Tonico Viso

Lo step 4 della routine di skincare coreana consiste nell'applicazione di un tonico per il viso. L’obiettivo è quello di idratare la pelle, facendo richiudere i pori in seguito alla doppia detersione e all'esfoliazione. Scopri i migliori tonici viso coreani e assicurati un tono della pelle luminoso e salutare!

Imposta la direzione decrescente

Step 4: Tonico Viso 

Completata la doppia detersione e l’esfoliazione, è giunto il momento del tonico viso coreano! Si tratta di un prodotto leggero e acquoso, che è considerato uno degli step più importanti nella routine di skincare coreana, perché serve a preparare la pelle agli step successivi. 

Ma cosa differenzia un normale tonico viso da un tonico coreano? Partiamo dal presupposto che non è solo la formulazione a cambiare, ma anche e soprattutto il ruolo. Se il tonico viso tradizionale è solitamente ricco di alcool e ha l’obiettivo di rifinire la pulizia e riequilibrare il pH della pelle, quello coreano rappresenta il perfetto ponte tra gli step di pulizia e quelli di idratazione e trattamento della pelle. Il tonico viso coreano, infatti, è a tutti gli effetti il primo prodotto idratante che applicheremo sul viso durante il corso della routine di skincare! 

Questa è la rivelazione più grande: il tonico coreano ha effetto idratante! Se la doppia detersione è fatta utilizzando cosmetici coreani, non c’è alcuna necessità di ristabilire l’equilibrio della pelle con il tonico. I detergenti coreani, infatti, sono estremamente delicati e formulati in modo da non alterare il pH della pelle, tanto che dopo il viso non ha bisogno d’altro che di essere idratato, attraverso cosmetici di diverso genere, dal più leggero al più corposo. Qui entra in scena il tonico viso coreano, che idrata la pelle e getta le basi per prepararla a ricevere l’essenza, il siero e la crema viso. 

 

Cosa Fa un Tonico Viso Coreano Sulla Mia Pelle? 

Oltre a quello che abbiamo capito essere il ruolo fondamentale del tonico coreano, cioè l’idratazione, come si comporta il tonico per il viso sulla pelle? Beh... dipende! Le proprietà del tonico viso coreano, infatti, sono molteplici: alcuni leniscono e calmano la pelle, altri minimizzano le macchie, mentre altri ancora hanno un effetto anti-aging... Questo avviene perché, proprio per la sua consistenza acquosa, il tonico coreano è perfetto per incorporare al suo interno ingredienti specifici per le esigenze della pelle di ognuno. Su 50 ml troverai una vasta gamma di tonici viso che oltre a idratare, sono capaci di soddisfare le necessità di chiunque! 

  • Tonico viso lenitivo e idratante. Se il tuo viso si irrita e arrossa facilmente, la scelta migliore è un tonico idratante e lenitivo che si adatti perfettamente anche alle pelli più sensibili, come il Phyto Relieful Cica Boosting Toner di Thank you Farmer. 
  • Tonico viso purificante e sebo-regolatore. Questa tipologia di tonico è ideale per le pelli grasse e a tendenza acneica. Un esempio? Il tonico per il viso di Mixsoon, il Heartleaf Toner. 
  • Tonico viso esfoliante. Se la tua pelle tende ad irritarsi con i classici esfolianti, un buon compromesso potrebbe essere usare un tonico viso che abbia anche funzione esfoliante, come il best seller di Cosrx, il Aha/Bha Clarifying Treatment Toner. 
  • Tonico viso nutriente. Perfetto soprattutto per le pelli più mature o che tendono a seccarsi, un tonico per il viso come il  Collagen Nutrition Toner + di It’s Skin, può essere utilizzato per restituire tono ed elasticità alla pelle. 
  • Tonico viso illuminante. Il tuo viso tende ad essere spento e opaco? La soluzione ideale è usare un tonico viso che faccia risplendere la tua pelle! Prova il Vita C Bright Toner di Coxir! 

 

Come Fare lo Step 4 della Skincare Routine Coreana 

Nonostante sia uso comune applicare il tonico per il viso imbevendo un dischetto di cotone di prodotto, in Corea del Sud il tonico si applica sulla pelle direttamente con le mani. Il quarto step del Korean Skincare Routine è semplicissimo! Basta versare il tonico viso sulle mani e distribuirlo sul viso pulito e asciutto, picchiettando con le dita per aiutare il prodotto a penetrare al meglio nella pelle! Se questo metodo di applicazione non ti avesse ancora convinto: pensa alla quantità di prodotto che rimane sul dischetto in cotone e che va inevitabilmente persa 

Vuoi diventare un/a vero/a pro della K Beauty? Prova il 7 Skin Method, una tecnica di applicazione che partendo dalla Corea ha fatto impazzire il mondo! In cosa consiste questo metodo? È più facile di quanto tu possa immaginare: si tratta di applicare per 7 volte il tonico coreano sul viso, in modo da creare una stratificazione di prodotto che renderà la pelle sempre più turgida e luminosa! Nonostante si usi il numero 7 per definire questa tecnica, non sempre è necessario ripetere il passaggio tutte queste volte. Come sempre, vale la regola fondamentale: quando si tratta di skincare, bisogna osservare e dare ascolto alla propria pelle. Orientativamente l’applicazione del tonico viso può variare da un minimo di 3 volte a un massimo di 8 volte. Quando ti renderai conto che l’assorbimento è rallentato o del tutto finito, quello sarà il segno che è arrivato il momento di posare il tuo tonico coreano! 

