Pelle Lucida? Come renderla opaca per tutto il giorno: scopri i segreti di 50 ml!

Scopri con 50 ml come rendere la pelle opaca per tutto il giorno!

 

Oggi parliamo di prodotti di nicchia capaci di rendere opache anche le pelli più lucide. Che sia soltanto nei periodi più caldi e umidi o nei cambi di stagione, durante il corso della giornata la tua pelle ha la tendenza a diventare lucida. I fattori ambientali, infatti, insieme a quelli ormonali, sono tra le cause principali degli squilibri dell'epidermide e sappiamo quanto questo possa risultare fastidioso per chi ne subisce gli effetti. La pelle lucida, anche se non se ne parla spesso, è un disagio molto comune che può riguardare ogni tipo di incarnato e tutte le fasce di età. Insomma, nessuno può considerarsi al sicuro! Se lotti contro la pelle grassa e sei alla disperata ricerca di prodotti dagli effetti miracolosi, noi di 50 ml, pur non avendo la presunzione di fare miracoli, vogliamo aiutarti a porre rimedio a questo problema con la nostra selezione di prodotti per contrastare la pelle lucida! Leggi fino alla fine per scoprire i consigli per rendere opaca la tua pelle!

Pelle Lucida Come Renderla Opaca per Tutto il Giorno

 1_Dermalogica Clearing Defense SPF 30  - Una crema opacizzante che farà felice i più giovani

 

Iniziamo con una crema per pelli grasse perfetta per i più giovani. I ragazzi spesso non hanno voglia di usare mille prodotti diversi e perdere troppo tempo per prendersi cura della loro pelle. Questa crema idratante dalla texture leggera unisce in un solo prodotto un opacizzante a lunga tenuta e una protezione dai raggi UV e dall’inquinamento, così da non togliere ai giovani il tempo di divertirsi e godersi la vita! Clearing Defense SPF 30 è un rimedio alla pelle lucida pronto all’uso: se l’estratto di tè verde e vitamina C contrasta le irritazioni, la tapioca aiuta ad assorbire il sebo in eccesso.

 

  • A chi è adatta: alle pelli più giovani e a tendenza acneica.
  • Modo d’uso: applica una quantità generosa di prodotto su viso e collo. Se vuoi usarla come filtro solare abbi pazienza e aspetta almeno 30 minuti prima dell’esposizione!

 2_Malin + Goetz Salicylic Gel  - Un gel viso perfetto per contrastare le imperfezioni

 

Se non ne puoi più delle imperfezioni che macchiano la pelle del tuo viso, questo gel è fatto apposta per te! Si tratta di un trattamento all’acido salicilico efficace per la cura dei brufoli e degli arrossamenti, capace di sconfiggere le imperfezioni, senza seccare l’epidermide. La lavanda ha un effetto calmante, mentre il pantenolo contribuisce a mantenere la pelle idratata. Inoltre, la texture traslucida rende questo gel ideale da utilizzare durante il giorno, anche sotto il trucco!

 

  • A chi è adatto: a chi ha la pelle del viso segnata dalle imperfezioni.
  • Modo d’uso: applica il gel direttamente sull’imperfezione ricordandoti di detergere bene la pelle prima. Non usarlo più di 2 volte al giorno perché un utilizzo eccessivo può causare secchezza!

 3_Paula's Choice 10% Niacinamide Booster  - Un siero viso per dare nuova linfa alla tua pelle

 

Un siero viso alla vitamina B3 ideale per ridurre visibilmente l’aspetto di pori dilatati e i segni lasciati dalle imperfezioni. Si tratta di una formula leggera in grado di migliorare la texture della pelle e ripristinarne la radiosità, ma anche di uniformare l’incarnato ed eliminare linee lasciate dal tempo. La delicatezza di 10% Niacinamide Booster è tale che puoi stendere questa crema anche nella zona del contorno occhi!

 

  • A chi è adatto: a chi ha i pori dilatati e la pelle rovinata dal tempo.
  • Modo d’uso: mischia 2 o 3 gocce di prodotto alla tua crema idratante preferita (e non dimenticare di mettere la protezione solare!).

 4_Novexpert Brume Trio-Zinc  - Un trattamento contro la pelle lucida racchiuso in un comodo spray

 

In questa selezione di prodotti per contrastare la pelle lucida non può mancare questo pratico spray contro i brufoli e le imperfezioni cutanee del viso! Per quanto non se ne parli molto, infatti, ben il 41% delle persone è soggetta ad acne e questo trattamento vuole porre rimedio al fastidioso problema! Novexpert aggredisce gli enzimi e gli ormoni responsabili dell'eccesso di sebo, prevenendo l'arrossamento da infiammazione. Come se non bastasse agisce anche come fissante del make-up!

 

  • A chi è adatto: a chi soffre di arrossamento della pelle.
  • Modo d’uso: spruzzalo al mattino sul viso e aspetta 15 secondi prima di asciugarlo!

 5_Tata Harper Clarifying Mask  - Una maschera per uniformare la texture del viso

 

Sappiamo che la aspettavi ed eccotela servita: finalmente una maschera per il viso! Clarifying Mask è un trattamento per perfezionare l’incarnato e combattere le impurità, capace di donare nuova vita alla cute e detergerla a fondo. Questa maschera per pelli irregolari e soggette a macchie, infatti, darà benefici visibili dal punto di vista estetico, ma favorirà anche l’equilibrio dell’epidermide, uniformandola e rigenerandola in profondità.

