Primer

Primer Trucco - Make Up di Nicchia

Per ottenere la base perfetta, a volte il fondotinta ha bisogno di un aiuto per durare tutta la giornata: il primer è la soluzione ideale per far rimanere tutti i tuoi prodotti viso esattamente dove li avevi applicati al mattino. Scopri la nostra selezione di primer viso opacizzanti, leviganti, idratanti e anti rossori e preparati ad una pelle perfetta!

Primer Trucco - Make Up di Nicchia

Primer

Stai vedendo 19 prodotti

24 / 48 / 72 / 100 /

Stai vedendo 19 prodotti

24 / 48 / 72 / 100 /

Primer Trucco: scopri tutti i primer di lusso della nicchia!

Ci sono giornate in cui anche il miglior fondotinta o ombretto hanno bisogno di un aiutino per durare tutta la giornata: in questi casi, l’ideale è optare per un buon primer di nicchia, in grado di prendersi cura della tua pelle, grazie ai migliori ingredienti, e di prolungare la durata del tuo make-up il più a lungo possibile. Che tu stia cercando un primer per pori dilatati, opacizzante, idratante, illuminante o anti rossori, 50ml ha il prodotto che fa per te! Abbiamo raccolto alcune delle domande più comuni per aiutarti a scegliere.

Cos'è il primer e cosa fa?

In parole povere, il primer è una crema, siero o cera capace di preparare la tua pelle all’applicazione di diversi prodotti per aumentarne la durata. Il suo scopo è quello di rendere la pelle una tela perfetta per procedere all’applicazione del fondotinta, dell’ombretto occhi (utilissimo per valorizzare i pigmenti colorati!) e di qualunque prodotto make-up tu voglia valorizzare e far durare a lungo sul tuo viso. Molti primer non solo aiutano con la tenuta del trucco, ma levigano anche la pelle o minimizzano i pori, regalandoti una pelle “di porcellana”. Altri ancora sono in grado di idratare, illuminare e uniformare la pelle: in generale, il primer trucco è un buon alleato per ottenere il make up perfetto. Utilizzalo dopo la tua skincare routine viso e prima del fondotinta, in particolare liquido, ma anche compatto e in crema, prima dell’ombretto etc.

Qual è il modo migliore per applicare il primer trucco?

Al contrario degli spray fissanti, i primer per occhi e viso si applicano prima di iniziare qualunque fase del trucco, subito dopo la skincare. Preleva una piccola quantità di prodotto e applicala con i polpastrelli dopo aver leggermente scaldato il prodotto tra le dita oppure con una spugnetta leggermente inumidita: meglio non optare per i pennelli, perché potrebbero assorbire più prodotto del necessario. Parti con una piccola quantità e piuttosto aggiungi in un secondo momento, ma soprattutto calibra la quantità in base al tipo di primer trucco e alla tipologia della tua pelle. Se vuoi mascherare le rughe, i pori o un’imperfezione particolarmente ostinata, puoi concentrare il primer nelle aree che richiedono particolare attenzione.

Quale primer usare?

Cominciamo dalle basi: state cercando un primer occhi o un primer viso? Partiamo dal viso: se hai bisogno di un primer anti rossori, identifica un primer colorato con colori come verde e giallo per contrastare le discromie del viso. Se hai la pelle particolarmente secca o matura, scegli un primer illuminante, magari arricchito con piccole particelle perlescenti. Per le pelli grasse, ti raccomdiamo di optare per un primer opacizzante o un primer per pori dilatati come Dr. Brandt Pores No More Luminizer Primer. Passando agli occhi, invece, scegli un primer occhi apposito, dalla texture leggera, ma soprattutto prediligi primer a lunga durata, che facciano durare il tuo ombretto per tutta la giornata e non lo facciano accumulare nelle pieghe della zona palpebrale.

Quali sono gli errori più comuni quando si usa il primer?

Uno degli errori più diffusi quando si applica il primer è proseguire con il make up troppo presto: prima di passare a correttore e fondotinta, infatti, è meglio attendere qualche minuto per lasciare asciugare e assestare il prodotto. Questa precauzione eviterà al trucco di rovinarsi, creando macchie o il fastidiosissimo fenomeno del pilling (piccoli pallini di prodotto accumulato). Un altro errore sicuramente molto diffuso è quello di scegliere un primer sbagliato per il tuo tipo di pelle: se hai la pelle secca, non utilizzare un primer opacizzante! È utile, inoltre, scegliere un primer che si sposi bene con la formulazione del fondotinta o correttore che applicherai in seguito: non tutti i prodotti si sposano bene allo stesso modo. Evita, infine, di esagerare con le quantità: less is more! Meglio stratificare progressivamente che applicare una grande quantità di prodotto al primo colpo.  

Come scegliere il primer in base al proprio tipo di pelle.

  • I migliori primer trucco per pelli normali. Se hai una pelle normale, la tua pelle dovrebbe essere piuttosto equilibrata e non darti particolari problemi quando si tratta di trucco: puoi optare per un primer levigante o illuminante, senza particolari restrizioni.

  • I migliori primer trucco per pelli grasse. La pelle grassa richiede un primer capace di controllare la produzione di sebo. Scegli un primer opacizzante o capace di minimizzare i pori. 

  • I migliori primer trucco per pelli secche. Se hai la pelle secca, il tuo viso potrebbe risultare un po’ spento e screpolato. In questi casi il fondotinta rischia di evidenziare i difetti della pelle, anziché nasconderli: scegli un primer idratante e luminoso per mantenere la pelle idratata e in equilibrio.

  • I migliori primer trucco per pelli miste. Se hai una pelle mista (con alcune parti grasse e altre secche), la cosa migliore che puoi fare è mescolare i tuoi primer: scegli un primer opacizzante per le parti grasse del tuo viso, e un primer idratante per le aree secche.

  • I migliori primer per pelli sensibili. La pelle sensibile è spesso caratterizzata da rossori: puoi usare un primer di tonalità verde per aiutare a cancellare il rossore. Se la tua pelle è ultra sensibile ad alcuni cosmetici, prova un primer che contiene ingredienti capaci di lenire e calmare la pelle.

Su 50ml troverai un’ampia selezione dei migliori primer trucco di nicchia: scopri marchi come Dr. Brandt, Ren, Nouba, Madara, Inika e Glo Minerals. Utilizza i filtri disponibili sul sito e trova il prodotto più adatto a te!

Primer
Minimal Price: 17.00