 
I Migliori Tonici Viso Coreani su 50 ml 

Non sai come muoverti nella moltitudine di cosmetici coreani presenti sul mercato? Noi di 50 ml abbiamo selezionato per te alcuni tra i tonici coreani best seller, per aiutarti a scegliere il tonico viso migliore per le tue esigenze! 

  • Cosrx AHA/BHA Clarifying Treatment Toner: un tonico viso coreano adatto anche alle pelli grasse e sensibili che, grazie ai benefici di AHA e BHA, regala una pelle impeccabile. Questa formula esfolia delicatamente la pelle, mentre la idrata a fondo. Il tonico per il viso di Cosrx è ideale per coloro che muovono i primi passi nell'esfoliazione chimica, offrendo un'azione esfoliante morbida e leggera.  
  • Coxir Vita C Bright Toner: un tonico coreano dall’effetto illuminante, perfetto per tutti i tipi di pelle. Arricchito con una combinazione potente di vitamine A, B, C ed E, questo tonico viso nutre e ravviva la pelle. Inoltre, il Vita C Bright Toner rafforza la barriera cutanea, donandoti una pelle rigenerata e in salute, oltre che incredibilmente radiosa! 
  • Thank you Farmer Miracle Age Repair Toner: un tonico viso coreano che è la soluzione ideale per le pelli più mature. Miracle Age Repair  Toner di Thank you Farmer è un trattamento che regala comfort e morbidezza alla pelle secca e disidratata. Questo tonico per il viso illumina la pelle, levigandola e nutrendola in profondità. 
  • Round Lab Soybean Nourishing Toner: un tonico coreano per il viso dall’effetto nutriente, adatto anche alle pelli secche e disidratate. Arricchito con estratto di soia nera, questo tonico viso favorisce una pelle sana, idratata e dall'aspetto giovane, mentre l’adenosina aiuta a contrastare la formazione delle rughe dovute alla secchezza cutanea. 
  • Urang Purple Shield Essence Toner: un tonico viso coreano capace di idratare e restituire nutrimento anche alle pelli secche. Prestige Purple Shield Essence Toner, con la sua formula arricchita con estratto di campanula grandiflora coreana, estratto di kudzu e camelia, leviga la pelle e rimpicciolisce i pori, regalando un effetto uniforme al viso. Infine, l’acido ialuronico aggiunge elasticità, per una pelle dall’effetto wow! 

 

Tonici Viso Coreani: Le Opinioni dei Clienti di 50 ml 

Ecco il parere dei nostri clienti che hanno provato i tonici viso coreani. Scopri cosa hanno detto! 

  • Round Lab Soybean Nourishing Toner. Chiara, 37 anni: “Ho provato il tonico per il viso di Round Lab e devo dire che è fantastico! La mia pelle secca non è mai stata così morbida e idratata e adoro come appaia già più luminosa e sana dopo pochi utilizzi!” 
  • Coxir Vita C Bright Toner. Alberta, 26 anni: “Adoro questo tonico! È super leggero e lascia la pelle fresca e luminosa. Ormai è diventato il mio prodotto preferito nella mia skincare routine. Super consigliato!” 
  • Urang Purple Shield Essence Toner: Giorgio, 31 anni: “Sono davvero impressionato. Ammetto di non essermi preso mai granché cura della mia pelle in passato, tanto da essermi abituato ad avere la pelle molto secca. Questo tonico coreano, però, è riuscito a restituire idratazione e nutrimento al mio viso. Davvero un ottimo prodotto!” 
  • Cosrx AHA/BHA Clarifying Treatment Toner: Alba, 40 anni: “Ho scoperto per caso il tonico viso di Cosrx e non potrei esserne più felice! È perfetto per la mia pelle grassa e sensibile come la mia! La mia pelle è più luminosa e molto più uniforme rispetto a prima.” 
  • Thank you Farmer Miracle Age Repair Toner: Rossella, 52 anni: “Questo tonico di Thank you Farmer è stato una piacevole sorpresa. Ho la pelle secca da sempre e con l’età è solo che peggiorata. Da quando lo uso, la mia pelle sembra essere rinata. Consiglio questo prodotto a tutte le donne che come me hanno bisogno di illuminare e nutrire il proprio viso!” 

 

Su 50 ml trovi una vasta selezione di tonici per il viso coreani, nonché i migliori prodotti di skincare coreana e non solo. Non perderti tutti i prodotti per completare al meglio tutti gli step della tua K Beauty skincare come il detergente olesoso, il detergente schiumogeno, l'esfoliante, l'essenza, il siero, la maschera viso, il contorno occhi, la crema idratante e la crema solare! Oltre a prenderti cura del tuo viso e della tua pelle, vuoi saperne di più sul mondo dei profumi? Lasciati conquistare dal vasto universo delle fragranze di nicchia! Se vuoi acquistare profumi di nicchia online, ti ricordiamo che su 50 ml puoi richiedere campioncini gratis nel carrello con ogni ordine e che la spedizione gratis sopra i 60€! Vieni a trovarci anche nella nostra profumeria a Milano, in Viale Monte Nero 16! Non dimenticare di seguirci su Instagram, Tik Tok e YouTube, di iscriverti alla nostra Newsletter e di leggere il nostro Magazine per conoscere tutti i segreti della skincare coreana e della profumeria di nicchia!