Capelli crespi e secchi. Il parrucchiere può aspettare!

Capelli crespi e secchi dopo l'estate. Ritrova la tua naturale bellezza

Alla fine è arrivato l'autunno e, con lui, l’immancabile nostalgia per le vacanze appena trascorse. Ma mentre le nostre batterie sono cariche per affrontare un nuovo anno di lavoro, non si può dire lo stesso delle nostre chiome, che tra sole e mare trascinano con sé una fastidiosa eredità. Insomma, se noi ci siamo rilassati, i nostri capelli un po’ meno, e lo stress, come immaginiamo, non è stato certo benevolo con doppie punte e colore… Ma non è andata meglio nemmeno alla nostra cute. Se state pensando che l’unica soluzione per non avere capelli crespi e secchi dopo l’estate sia darci un taglio, non disperate! Trattenetevi dal correre ai ripari andando in tempo record dal parrucchiere – a meno che non vogliate un nuovo look -, e continuate a sfoggiare le vostre amatissime chiome. Come? Date un’occhiata ai prodotti che abbiamo selezionato per voi, e preparatevi a ritrovare la morbidezza e la lucentezza perdute!

Il primo passo è una terapia d'urto contro le emergenze, per cui preparatevi a un pieno di nutrimento. Ma non dovete immaginare lunghi e complessi trattamenti o improbabili impacchi. Gestire capelli crespi e secchi e ottenere un risultato immediato è più facile di quel che crediate: basta dirigersi verso la linea giusta! Un esempio? Gold Lust di Oribe è la soluzione più adatta ai capelli maturi o danneggiati dallo styling, dal calore e dallo stress. Aiuta a ridurre le doppie punte e stimola il cuoio capelluto, al fine di rafforzare e intensificare la massa capillare. Particolarmente indicata per le chiome decolorate, la linea Gold Lust vi aiuterà a ritrovare forza, elasticità ed estrema brillantezza, persino nelle situazioni di estrema fragilità. Addio capelli spenti e rovinati, largo a radici e lunghezze setose e vitali!

Per rafforzare il cuoio capelluto è bene scegliere un prodotto delicato e fortificante, come OUAI Detox Shampoo, concentrato con aceto di mele: pulisce a fondo sporco, olio e impurità, rimuovendo anche l'accumulo di prodotti per lo styling e depositi di acqua dura. Lascia i capelli freschi e puliti, senza seccarli: l'ideale per rimandare l'incontro con le forbici!

 

 

Una valida alternativa per garantire nutrimento e protezione è David Mallet Shampoo N1: rende i capelli ben districati e pettinabili. La formula contiene agenti schiumogeni delicati, che rendono il prodotto adatto anche alle cuti più sensibili. Il capello viene preparato per assorbire eventuali trattamenti rinforzanti, aprendo delicatamente la cuticola del capello. Accompagnate questo shampoo ad un balsamo idratante e vedrete risultati impareggiabili sin dai primi utilizzi. Non perdetevi anche la linea di R+Co. In particolare, vi consigliamo due chicche della gamma, perfette soprattutto per preservare il colore dei capelli tinti, evitando antiestetiche decolorazioni disomogenee, dovute allo scarico di colore per gli eccessivi lavaggi (o con prodotti troppo aggressivi): stiamo parlando di Gemstone Color ShampooGemstone Color Conditioner! Entrambi, utilizzati in combinazione, aiuteranno a conservare e prolungare alla perfezione il tuo colore. L'accoppiata vincente per i capelli super trattati, senza preferenze per le bionde, le brune o le rosse! Altrettanto straordinaria è la linea Olaplex, ideata dagli esperti del capello delle star di Hollywood. Olaplex N 3 Hair Perfector è l'unico trattamento professionale in grado di ricollegare i ponti di zolfo (legami bisolfuri), rotti all’interno dei capelli in seguito a colorazioni, calore, continue esposizioni a sostanze chimiche e svariati stress meccanici. I capelli vengono letteralmente rigenerati per una luminosità senza pari! Ma ora che avete detto addio a capelli crespi e secchi, potreste ancora avere qualche desiderio di quell’impareggiabile effetto bagnato e delle morbide onde che solo la salsedine ci sa regalare. Anche qui non disperate! Leggete il nostro articolo sui trend capelli dell’estate, dove potrete trovare tutti i consigli necessari per avere tutto l’anno splendide chiome da spiaggia!