Il Miglior Shampoo per Capelli Grassi: la Classifica di 50 ml

Scopri con 50 ml i Migliori Shampoo per Capelli Grassi!

 

Ogni volta la solita storia: fai la doccia, ti lavi accuratamente i capelli, e il giorno dopo sono di nuovo appesantiti e spenti. Non è colpa tua… serve solo lo shampoo giusto! Per i capelli grassi, che quindi tendono a produrre e trattenere una maggiore quantità di sebo, abbiamo i prodotti per capelli giusti per te: mettiti comoda/o e leggiti la nostra classifica dei migliori shampoo per capelli grassi! Buona lettura!

Miglior Shampoo Capelli Grassi 

 1_Malin + Goetz Peppermint Shampoo  - Lo Shampoo Per Capelli Grassi più Fresco 

 

I capelli grassi non ti lasciano tregua? Con il Peppermint Shampoo vai a colpo sicuro: con l’estratto naturale di Menta Piperita e detergenti a base di Aminoacidi, questo prodotto per capelli renderà i tuoi capelli morbidi e leggeri. Ne basta una piccola quantità sotto la doccia per sentire la sua freschezza mentolata agire in profondità sulla tua cute: vedrai che relax!

 

  • Tipo di capelli: particolarmente indicato per capelli grassi e adatto anche a lavaggi frequenti. 
  • Effetto: purifica ed equilibria il cuoio capelluto senza seccare la pelle!
  • Modo d’uso: massaggia una noce di prodotto su cute e capelli bagnati finchè non si crea una schiuma delicata. Goditi l'effetto mentolato sulla pelle e risciacqua… et voilà, sei pronta/o per il balsamo!

 2_Aesop Equalising Shampoo  - Il Miglior Shampoo Aesop Anti Inquinamento 

 

Lo smog è un grande nemico dei capelli, soprattutto se grassi! La soluzione ce la offre Aesop con il suo Equalising Shampoo, che illumina ogni chioma grazie alla sua formula delicata, ma efficace, in grado di normalizzare la produzione di sebo. Inoltre, ha anche un piacevole profumo erbaceo e fresco super rilassante!

 

  • Tipo di capelli: ideale per capelli grassi particolarmente esposti all’inquinamento urbano. 
  • Effetto: il prodotto per capelli ideale per detergere la cute grassa in profondità e rimuovere gli eccessi di sebo senza seccare! 
  • Modo d’uso: per districarli meglio, ti consigliamo di spazzolare i capelli prima di bagnarli (ricordati di lavare periodicamente le spazzole per evitare di ingrassare  ulteriormente la cute!). Dopodiché applica una noce di prodotto sul cuoio capelluto, massaggia accuratamente e risciacqua abbondantemente. Ripetere l'operazione da tre a cinque volte alla settimana, a seconda del bisogno!

 3_Hobe Pergh Balancing Shampoo  - Lo Shampoo Ristrutturante più Efficace

 

Se cerchi capelli puliti e freschi per giorni, con il Balancing Shampoo di Hobe Pergh i tuoi desideri saranno esauditi! Grazie alla Bardana, ingrediente dall’azione antibatterica, e all’Ortica, dalle incredibili proprietà emollienti, con questo shampoo per capelli grassi avrai una chioma sempre perfetta e un cuoio capelluto riequilibrato. Provalo e vedrai!

 

  • Tipo di capelli: grassi, soprattutto nel cambio di stagione e per combattere l’inquinamento sulla propria chioma!
  • Effetto: riequilibrante, dona una pulizia profonda al capello e profuma pure di Menta fresca! 
  • Modo d’uso: versa una noce di prodotto sul palmo della mano e distribuiscilo su tutta la lunghezza dei capelli; massaggiare delicatamente il cuoio capelluto con dei movimenti circolari. Risciacquare abbondantemente!

 4_Maria Nila Dry Shampoo  - Il Miglior Shampoo Secco per Chi è Sempre di Fretta

 

Capelli sporchi ma, zero tempo per lavarli? Questo Dry Shampoo è studiato esattamente per donare ai tuoi capelli nuova freschezza anche quando l’orologio non è dalla tua parte. Ma non è finita qui: puoi utilizzarlo come prodotto di styling, per dare volume ai capelli o per realizzare acconciature complesse che durano a lungo. Un vero e proprio multitasker!

