Creed Aventus: di cosa sa questo profumo da uomo?! Scoprilo con 50ml!

Aventus Creed: il Profumo da Uomo più Famoso della Nicchia!

Fresco, sportivo, mai banale: Creed Aventus è riuscito a stabilire un nuovo stile di fragranza che, negli ultimi tredici anni, ha preso saldamente piede sia nella profumeria di nicchia che in quella tradizionale. 

 

Aventus Creed Profumo Creed Aventus Profumo

Creed Aventus: la storia della maison Creed

Le origini di Creed risalgono al 1760, quando a Londra venne fondata l’omonima maison da James Creed, fornitore di abiti su misura, guanti in pelle profumati e fragranze per la famiglia reale inglese. Nel 1781 nasce Royal English Leather, il primo profumo Creed. Un'opera su commissione del Re, che richiese a Creed una fragranza speciale. Il testimone della Maison Creed passa di figlio in nipote, mentre il successo cresce e sconfina oltre il regno d’Inghilterra. Nel 1854, sotto volontà di Napoleone III, la maison si trasferisce in Francia a Parigi, dove tuttora risiede. Napoleone, l'Imperatrice Eugenia, Francesco Giuseppe e la Regina Cristina di Spagna indossavano fragranze Creed.

 

Olivier Henry Creed, sesto discendente della casata, introduce le prime composizioni moderne: profumi ricavati dalle essenze incontrate durante i suoi viaggi in giro per il mondo, utilizzando la tecnica tradizionale dell’infusione. Insieme al figlio, Olivier Henry Creed firmerà molte altre fragranze di spicco. Tra le più amate dal pubblico troviamo: Aventus; Viking; Original Vetiver; Love In White; Fleurs de Gardenia; Virgin Island Water e Fleurissimo, indossato dalla Regina Elisabetta II d’Inghilterra e da Grace Kelly.

Creed Aventus: tutto sul profumo di nicchia

Creato forse da Olivier Creed, forse da Jean-Christophe Hérault, forse da Julian Rasquinet, il successo di questo profumo di lusso è dato dalla sua esclusivitàCreed Aventus è introvabile, prodotto in pochi pezzi rispetto a quanti ne vengano richiesti: la produzione di prodotti accessori, come il sapone e il deodorante, è stata sospesa proprio per questa ragione. Oltre a ciò, ne girano online anche diverse imitazioniLanciato nel 2010 per celebrare i 250 anni di storia del marchio, Aventus ricorda le gesta eroiche di un grande condottiero, un imperatore che ha fatto la storia con i suoi successi e le conquiste. 

 

Il nome, dal latino “a ventus”, significa letteralmente “spinto dal vento”, come un guerriero che vola verso la vittoria. Che sia Napoleone o Alessandro Magno non è mai stato chiarito, ma sicuramente l’ispirazione è un uomo potente e forte. Tutto rafforza questa metafora, a cominciare dal packaging: un’accurata scatola nera con etichetta color acciaio raffigurante un fiero condottiero a cavallo, ripreso anche sulla fiaschetta - tipico accessorio dei condottieri.

Di cosa sa Aventus Creed?

La fragranza si apre con note di ribes nero, bergamotto, mela e ananas. Un annuncio di note fruttate in un crescendo che precede lo scatenarsi della forza del patchouli, la solidità delle note cuoiate di betulla, l’eleganza del gelsomino e la tonicità delle bacche di ginepro

Energia pura esaltata dalla virilità di musk e muschio di quercia. La fragranza riesce a sdoganare la nota fruttata di ananas in apertura, associandola ad un twist vanigliato in chiusura, che riesce nell’impresa di “svecchiare” l’accordo di musk, ambra grigia e sandalo, sostituendo quest’ultimo.

Perché scegliere Aventus Creed?

Aventus Creed è una fragranza maschile che ha guadagnato una popolarità notevole negli ultimi anni, grazie alla sua composizione unica e alla sua versatilità. Ecco alcune ragioni per cui uno potrebbe scegliere di indossare Aventus Creed:

 

  • Composizione unica: Aventus Creed è una fragranza complessa che combina note di frutta, legno, muschio e spezie per creare un profumo distintivo e raffinato.
  • Lunga durata: Aventus Creed è noto per la sua durata e tenuta sulla pelle, il che significa che non c'è bisogno di riapplicare la fragranza frequentemente durante il giorno.
  • Adatto per ogni occasione: Aventus Creed è una fragranza versatile che può essere indossata in diverse situazioni, sia in ambienti formali che informali.
  • Attraente per le donne: molti uomini trovano che Aventus Creed attiri l'attenzione positiva delle donne, grazie alla sua composizione unica e al suo profumo raffinato. Insomma, se ti sei mai chiesto/a quale profumo piace alle donne, Aventus potrebbe essere la risposta giusta.
  • Esclusività: Aventus Creed è una fragranza di nicchia, il che significa che non è facilmente reperibile in tutti i negozi di profumi. Indossare Aventus Creed, quindi, è un’esperienza olfattiva esclusiva.
  • Da ultimo, ma non per importanza: l’uomo Creed Aventus è un idealista coraggioso che vuole conseguire sempre nuovi risultati senza farsi condizionare da limiti o apparenti difficoltà. Come un impavido condottiero in sella al suo destriero, scruta l'orizzonte catturando con lo sguardo i confini invisibili del mondo. Un uomo spinto da un'irrefrenabile desiderio di osare, assecondando le sue passioni e sfidando l'incertezza per inseguire un sogno.

 

Il mondo dei profumi di nicchia, a partire da Creed Aventus, è tutto da scoprire: per trovare la fragranza non commerciale più adatta a te puoi iniziare acquistando un campioncino che ti permetta di capire se il profumo di lusso è di tuo gusto. Se ti stai chiedendo dove comprare Aventus Creed a Milano, ti ricordo che 50ml non è solo online: ci trovi in Viale Monte Nero 16, 20135, Milano (zona Porta Romana). Seguici anche su Instagram - @50ml_milano, Facebook - 50ml Milano, YouTube - Profumi di Nicchia e Tik Tok - @50mlmilano. A presto!

Leggi altro