Memo Paris

Per Memo "Il viaggio è la destinazione", è parte integrante dell'esperienza, necessario per godersi appieno la bellezza della meta. Per questo i profumi Memo si ispirano a panorami olfattivi esotici e ci portano con sé proprio come in un viaggio, grazie alla creatività che sta alla base di ogni loro formula, basata su materie prime varie e di qualità.

Memo Paris
Pagina
Imposta la direzione crescente

Memo Paris: Profumi di Nicchia per chi ama il viaggio

Il motto di questa raffinatissima Maison parigina fondata nel 2007 da Clara e John Molloy è: “la destinazione è il viaggio”. Per Memo Paris, il tempo del viaggio è una parte fondamentale dell’esperienza, necessaria all’incontro con la bellezza.

 

La Maison Memo Paris

Memo Paris esalta la profumeria artistica creando fragranze di assoluta libertà: i nasi esprimono la loro creatività senza limiti, dando vita a fragranze uniche piene di personalità che, ancora una volta, offrono uno sguardo personalissimo sulle destinazioni che le ispirano. I migliori ingredienti naturali sono semplicemente lo specchio dei luoghi più belli del pianeta che questi profumi raccontano.

 

Alla scoperta dei viaggi olfattivi di Memo tra Cuires Nomades e Fleurs Bohèmes

Memo Paris esplora il tema del viaggio nelle sue sfaccettature più ricche e diversificate: tre collezioni, tre mondi il cui filo conduttore è senza dubbio il viaggio, ma che si differenziano per il carattere e per i punti di vista da cui si avvicinano al grande tema della Maison. Cuires Nomades, con fragranze come Italian Leather Eau de Parfum o Oriental Leather Eau de Parfum, esplora il viaggio con un tocco vintage, partendo da una materia prima che un tempo era senza dubbio "il profumo del viaggio": il cuoio in tutte le sue sfaccettature, in ricordo di valigie e bauli un tempo indispensabili per ogni viaggio, ma anche simbolo di grande eleganza.
Fleures bohèmes racconta la meraviglia e la complessità dei fiori, un meraviglioso mistero della natura. Sintra Eau de Parfum, Lalibela Eau de Parfum e Marfa Eau de Parfum sono tra le fragranze più apprezzate di questa collezione.
Semi e frutti: quasi un inno alla fertilità della terra, non senza una nota di leggerezza. Ecco la collezione Graines Vagabondes che esprime freschezza con intensità e audacia, come il viaggio dinamico dei semi nel vento.

 

Profumi Memo Best Seller su 50 ml

African Leather Eau de Parfum: una fragranza che celebra il continente africano, con note calde, speziate e intriganti di zafferano e cardamomo che rendono ancora più selvaggia la nota di fondo di cuoio. Per sentirsi nel cuore del continente più affascinante.

Sintra Eau de Parfum: Sintra ci porta nel cuore del Portogallo, in una delle sue località più affascinanti, con i suoi maestosi palazzi e la sua rigogliosa vegetazione. Costruito su un dialogo morbido e gourmand tra i fiori d'arancio, la sua parte verde Petitgrain e l'assoluta di Vaniglia.

Lalibela Eau de Parfum: Fervore religioso nella meravigliosa città etiope di Lalibela, centro della cristianità. Note di Rosa, Incenso e Patchouli ne celebrano l'aura mistica e il fascino indimenticabile.

French Leather Eau de Parfum: dalla maison parigina non poteva mancare il racconto della "pariginità" per eccellenza: l'iconico stile casual chic, la sensualità discreta e irresistibile, le borse in pelle di alta moda. Tutto ruota intorno al fiore più iconico, la rosa.

Marfa Eau de Parfum: la via lattea nel deserto di Marfa, un'attrazione ammaliante. Proprio come la Tuberosa, fiore incantevole, ammaliante e inebriante. Il calore del deserto, la freschezza dell'infinito cielo notturno.

 

Memo Paris: le opinioni dei nostri clienti

Irish Leather Eau de Parfum: "Energetico, verde, fresco. Ne spruzzo un po' ogni mattina e mi dà la carica per la giornata". Maya

Argentina Eau de Parfum: "Questo profumo di rosa è molto buono e persistente." Lucia

Italian Leather Eau de Parfum: "Tra i profumi di nicchia che ho provato finora, questo è davvero molto speciale. Cuoio, note verdi, vaniglia, molto aromatico ma anche corposo". Valerio

Inlé Eau de Parfum: "una fragranza molto femminile, fiorita, delicata ma anche raffinata. Da provare." Marta

Oriental Leather Eau de Parfum: "una fragranza speziata, orientale e corposa. Se vi piace il patchouli, è davvero un cuoio straordinario". Giovanni

 

Scopri tutte le Eau de Parfum di Memo Paris esplorando le collezioni. Ne vuoi provare più di una? Su 50 ml puoi comprare campioncini online di tutti i profumi della maison: cosa aspetti, prova tutte le fragranze che ti hanno colpito! Se preferisci provarle di persona e non ti piace comprare profumi online, vieni a trovarci a Milano nella nostra boutique di Viale Monte Nero 16. Non hai ancora trovato il profumo di nicchia che cercavi? Esplora il nostro catalogo per scoprire i migliori profumi uomo, donna e unisex, skincare, diffusori ambiente, candele e tanto altro dal mondo della nicchia. Sopra i €50 la spedizione in Italia è gratis. Campioncini gratis su richiesta.