Penhaligon's

Profumi Penhaligon's - la profumeria inglese classica

La linea di fragranze Penhaligon's nasce dalla tradizione della profumeria artistica britannica. Il marchio, fondato originariamente come barberia nel 1870, attirò sin da subito l'interesse della nobiltà inglese ed in particolare quello della corona. Tradizione e qualità sono ancora oggi due parole perfette per descrivere ogni profumo Penhaligon’s, con la loro eleganza british e tutto il decoro del lusso britannico.

Profumi Penhaligon's - la profumeria inglese classica

Penhaligon's

Stai vedendo 1-24 di 48 prodotti

24 / 48 / 72 / 100 /

Stai vedendo 1-24 di 48 prodotti

24 / 48 / 72 / 100 /

Profumi Penhaligon’s: una tradizione nata in Inghilterra.

Penhaligon’s è un marchio di profumeria inglese distintivo, elegante, sofisticato e terribilmente british. Ogni fragranza Penhaligon’s è un capolavoro avvolto da un’aura leggendaria ed è proprio per questo motivo che il marchio britannico brilla tra le stelle della profumeria artistica: famoso in tutto il mondo, Penhaligon's propone accordi olfattivi legati alla tradizione inglese e una produzione elitaria e raffinata, conosciuta per i suoi autentici ingredienti naturali, mescolati alle ultime novità nella chimica delle fragranze.

Penhaligon’s: la storia. 

La storia di Penhaligon’s comincia durante la decadenza Eduardiana: questo marchio di profumi di lusso, infatti, avviò la sua lunga e ricca storia proprio nell'era vittoriana. Proprio in quest’era di valori e scoperte tradizionali, William Penhaligon, un barbiere della Cornovaglia, creativo, intraprendente e ambizioso, decise di trasferirsi a Londra e fondò un negozio di barberia in Jermyn Street, intorno alla fine del 1860.Penhaligon si dedicò, nella sua bottega, allo sviluppo e alla preparazione di lozioni, pomate e profumi per i suoi ricchi clienti. La società londinese, infatti, rimase sin da subito piacevolmente colpita dai suoi prodotti. La sua fama raggiunse addirittura la Famiglia Reale, che nominò William Penhaligon come Royal Barber e Profumatore presso la Royal Court

William era un profumiere e barbiere arguto, creativo, sempre a caccia di qualcosa di inusuale che stuzzicasse la sua creatività. La sua prima fragranza, creata nel 1872, fu Hammam Bouquet, in onore dell’ Hammam Turkish Bath di Jermyn Street. Nel 1902, nacque, invece, Blenheim Bouquet, dal nome del palazzo dei Duchi di Marlborough: questa fragranza divenne presto la preferita di tutta la nobiltà dell’epoca, cominciando già a definirsi come uno dei profumi iconici del brand. Ancor oggi i profumi di Penhaligon’s sono fatti in Inghilterra, utilizzando gli ingredienti più rari e preziosi, dal bergamotto spremuto a mano, al gelsomino ad un costo doppio dell’oro. Le bottiglie Penhaligon’s sono ancora esattamente come l’aveva ideate il creatore: vetro trasparente con l’originale nastro distintivo sul tappo.

Da 150 anni Penhaligon's continua a creare profumi per raccontare una storia: che si tratti della mitologia greca, dei sarti di Savile Row o dei racconti dell’aristocrazia britannica, Penhaligon’s sa sempre come descrivere la realtà attraverso un profumo. Questo incredibile potere evocativo, in grado di far viaggiare nel tempo e nello spazio, è ciò che ha reso i profumi Penhaligon’s iconici e amati in tutto il mondo. Penhaligon's elabora profumi come vere e proprie opere d'arte. Le fragranze sono racchiuse in bottiglie elaborate, massicce e lussuose.

Penhaligon’s: la linea Portraits.

Irriverente e unica, la linea Portraits di Penhaligon’s si unisce ad una serie di nuovi lanci, tra cui Alizarin, Equinox Bloom e Oud de Nil. Penhaligon's presenta la sua nuova collezione Portraits dedicata a singolari rappresentanti dell'aristocrazia inglese e lo fa con tutto il sale dell’ironia britannica: dietro nomi drammatici come Much Ado About The Duke e The Revenge Of Lady Blanche, si celano bottiglie eleganti con teste di animali placcate in oro come tappi. La nuova collezione racchiude quattro eau de parfum: The Tragedy of Lord George, che descrive il peculiare padre immaginario di una piccola famiglia inglese, un uomo fedele al re e al Paese (un fougère legnoso con aspetti di schiuma e rum, a firma di Alberto Morillas). The Revenge Of Lady Blanche, che attinge a narciso, iris e giacinto per dipingere il ritratto di sua moglie, una donna mondana che nasconde un terribile segreto. The Coveted Duchess Rose, in cui Christophe Raynaud rappresenta la vita della loro figlia infelicemente sposata (se realmente sposata...) con il duca eccentrico ed amante della libertà incarnato da un’effervescente fragranza rosa-cuoio, cioè Much Ado About The Duke.

50ml è rivenditore ufficiale online dei profumi Penhaligon’s: utilizza i filtri disponibili sul sito per trovare quello più adatto a te!

Penhaligon's
Minimal Price: 40.00