Siero Viso

Lo step 6 della routine di skincare coreana ha come obiettivo dare alla pelle un aiuto mirato. Il siero viso, infatti, grazie alla sua formulazione altamente concentrata, aiuta a prevenire e curare diverse problematiche della pelle. Acne, iperpigmentazione, rughe sottili... nulla è lasciato al caso! Scopri con 50 ml il siero per il viso più adatto alle tue esigenze specifiche! 

Pagina
Imposta la direzione decrescente

Step 6: Siero Viso 

Dopo che la pelle è stata debitamente detersa e tonificata, ecco arrivato il momento dello step 6 della routine di skincare coreana: il siero viso. Il siero viso coreano è simile all’essenza, in quanto entrambi fanno parte della fase di idratazione della pelle. Tuttavia, la più grande differenza tra siero per il viso ed essenza è che il siero ha un’azione specifica. I sieri per il viso coreani sono una gamma di prodotti formulati appositamente per risolvere i problemi specifici della pelle. In genere, un siero coreano ha una base acquosa, che lo rende perfetto per raggiungere anche gli strati più profondi della pelle. Inoltre, la maggior parte dei sieri viso coreani, con la sua composizione ricca di ingredienti attivi, come gli estratti vegetali, la vitamina C e l’acido ialuronico, fa da ulteriore strato di protezione per il viso. Nonostante ogni siero per il viso possegga una particolare funzione volta a risolvere le imperfezioni di ognuno, è bene ricordare che tutti i sieri coreani hanno un’azione idratante e aiutano a uniformare la pelle. 

 

Cosa Fa un Siero Viso Coreano Sulla Mia Pelle? 

Come potrai già aver capito, i sieri viso coreani possono essere usati da tutti: basta scegliere quello più adatto alle proprie esigenze! Esistono, infatti, diverse tipologie di sieri viso e ognuno ha i suoi benefici. Ciò che fa la differenza, sono i preziosi ingredienti al loro interno, capaci di svolgere un ruolo fondamentale nel risolvere i problemi mirati. Tra gli ingredienti più comuni dei sieri viso coreani ci sono senza dubbio l’acido ialuronico, che rimpolpa le linee sottili e nutre senza ungere, la vitamina C, che migliora la texture del viso e uniforma il tono dell’incarnato, e oli naturali concentrati, che assicurano una pelle super morbida! Proprio per questo i sieri viso coreani sono ottimi per trattare la pelle secca, le rughe, le macchie scure e l’acne. Insomma, non c’è problema a cui un buon siero viso non possa porre rimedio! 

Una buona idea potrebbe essere quella di alternare l’utilizzo sieri viso di diverso genere a seconda delle esigenze che ha la tua pelle nel corso delle stagioni. Non avere timore di cambiare! 

 

Come Fare lo Step 6 della Skincare Routine Coreana 

Iniziamo col dire che il siero viso ha una consistenza più densa dellessenza, per questo deve essere applicato dopo di essa, ma sempre prima della crema idratante. Ricorda sempre una semplice regola per tenere a mente l’ordine di applicazione dei cosmetici coreani: la consistenza più leggera va sempre prima. Infatti, applicare prima il prodotto dalla consistenza più sottile fa in modo che l’assorbimento di questa non sia ostacolato dalla presenza sul viso di prodotti più densi. Ma veniamo al dunque: come si usa il siero viso coreano? Nella maggior parte dei casi il siero viso è provvisto di un pratico contagocce, in modo da erogare sempre la quantità giusta di prodotto. Questo ti permetterà di distribuire direttamente sul viso il tuo siero coreano e di massaggiarlo con le dita fino a completo assorbimento. Ne bastano 3 o 4 gocce per un viso idratato e luminoso sin dalla prima applicazione! Durante l’applicazione fai attenzione a non far entrare in contatto il contagocce sul tuo viso per evitare che il prodotto si contamini e renda meno efficaci gli utilizzi successivi. 

 

I Migliori Sieri Viso Coreani su 50 ml 

Se non sai dove iniziare nella scelta del siero per il viso, noi di 50 ml abbiamo selezionato alcuni tra i sieri coreani best seller, per aiutarti a scegliere il siero viso migliore per le tue esigenze! 

