Spray

Dopo una buona detersione e idratazione, lo styling è uno dei passaggi fondamentali per la cura dei capelli. Abbiamo selezionato i migliori prodotti per rinforzare, disciplinare e fissare la tua chioma: dagli spray illuminanti e volumizzanti alle mousse per i ricci, fino alle migliori lacche per capelli e allo shampoo secco. Scopri come ottenere capelli forti, sani e in perfetto ordine!
Pagina
Imposta la direzione crescente
  1. Sea Salt Spray
    Neville
    Sea Salt Spray
    spray volume e styling per tutti i tipi di capelli
    Special Price 19,50 € Regular Price 26,00 €

Spray per capelli

In questa sezione del sito troverai la miglior selezione di prodotti di lusso per i tuoi capelli: scopri la lacca per capelli, lo spray texturizzante o volumizzante che fa per te. Esplora i migliori marchi per la cura del capello: Oribe, Ouai, R+Co, solo per citarne alcuni. Lo styling è una fase fondamentale per ottenere una chioma in ordine, senza crespo, voluminosa e splendente: anche se non abbiamo ancora trovato la bacchetta magica, siamo sicuri che scoprirai qualcosa di adatto alla tua tipologia di capello in mezzo alla nostra selezione. Ecco alcuni consigli su come identificare quale spray acquistare in base alle domande più frequenti che abbiamo ricevuto nel corso degli anni.

A cosa serve la lacca per capelli?

La lacca è un prodotto per lo styling dei capelli molto diffuso, perfetto sia per i capelli lunghi che per i tagli corti. Si tratta di un fissatore liquido che si presenta come una nebbia fine, conservata in un flacone aerosol per un'applicazione precisa. La lacca viene spesso utilizzata per mantenere in posizione acconciature come chignons e code di cavallo per tutta la giornata. Può anche essere usata per creare volume e domare le ciocche più ribelli e crespe, per un look elegante e sofisticato. 

La lacca fa male ai capelli?

La maggior parte delle lacche non danneggia i capelli. Se usi il prodotto con moderazione e lavi i capelli frequentemente, la lacca tende a risultare innocua sulla chioma, soprattutto nel caso si tratti di una lacca di nicchia, arricchita con ingredienti selezionati e della più alta qualità. 

Come faccio a togliere la lacca dai miei capelli?

La lacca è molto facile da rimuovere dai capelli: passa semplicemente una spazzola tra i capelli alla fine della giornata o prima di andare a letto, così da rompere le particelle e rimuovere il prodotto velocemente. Se usi la lacca regolarmente o in grandi quantità, il modo migliore per sbarazzarti dell'accumulo è fare uno shampoo ai capelli. Gli shampoo schiarenti e delicati sono ottimi per rompere le particelle che si aggrappano alle ciocche e al cuoio capelluto (scopri la nostra selezione di shampoo di lusso qui).

Qual è la migliore lacca per capelli ricci?

Sia che tu abbia i capelli naturalmente ricci o li abbia acconciati, la lacca è un ottimo modo per fissare la tua acconciatura: scegli uno spray fissante e nutriente per ottenere ricci nutriti, elastici e perfettamente in ordine.

Qual è la migliore lacca per capelli fini?

È ora di dire addio ai capelli che cadono piatti e sembrano flosci: il segreto per trovare una lacca che funzioni sui capelli fini è cercare formule leggere e volumizzanti. Evita spray ad altissima tenuta o molto nutrienti, che tendono ad appesantire il capello.

Qual è la migliore lacca per capelli per capelli biondi?

Per mantenere il colore biondo al massimo della sua brillantezza, è bene optare per spray studiati apposta per i capelli rovinati, secchi e colorati: le formule leggere e nutrienti, studiate apposta per preservare il colore, ti consentiranno di ottenere uno styling elegante, senza seccare i capelli.

Qual è la migliore lacca lucidante?

Le migliori lacche per capelli lucidi sono quelle che presentano un nebulizzatore fine e uniforme, capace di coprire i capelli uniformemente. Fai attenzione a non esagerare con le quantità: gli spray lucidanti rischiano di dare un effetto untuoso, se applicati in eccesso.

