Antiqua Firenze

AntiQua Firenze è un’elegante linea di fragranze ispirata dalla bellezza mozzafiato di Firenze e dalla sua ricchissima storia. Il genio di Enzo Galardi è riuscito a unire il proverbiale sfarzo olfattivo del passato con una concezione più moderna della profumeria, grazie ad un approccio privo di eccessi. Un design elegante e pulito racchiude fragranze senza tempo.
Antiqua Firenze
Imposta la direzione crescente

Profumi Antiqua Firenze

Una maison che raccoglie la sua eredità dalla patria delle arti, dei mestieri e dei profumi: Firenze. I profumi “AntiQua“ Firenze  sono il frutto della tradizione artigiana fiorentina, la cui arte profumiera affonda le radici fin nel 1300. Da Firenze, tramite la grande Caterina de’ Medici, le fragranze della tradizione si sono diffuse in Francia e poi nel mondo. Indossare le note aromatiche di “AntiQua“ Firenze significa portare su di sé un eco dei grandi Re e delle grandi Regine del passato, abbracciando una storia che vanta profumi di lusso nel senso più alto del termine. “AntiQua“ Firenze non è solo una linea di profumi artigianali di eccezionale qualità. È il risultato di un percorso personale e storico che fonde tradizione, materie prime di eccellenza e sensibilità moderna per snellire da inutili eccessi delle fragranze capaci di suscitare emozioni sensoriali di alto livello.

 

Le origini della Maison

Enzo Galardi, maestro profumiere, è cresciuto passando il proprio tempo nel laboratorio artigianale di profumo gestito da suo nonno; Imparando a riconoscere ogni nota e studiando i segreti delle tecniche tradizionali. La sua vita è stata poi dedicata a rendere contemporanee e uniche le atmosfere e le suggestioni impresse fin da giovane nella sua anima. Dopo molte essenze importanti realizzate per diverse maison, con “AntiQua“ Firenze ha deciso di tornare a respirare l’essenza più pura di Firenze e di offrirla a tutti gli appassionati di profumi artigianali.

La realizzazione tecnica è quella tipica dei profumi di lusso: le essenze di “AntiQua“ Firenze nascono nel laboratorio artigianale, dove le materie prime più preziose sono lavorate nel massimo rispetto delle loro proprietà naturali. Un luogo di meraviglia dove, proprio come nella Firenze antica, arriva da tutto il mondo il meglio degli ingredienti più preziosi. Proprio come allora, vengono lavorati fino a divenire opere d’arte. Quest preziose fragranze artigianali vengono poi racchiuse in bottiglie dal design minimal, eterno: pensate per rivestire piccoli capolavori senza tempo, che proiettano il meglio della tradizione artistica toscana nel futuro.

 

Profumi Antiqua Firenze Best Seller su 50ml:

  • Antiqua Firenze Notturno Di Rosa Eau de Parfum: Mandarino e Ribes nero rendono lo start della fragranza maliziosamente spigliato, per poi cedere il passo ad un cuore elegantemente soave di Rosa Turca e sfumature dolci, mielate e fugacemente legnose di Rosa Bulgara. Venature leggiadre si legano con signorile armonia alle note di fondo composte da Ambra, Patchouli e sofisticate note cipriate che sottili sprigionano dall'Iris. Rotonda eleganza che racchiude il lussuoso splendore di uno dei fiori più aristocratici.
  • Antiqua Firenze Sogno a Firenze Eau de Parfum: ispirata da Santa Maria del Fiore, cattedrale di Firenze. Un sogno fragrante dove le essenze e gli aromi dell'Oriente arrivano nel capoluogo toscano trasportate da un forte e poderoso vento. Pepe Nero per accendere i sensi e delicato e fiorito Neroli per placarli. Assoluta di Rosa e Gelsomino traggono tonificante e balsamica freschezza dalle aromatiche e violacee Bacche di Ginepro, lasciando emergere un'essenza ricca, densa e dolcemente floreale. Il fondo carezzevole ha come protagonisti la Vaniglia ed il Muschio Bianco, note che tracciano un'appassionante cornice orientale per un sogno che non ha frontiere.
  • Antiqua Firenze Fico Fiorentino Eau de Parfum: un piccolo scrigno verde svela i suoi tesori fragranti con dinamica aromaticità. Effervescenti agrumi come il dolce Mandarino, l'Arancio, la deliziosa asprezza del Bergamotto e del Lime si amalgamano alla pimpante acidità del Ribes nero. L'amabilità dei Fiori di Arancio e del Gelsomino fanno dischiudere un cuore luminoso e traboccante di effluvi mediterranei. La fragranza si chiude con legnosa dolcezza balsamica e arborea, dono prezioso del Cipresso e del nobile Legno di Cedro. Epilogo deliziosamente boisé, in cui il Fico incarna la spensierata freschezza vacanziera delle giornate estive.
  • Antiqua Firenze Dea Sutra Eau de Parfum: un aforisma percettivo, combinazione sensoriale che unisce un rituale di unguenti e rimedi antichi a diktat di bellezza adottati da una dea contemporanea. La fragranza si apre con un contrasto provocatorio ed accattivante grazie alla speciale freschezza del Bergamotto e all'innocente tenerezza del Mandarino. Il carattere della nostra Dea prende forma con un cuore deciso, dove la soavita' della Rosa si accende con il calore sensuale e speziato della Cannella, enfatizzati poi dalla tipica energia del Pepe. Patchouli e Vetiver sprigionano sentori vibranti, terrosi, erbacei e dolcemente legnosi, chiudendo la fragranza con magnifica e incontrastata eleganza.
  • Antiqua Firenze Oasi di Agrumi Eau de Parfum: un eau de parfum che trascina tra le aride dune di un deserto color ocra, in un'oasi lussureggiante che circonda e protegge una sorgente spumosa di agrumi. Zampilli asprigni ed esuberanti di Bergamotto e Pompelmo si addolciscono con il tenero gorgoglìo del Mandarino. Il cuore palpita di vibrazioni quasi balsamiche dove il rassicurante Arancio viene esaltato dalla dolcezza del Legno di Sandalo, mentre Ribes nero e Patchouli sviluppano una alchimia orientaleggiante e dai tratti speziati. L'aroma caldo e fasciante del Muschio Bianco offre un soffice giaciglio per accoglierci nella sosta in questa chimera olfattiva.