  • Urang Brightening Blue Oil Serum: un siero per il viso dall’effetto illuminante adatto a tutti i tipi di pelle. Quest’olio biologico si assorbe facilmente ed è composto da ingredienti naturali come l’olio essenziale di camelia e olio essenziale di camomilla, che conferisce al tonico il suo caratteristico colore blu. Il siero coreano di Urang illumina e uniforma la pelle, riducendo rossori e irritazioni per un viso sano e radioso. 
  • Beauty of Joseon Revive Serum Ginseng + Snail Mucin: un siero coreano rigenerante ideale per le pelli stanche e stressate. Questo siero per il viso di Beauty of Joseon ha una consistenza leggera e nutriente, arricchita dal 63.36% di acqua ed estratto di Radice di Ginseng. La Bava di Lumaca, in combinazione con la Centella Asiatica e aiuta a rimpicciolire i pori e ad attenuare le rughe, per una pelle dall'aspetto uniforme, levigato e più tonico. 
  • Cosrx The Niacinamide 15 Serum: un siero viso anti-imperfezioni perfetto per le pelli grasse e a tendenza acneica. La grande concentrazione di niacinamide presente nel The Niacinamide 15 Serum garantisce un controllo totale dell'acne, migliorando la quantità di sintesi dell'olio della pelle. Questo siero coreano, inoltre, aiuta a contrastare i rossori e il giallore del viso, donando alla pelle un aspetto sano e luminoso! 
  • Mizon Original Skin Energy Hyaluronic Acid 100: un siero viso idratante dalla consistenza acquosa che può essere utilizzato da tutti i tipi di pelle. Formulato con alte concentrazioni di Acido Ialuronico, questo siero coreano di Mizon idrata la pelle, mantenendola fresca e compatta. L’Adenosina e gli Estratti di Frutti Rossi, invece, lavorano insieme per levigare le rughe sottili e rivitalizzare la pelle.  
  • Missha Time Revolution Night Repair Ampoule 5X: un siero viso per pelli secche ideale per combattere i segni dell’età. Questo siero coreano è formulato con Extreme Biome ™, un mix di 10 attivi fermentati che combatte i segni dell'invecchiamento. Il Time Revolution Night Repair Ampoule 5X migliora l'elasticità cutanea e rafforza le difese naturali della pelle, oltre a contrastarne l'iperpigmentazione. 

 

Sieri Viso Coreani Best Seller: Le Opinioni dei Clienti di 50 ml 

Ecco il parere dei nostri clienti che hanno provato i sieri viso coreani. Scopri cosa hanno detto! 

  • Beauty of Joseon Revive Serum Ginseng + Snail Mucin. Raffaella, 30 anni: “Il siero viso di Beauty of Joseon è fantastico! La mia pelle non è mai stata così luminosa e tonica! Ho amato la sua texture leggera che ha reso la mia pelle visibilmente più liscia e uniforme. Anche i pori appaiono meno visibili!” 
  • Mizon Original Skin Energy Hyaluronic Acid 100. Emanuela, 39 anni: “Da quando uso questo siero coreano, la mia pelle è sempre più radiosa! Le rughe sono più levigate e la pelle sembra più sana. Non posso far altro che consigliarlo a chiunque!” 
  • Missha Time Revolution Night Repair Ampoule 5X. Giovanna, 59 anni: “Questo siero per il viso è proprio una sorpresa! Me lo ha regalato mia figlia qualche mese fa e devo dire che la mia pelle secca ne ha davvero beneficiato! Anche le macchie che nel tempo sono comparse sul mio viso sono meno evidenti. Non so come funzioni, ma funziona davvero!” 
  • Cosrx The Niacinamide 15 Serum. Edoardo, 25 anni: “Da anni combatto con l'acne e finalmente ho trovato qualcosa che funziona sul serio! Questo siero coreano è davvero una svolta per me. Davvero, lo consiglio a tutti quelli che hanno problemi come i miei!” 
  • Urang Brightening Blue Oil Serum. Luana, 22 anni: “Avevo sentito parlare con entusiasmo di questo siero per il viso di Urang e devo dire che non mi ha delusa! Si assorbe velocemente e lascia la mia pelle splendente e idratata, senza lasciare la classica sensazione appiccicosa! Lo adoro!” 

 

Su 50 ml trovi una vasta selezione di sieri viso coreani, nonché i migliori prodotti di skincare coreana e non solo. Non perderti tutti i prodotti per completare al meglio tutti gli step della tua K Beauty skincare come il detergente olesoso, il detergente schiumogeno, l'esfoliante, l'essenza, il tonico, la maschera viso, il contorno occhi, la crema idratante e la crema solare! Oltre a prenderti cura del tuo viso e della tua pelle, vuoi saperne di più sul mondo dei profumi? Lasciati conquistare dal vasto universo delle fragranze di nicchia! Se vuoi acquistare profumi di nicchia online, ti ricordiamo che su 50 ml puoi richiedere campioncini gratis nel carrello con ogni ordine e che la spedizione gratis sopra i 60€! Vieni a trovarci anche nella nostra profumeria a Milano, in Viale Monte Nero 16! Non dimenticare di seguirci su Instagram, Tik Tok e YouTube, di iscriverti alla nostra Newsletter e di leggere il nostro Magazine per conoscere tutti i segreti della skincare coreana e della profumeria di nicchia!