 

  • Tipo di capelli: grassi, per eliminare l’accumulo di sebo in eccesso!
  • Effetto: questo splendido shampoo secco per capelli grassi dona volume, pulizia e leggerezza ai capelli con un semplice gesto! 
  • Modo d’uso: agita bene lo shampoo secco prima di usarlo. Poi, vaporizzalo sui capelli asciutti, direttamente alle radici, sezione per sezione. Togli eventuali residui spazzolando bene i capelli e massaggiando accuratamente la cute. Per dare più volume alle radici, invece, consigliamo di vaporizzare il prodotto sui polpastrelli, così da applicarlo in modo mirato!

 5_Neal's Yard Remedies Rejuvenating Geranium Shampoo  - Lo Shampoo Naturale che Dona Vitalità

 

Proseguiamo la nostra classifica dei migliori shampoo per capelli grassi con un prodotto per capelli ristrutturante a prova di sebo! Questo shampoo naturale dona lucentezza e vitalità al cuoio capelluto grazie all’infuso di Geranio, Aceto di Mele (dall'effetto lucidante ed equilibrante), Amamelide e Ortica: noi lo adoriamo! 

 

  • Tipo di capelli: questo shampoo è particolarmente indicato per capelli grassi e spenti. 
  • Effetto: pulisce delicatamente il capello, dandogli luminosità e vitalità istantanea! 
  • Modo d’uso: applica una noce di prodotto sui capelli, friziona accuratamente con un bel massaggio rilassante e risciacqua!

 6_Benamor Alecrim Solid Shampoo  - Lo Shampoo Solido Sostenibile

 

Per gli amanti dello shampoo solido, abbiamo pensato all’Alecrim Solid Shampoo di Benamor! Questo prodotto per capelli 100% naturale è formulato con olio di Rosmarino biologico (Alecrim, in Portoghese, significa proprio Rosmarino!), estratti di Eucalipto e Menta Piperita, rinomati per i loro benefici rinfrescanti e curativi. La sua efficace azione detergente purifica i capelli, lasciandoli setosi e morbidi rispettando l’ambiente! 

 

  • Tipo di capelli: normali tendenti al grasso.
  • Effetto: questo shampoo solido per capelli grassi fortifica, definisce e rende i capelli lisci e morbidissimi!
  • Modo d’uso: strofina le mani bagnate sul prodotto fino ad ottenere una delicata schiuma, dopodiché massaggia il cuoio capelluto per distribuire bene il prodotto e risciacqua bene!

 7_Parco 1923 Shampoo al Carbone Vegetale  - Lo Shampoo Purificante al Carbone Attivo 

 

Questo shampoo per capelli grassi è proprio quello che i tuoi capelli desiderano! Grazie alle sue proprietà detossinanti e riequilibranti, lo Shampoo al Carbone Vegetale di Parco 1923 pulisce il cuoio capelluto e ridona vitalità ai capelli stressati: l'azione magnetica del Carbone Vegetale Attivo, infatti, attira e assorbe lo smog e altre impurità, regalando ai capelli una sensazione di freschezza duratura! 

 

  • Tipo di capelli: questo shampoo purificante è perfetto per chi ha i capelli stressati dall'inquinamento della città o danneggiati da trattamenti aggressivi o dal sole.
  • Effetto: gli estratti di Ginepro e il Carbone Vegetale Attivo rinvigoriscono la fibra capillare e la purificano, rendendo i capelli morbidi e luminosi!
  • Modo d'uso: massaggia delicatamente il prodotto sui capelli bagnati, quindi risciacqua abbondantemente!

 

Questa era la nostra classifica dei migliori shampoo per capelli grassi! Hai trovato il miglior shampoo per le tue esigenze? Se la cura dei capelli è la tua passione, dai un’occhiata alla nostra selezione completa di shampoo: al suo interno troverai un vero e proprio mondo per prenderti cura della tua chioma, dagli shampoo Olaplex allo shampoo secco (senza, ovviamente, dimenticarci lo shampoo solido!) Se vuoi altri consigli sul trattamento dei tuoi capelli, leggi anche Quali sono i migliori shampoo anticaduta? Scoprilo con 50 ml! e 10 prodotti per capelli che dovresti provare (e che ci sono piaciuti)! E se vuoi continuare a prenderti cura del tuo corpo, sul nostro Magazine troverai questi ed altri articoli! Ricorda che su 50 ml la spedizione è gratis sopra i 50€! Seguici anche su Instagram - @50ml_milano, Facebook - 50ml Milano, YouTube - Profumi di Nicchia e Tik Tok - @50mlmilano. A presto!

Leggi altro