesi crendo questa versione potenziata che profuma di caramello, pane tostato e nocciola. 
  • Corps Volatils Altered Leather Eau de Parfum: un profumo cuoiato unisex a base di Suederal. Un respiro misterioso dal profumo di cuoio, come un segreto olfattivo non ancora scoperto. Nota di fondo molto persistente, il Suederal LT porta con sé una nota di cuoio, animale e vellutata, coriacea e vivace, ricreando il profumo del camoscio (suede) e conferendo profondità, intensità e morbidezza alle fragranze. Si abbina molto bene a note legnose e speziate, ma anche ad accordi floreali.
  • Corps Volatils Expanded Carbon Eau de Parfum: un delicato profumo unisex astratto e legnoso che crea un'aura di luce soffusa. A base di Timbersilk, un ingrediente con un inizio leggermente fresco che si evolve in una ricca nota di cedro, legnosa e sensuale, morbida e secca, leggermente dolce. La sua complessità fa sì che molti ritengano che si tratti di una fragranza a sé. Nota dolce, calda, legnosa e ambrata. Expanded Carbon Eau de Parfum è potente, ma morbido e setoso. 
  • Corps Volatils Encapsulated Sun Eau de Parfum: una combinazione orientale, poetica e sensuale per una pelle avventurosa, adatta sia per uomini che per donne. La Cumarina è una sostanza naturale organica aromatica, una delle prime sintesi aromatiche realizzate alla fine del XIX secolo, e ha segnato una svolta nella storia dei profumi e degli aromi sintetici. Apporta note di Fico, Cocco, Fiori Bianchi inebrianti, Vaniglia e sfaccettature aromatiche e ambrate.
  • Corps Volatils Replicated Wood Eau de Parfum: un profumo legnoso unisex che richiama un bosco di cedri. L'eco pacifica di un bosco immaginario, preludio di un racconto profumato di magia. Il cedro merita certamente il titolo di una delle prime fragranze naturali utilizzate dall'uomo per aromatizzare e creare profumi. Nella sua composizione domina nettamente la nota del legno di cedro, fresca e uniforme, ma senza tutti i forti sentori di "trucioli di matita". CedramberTM si trova tra l'ambra e il Patchouli, e ha effetti sia fissativi che di diffusione del profumo.

 

Profumi Corps Volatils Opinioni: Scopri le Recensioni dei Nostri Clienti!

  • Corps Volatils Crystalised Sugar Eau de Parfum: “L’avanguardia del gourmand. L’ho provato per il concetto innovativo dietro a questa serie molto futuristica. Non mi aspettavo molto, pensavo di trovarmi di fronte una forte nota dolce adatta per addolcire un po’ qualche altra fragranza con un layering. Devo ammettere il mio errore: nonostante la sua dolcezza non risulta opprimente ed ha un retrogusto interessante che ricorda un po’ l’odore del pane tostato. Particolare nella sua ingannevole semplicità.” Eva
  • Corps Volatils Altered Leather Eau de Parfum: “Una straordinaria fragranza da una sola nota, ricorda un po’ il profumo delle botteghe fiorentine. Questo odore di pelle lavorata, piacevole in modo inaspettato, è l’ideale per  dare una nota un po’ animalesca ma elegante ai layering. L’ho utilizzata da sola ma personalmente preferisco l’accostamento a una nota floreale o caramellosa (come Crystalised Sugar della stessa linea). Da provare.” Giovanni
  • Corps Volatils Expanded Carbon Eau de Parfum: “Mi sono fatta un regalo di compleanno e finalmente l’ho comprato! Lo trovo legnoso e dolce, caldo e fresco allo stesso tempo. È da tempo che non mi trovo di fronte ad un profumo così semplice ma complesso, ed è una sfida interessante. Penso sia perfetto da utilizzare per aggiungere una nota di Amberwood ad altri profumi, ma anche come una sorta di fragranza a sé molto minimalista. Lo consiglio” Gaia
  • Corps Volatils Encapsulated Sun Eau de Parfum: “Una fragranza unica nel suo genere. Da la sensazione di trovarsi su una spiaggia tropicale semideserta a godersi qualche delizia locale. Il cocco è la nota predominante, accompagnata dal dolce sentore di vaniglia e fava tonka. Il tutto è bilanciato dalla semplicità del fieno e dall’aroma speziato della cumarina, in un gioco di equilibri che non smette mai di stupire. Una fragranza per pochi, e la mia preferita della linea.” Giorgio
  • Corps Volatils Replicated Wood Eau de Parfum: “Ormai ho comprato tutti i profumi di questa linea, e non me ne pento minimamente. Questo profumo in particolare sa di legno di cedro molto semplice e fresco, una base semplice abbastanza da poter essere unito alla maggior parte dei profumi ma con una nota particolare che non lo rende banale. Essenziale nella collezione di ogni amante dei profumi, a mio dire il miglior profumo da uomo e donna per il layering” Francesco

50ml è rivenditore ufficiale online Corps Volatils in Italia. Corps Volatils ti ha conquistato o vuoi provare altri profumi di nicchia? Non perderti l’ampia selezione di fragranze artistiche presente sul nostro sito. Ti ricordiamo che su 50-ml.it puoi richiedere dei campioncini gratis con ogni ordine effettuato: inserisci le tue preferenze al momento del check-out! Oppure puoi provare i profumi Corps Volatils a Milano, nel nostro store di Viale Montenero 16. 50ml ti offre la spedizione gratis dai 50€ in su e la possibilità di comprare campioncini Corps Volatils e dei migliori profumi di nicchia: provali tutti e trova quello più adatto a te! I migliori campioncini di profumi di nicchia ti aspettano!