 

  • A chi è adatta: a chi soffre di discromie alla pelle del viso.
  • Modo d’uso: applica questa maschera viso una volta a settimana e mentre aspetti che agisca pensa solo a rilassarti!

 6_Innoxa Special Soap pH 5.5  - Un sapone viso ideale per la pelle sensibili

 

Per comodità lo abbiamo chiamato sapone, ma in realtà Special Soap pH 5.5 è una soffice spuma composta da pH acido, che ha un'azione super addolcente. Questo detergente, grazie alla sua formula delicata, è perfetto per le pelli più sensibili e delicate (può essere usato persino dai bambini!) e sgrassa la cute senza irritarla o seccarla. La formula di Innoxa è capace di rimuovere le impurità e riequilibrare il pH della pelle, donando idratazione alle pelli giovani come a quelle più mature.

 

  • A chi è adatto: alle pelli grasse, ma delicate.
  • Modo d’uso: strofina la saponetta tra le mani bagnate fino a creare la quantità di spuma che desideri e applicala sulla pelle insistendo particolarmente sulla zona T!

 7_Coola Mineral Face Spf 30 Matte Cucumber  - Una crema per proteggersi dai raggi solari

 

Siamo giunti alla fine della nostra selezione di prodotti per contrastare la pelle lucida e abbiamo tenuto in serbo come ultima proposta una crema solare ad alta protezione per il viso. I cosmetici per proteggersi dal sole, infatti, nonostante siano spesso e volentieri sottovalutati, giocano un ruolo fondamentale nella cura della pelle (ovviamente se sono di qualità). In particolare, Mineral Face Spf 30 Matte Cucumber, grazie alla presenza di burro di karitè e cetriolo, dona uno straordinario effetto opaco e vellutato alla pelle. Se non ami passare le tue giornate al sole, sappi che questa crema è ideale anche come primer make-up!

 

  • A chi è adatta: a chi ama stare al sole come una lucertola!
  • Modo d’uso: stendi questa crema sul viso tutti i giorni prima di uscire, ma soprattutto quando hai intenzione di abbronzarti.

I nostri consigli per una pelle sana e opaca

Eccoci qui con i consigli che ti abbiamo promesso! Oltre a utilizzare prodotti di qualità e che si adattino al tuo tipo di cute, infatti, puoi provare a seguire questi passaggi per aiutarti a migliorare la tua pelle:

 

  • Fai pulizia quotidiana. Anche se sembra banale, la pulizia quotidiana del viso è la base per avere una pelle sana. Lava il tuo viso con prodotti delicati per rimuovere lo strato lipidico che si forma sulla pelle e che causa batteri che infiammano i pori. Prediligi sempre l’acqua tiepida e risciacqua bene la faccia, facendo attenzione a non strofinare durante l’asciugatura.
  • Usa una buona crema idratante. L’errore più grande di coloro che hanno la pelle lucida è evitare le creme idratanti nella convinzione che queste possano renderla ancora più grassa e unta: niente di più sbagliato! L’idratazione è fondamentale per avere una pelle sana e il non usare prodotti che rivitalizzino la cute può portare all’effetto opposto, poiché più la pelle è secca, più la produzione di sebo tende ad aumentare. Ricorda: opaco non è sinonimo di secco!
  • Scegli un prodotto esfoliante. Abbiamo parlato dei detergenti, abbiamo parlato delle creme idratanti: non ci resta che consigliarti l’uso di un buon esfoliante! Quest’ultimo, infatti, ti aiuterà a rimuovere le cellule morte che rimangono sullo strato più superficiale della cute e ad avere una pelle purificata e luminosa. Attenzione, però, a non fare peeling troppo aggressivi o frequenti: una volta a settimana è più che sufficiente!
  • Utilizza cosmetici leggeri. Un'altra cosa importante, che chi combatte contro la pelle grassa deve tenere a mente, è che i cosmetici molto coprenti, usati nel tentativo di contrastare l’effetto lucido, tendono ad appesantire la cute del viso. Prediligi ciprie e fondotinta dalla texture leggera che diano al tuo volto un effetto levigato e opaco, senza seccarlo.

 

Speriamo che la nostra selezione di prodotti per contrastare la pelle lucida ti sia piaciuta! Se sei curioso di saperne di più sul mondo della skincare, prova a leggere anche Scegli la crema anti-brufolo più adatta a te!, Creme viso per pelli sensibili: scopri le migliori! o La migliore crema viso per l’inverno. Troverai questi e tanti altri articoli sul nostro Magazine! Dai un’occhiata anche alla nostra selezione di prodotti viso Idratanti e Anti Imperfezioni! Ne hai abbastanza dei prodotti di skincare? Su 50 ml puoi comprare online i campioncini dei profumi che preferisci per provarli direttamente a casa tua! Ricorda, su 50 ml la spedizione è gratis sopra i 50€. Seguici anche su Instagram - @50ml_milano, Facebook - 50ml Milano, YouTube - Profumi di Nicchia e Tik Tok - @50mlmilano. A presto!

Leggi altro