 

Profumi Antiqua Firenze Opinioni: Scopri le recensioni dei nostri clienti!

  • Antiqua Firenze Emozioni Eau de Parfum: “Una fragranza poco conosciuta ma molto sofisticata, ma dotata di un sillage notevole. Evoca in me l’idea di un thé preso nel giardino di una villa in un giorno di sole:  un’esplosione di note dolci e floreali su una base di muschio e fava tonka. Ideale per l’estate ma perfetta per tutte le stagioni per chi ama le fragranze eleganti e morbide. Molto piacevole, adatta ad entrambi i sessi.” Federico
  • Antiqua Firenze Antiqua Eau de Parfum: “Al terzo profumo di questa maison ho capito che ormai ero innamorato, quindi ovviamente ho dovuto comprare la fragranza firma del brand. Si apre speziata e scivola poi in un drydown più floreale e legnoso. Particolarissima la scelta del basilico, una nota inaspettata in una fragranza che evidentemente parte da una base storica. Dà vivamente l’impressione di qualcosa creato da uno speziale del ‘700 ma con una visione futuristica. Da provare” Giovanni
  • Antiqua Firenze Miss Tuberosa de Parfum: “Il profumo migliore per chi ama la tuberosa. Una fragranza elegante, fruttata e floreale su una base pulita che la rendono una delle migliori fragranze da donna che abbia mai sentito senza privarla del suo carattere unisex. Potrebbe avere una piramide che va abbastanza sul sicuro, se non per una nota di cocco che assieme al neroli crea un duo inaspettato. Sontuosa e raffinata, è ciò che mi aspetterei indossare da una signora di Firenze con una vena intrigante” Dalidà
  • Antiqua Firenze Presente & Futuro Eau de Parfum: “forte e di lunga durata. Un mix singolare di zafferano, chiodi di garofano, artemisia e agrumi che scivolano verso un cuore e una conclusione più cremosi, caldi, profondi…quasi narcotici. Un fondo caldo e vanigliato sembra avvolgere in una coperta confortevole. Amo comprarlo per il mio compagno, penso lo rappresenti al meglio e mi fa sentire al sicuro quando lo abbraccio.” Valentina
  • Antiqua Firenze Stella di Mare Eau de Parfum: “Si apre con un’esplosione agrumata e fresca di agrumi italiani e bacche di ginepro. Evolve poi in un cuore verde con una punta di geranio e patchouli. Il drydown mantiene un po’ della sua succosa freschezza ma la combina a note legnose e muschiate. Una meravigliosa fragranza estiva dalla durata lunga e un sillage medio, che dà il meglio di sé alle temperature più calde. Una macchia di agrumi mediterranei sul mare.” Antonio

 

50ml è rivenditore ufficiale online Antiqua Firenze in Italia. Antiqua Firenze ti ha conquistato o vuoi provare altri profumi di nicchia? Non perderti l’ampia selezione di fragranze artistiche presente sul nostro sito. Ti ricordiamo che su 50-ml.it puoi richiedere dei campioncini gratis con ogni ordine effettuato: inserisci le tue preferenze al momento del check-out! 50ml ti offre la spedizione gratis dai 50€ in su e la possibilità di comprare campioncini Antiqua Firenze e dei migliori profumi di nicchia: provali tutti e trova quello più adatto a te! I migliori campioncini di profumi di nicchia ti aspettano!