Face mist: scopri il prodotto che cambierà la tua estate!

Scopri come coccolare il tuo viso con la face mist adatta a te!

Avete mai sentito parlare di face mist?! Questo, prodotto, spesso dimenticato, eppure così popolare nella skin-care coreana, è un segreto prezioso da introdurre nel proprio regime di cura del viso, soprattutto con l’arrivo del caldo estivo: scopriamo insieme il perché!

Ne esistono di svariati tipi e, come sempre, bisogna trovare quella che meglio si sposa con le nostre esigenze. In generale, la face mist è una preziosa alleata contro la disidratazione e le irritazioni della pelle. Nelle routine di skin care coreane è un passaggio imprescindibile ed è buona pratica o nebulizzarla delicatamente sul viso o applicarla direttamente con le mani (ben pulite!), picchiettandola dolcemente. Cominciamo a scoprirne alcune, partendo da French Girl Eau De Neroli Floral Mist, un’acqua dai sentori floreali, rinfrescante e idratante, ideale non solo per preparare la pelle alla beauty routine, ma anche per reidratare il viso nel corso della giornata. Poche spruzzate sono sufficienti a ripristinare l’equilibrio della pelle, senza appesantirla, ma anzi donando un tocco di freschezza nella calura estiva (un piccolo trucco per intensificarne l’effetto è quello di conservarla in frigo!).

Un’altra face mist che si presta bene a questo scopo è Ecooking Face Mist: si tratta, infatti, di un tonico viso rinfrescante e astringente, con leggere proprietà detergenti. La soluzione sia per chi ha bisogno di una buona base su cui costruire la propria skin-care, sia per chi cerca un prodotto comodo da utilizzare durante il giorno per rinfrescare la pelle in ufficio, in viaggio o in spiaggia.

Delicata e gradevolissima è, inoltre, la face mist di Aesop; Immediate Moisture Facial Hydrosol. Vaporizzata su tutto il viso, prima di applicare la propria crema idratante, aiuta ad “intrappolare” l’idratazione più a lungo. La sua formula è arricchita con infuso ai petali di rosa ed è in grado di rinfrescare qualsiasi tipo di pelle, donando sollievo anche ai visi più sensibili e soggetti ad irritazioni.

Continuiamo con Esthederm, che ci propone un formato molto pratico, grazie al suo erogatore ben bilanciato. Eau Cellulaire Brume 200 ml è un’acqua dalla composizione unica, che riproduce i liquidi che nutrono ed idratano la pelle, e agisce con la massima efficacia nella riparazione cutanea. Questa face mist, inoltre, si presta molto bene a completare un make-up elaborato: nebulizzata su tutto il viso, aiuta ad evitare l’effetto polveroso, rivelandosi, inoltre, fondamentale per riparare ai piccoli errori (ammorbidendo il trucco, consente di lavorare eventuali depositi di correttore, terra abbronzante etc., restituendo al vostro viso un aspetto più omogeneo e disteso).

Se cercate una face mist impalpabile, dovrete dare un’occhiata a Grown Alchemist Hydra-Mist+ Desert Lime & Amino-Peptide: letteralmente un idratante sottoforma di bruma, formulato con peptidi potenti, Acido Ialuronico e antiossidanti, che idratano, ammorbidiscono e compattano la pelle generando luminosità, riducendo i segni visibili dell'invecchiamento. Perfetta anche da spruzzare sulla spugnetta per applicare il fondotinta: effetto naturale ed idratato garantito dopo ogni applicazione!

Prima di salutarvi, dobbiamo rivelarvi un segreto skin-care davvero prezioso in questa stagione dove sole e mare rischiano davvero di lasciare la pelle disidratata: a fine giornata concedetevi una maschera in tessuto idratante e…potenziatela! Spruzzate la vostra face mist sulla maschera per accrescerne il potere idratante e prolungare il trattamento: il vostro viso vi ringrazierà, tornando a splendere. Scegliete qualcosa come Bakel Rejuva-Tech, un siero in forma di bruma, arricchito con peptidi biotecnologici che svolgono sinergicamente un'efficace funzione anti-rughe ed elasticizzante. Il succo di aloe vera ed il mix di acque vegetali agiscono, inoltre, con un'azione antiossidante ed idratante, in grado di proteggere la pelle dalle aggressioni esterne. La nebulizzazione di Rejuva-Tech, regala una piacevole sensazione di leggerezza!

Ora che avete scoperto la rinfrescante praticità delle face mist, non potrete più farne a meno per tutta la stagione estiva: un elisir di freschezza da portare comodamente dovunque!