Qual è la migliore lacca volumizzante?

Le lacche volumizzanti sono la chiave per dare alle tue ciocche quel tocco in più. Se vuoi creare un'acconciatura gonfia e voluminosa, scegli prodotti texturizzanti e volumizzanti, in grado di dare corpo al capello.

Qual è la migliore lacca a lunga tenuta?

Non c'è niente di più frustrante che passare ore a sistemare i capelli, per poi vederli afflosciare dopo un paio d’ore: per questo è utile optare per prodotti che siano descritti come “a lunga tenuta”. Attenzione a non esagerare con le quantità, però, per evitare un effetto appiccicoso o di capello indurito.

Shampoo secco: tutto quello che devi sapere!

Cos’è lo shampoo secco?

Lo shampoo a secco è una soluzione rapida per annientare i capelli grassi, senza bisogno di bagnare la testa. Disponibile, in genere, nella variante in polvere o in spray, lo shampoo secco assorbe gli eccessi di sebo e rinfresca la tua chioma, donandole un aspetto fresco, come di capelli appena lavati. Si tratta della soluzione perfetta per le situazioni di emergenza, per i viaggi o anche semplicemente per rimandare il lavaggio dei capelli ancora di qualche giorno.

Come si usa lo shampoo secco?

Nel caso del formato in spray, la regola generale è quella di tenere la bomboletta ad almeno quindici centimetri dalla testa, in modo che il prodotto si distribuisca uniformemente su tutti i capelli. Con lo shampoo secco in polvere, invece, un ottimo consiglio è quello di versare il prodotto nelle mani e poi strofinare nel cuoio capelluto per una massima efficacia. Un'altra opzione, indipendentemente dalla formulazione del prodotto che hai scelto, è quella di spruzzare o versare lo shampoo secco su una spazzola e poi pettinarlo tra le ciocche: questo assicurerà che il prodotto sia distribuito uniformemente, senza lasciare residui vistosi. Puoi anche usare lo shampoo secco al posto della lacca per capelli per aggiungere texture e volume alla tua acconciatura.

Quanto spesso posso usare lo shampoo secco?

Proprio come è possibile lavare i capelli troppo frequentemente, lo stesso può accadere con lo shampoo secco. Lo shampoo a secco è ottimo da usare un paio di volte alla settimana, per rinfrescare i capelli e tenere l’untuosità dei capelli sotto controllo, ma non bisogna esagerare: se cominci a intravedere accumuli di prodotto, è segno che è arrivato il momento di lavare i capelli. In questi casi opta per uno shampoo purificante e massaggia con cura il cuoio capelluto.

Alcuni spray per capelli che non ti aspetti:

  • Salt Spray/spray al sale. Questo prodotto per capelli è diventato famoso in tutto il mondo qualche anno fa: l’effetto “beach waves”, che si ottiene grazie all’effetto del sale, dona alla chioma un mosso naturale e intrigante, perfetto da sfoggiare durante le serate estive, ma anche per un’occasione speciale. Attenzione a non applicarlo con troppa frequenza, però, perché potrebbe seccare i capelli.

  • Spray per lo styling texturizzante. Se ami avere una chioma corposa, opta per uno spray capace di dare texture e corpo ai capelli: questa tipologia di prodotti è, infatti, in grado di sollevare le radici e dare più volume alla chioma.

  • Spray solare per capelli. Anche i capelli richiedono la protezione solare: il sole e l’acqua di mare o della piscina possono, infatti, risultare molto dannosi per la chioma. Per questo motivo, sono stati creati degli spray appositamente studiati per proteggere i capelli dagli agenti esterni. (scopri la nostra sezione dedicata ai solari qui).

  • Mousse modellante. Se avete i capelli ricci o mossi, la mousse modellante diventerà la vostra migliore amica per ottenere ricci definiti, elastici e luminosi più a lungo.

50ml ha selezionato per te i migliori prodotti spray per capelli della più alta qualità: utilizza i filtri disponibili sul sito e trova quello più adatto a te e alle esigenze della tua chioma!