Anti Cellulite

Per combattere la cellulite ci vuole pazienza e un aiuto dal mondo della cosmetica di nicchia: abbiamo selezionato le migliori creme, i sieri e i trattamenti anticellulite più efficaci per contrastare questa problematica al meglio. Troverai una vasta gamma di prodotti anticellulite naturali per ridurre la ritenzione idrica e attenuare le adiposità localizzate. Scegli quello più adatto alle tue esigenze!
Imposta la direzione crescente

Creme e trattamenti anti cellulite

Combattere la cellulite può essere davvero fastidioso, soprattutto quando non si sa bene quale tipo di prodotto scegliere: per questo motivo abbiamo deciso di selezionare le migliori creme, i sieri e i trattamenti anticellulite più efficaci per aiutare il drenaggio e la riduzione di questo fastidioso (ma non tragico!) inestetismo. Sfruttare il potere della cosmetica di nicchia può fare una grande differenza e farvi raggiungere la pelle liscia, soda ed elastica che avete sempre desiderato: in questa sezione del sito 50-ml.it troverete alcuni dei marchi e dei prodotti più efficaci, che, se utilizzati con costanza, vi garantiranno risultati davvero soddisfacenti.

Come riconoscere la cellulite

La cellulite si presenta sulla pelle in forma di fossette o irregolarità sulla superficie cutanea: per capirsi, spesso viene descritta come buccia d’arancia. Spesso la cellulite è visibile anche a occhio nudo, ma una delle tecniche più pratiche per identificarla è pizzicare dolcemente la pelle nelle aree che di solito vengono interessate dal fenomeno, come cosce e pancia, per far emergere le irregolarità sottostanti. La cellulite si può presentare in vari gradi, che vanno da piccole irregolarità a veri e propri “buchi”. I punti più comuni in cui è possibile che la cellulite si manifesti sono le cosce e i glutei, ma essa può comparire anche sul seno, sul basso ventre e nella parte superiore delle braccia. La cellulite, infine, non deve essere confusa con le smagliature: per trovare i prodotti giusti per le smagliature, clicca qui.

Cause della cellulite

Le cause della cellulite non sono, in realtà, ancora state identificate completamente: quello che sappiamo è che essa si manifesta quando le cellule adipose, inserite tra i cordoni fibrosi che connettono la pelle al muscolo sottostante, accumulandosi, iniziano a premere verso l’alto contro la pelle, mentre i cordoni connettivi tirano verso il basso. Questo fenomeno produce la superficie irregolare e le fossette che ben conosciamo. Questo fenomeno può essere peggiorato dalle cattive abitudini alimentari o dallo scarso movimento fisico, ma sicuramente ha anche delle componenti genetiche, tant’è che la cellulite spesso non dipende dal peso corporeo, che anzi, può non avere alcuna influenza sulla comparsa di questo inestetismo. In generale, bere la giusta quantità di acqua e avere uno stile di vita sano sono le due cose che possono fare una grossa differenza, tuttavia anche ricorrere ad un aiuto cosmetico, soprattutto se di alta qualità, può regalare dei risultati notevoli nel corso del tempo.

I migliori trattamenti anticellulite

Quando si parla di cellulite, trovare le creme e i sieri anticellulite più adatti alle nostre esigenze può sembrare un’impresa, ma non disperate: il primo aspetto di cui tenere conto è a quale tipologia di prodotto anticellulite volete fare ricorso. L’olio anticellulite, infatti, può essere la soluzione perfetta per fare lunghi massaggi drenanti in fase di applicazione, ma sicuramente vi richiederà più tempo. Al contrario, le creme anticellulite risultano a più rapido assorbimento e sono molto efficaci per trattare la buccia d’arancia quotidianamente. Non perdetevi i fanghi, se volete un'azione più incisiva sulla vostra buccia d'arancia (ma preparatevi ad accettare i tempi di posa!). Scegliete i gel (es. Gel da massaggio drenante all'Edera), infine, se volete un prodotto fresco e pratico, gradevole sulla pelle, ma soprattutto ideale per un massaggio delicato e finalizzato a contrastare la ritenzione idrica. In questa sezione del sito troverete un’ampia selezione di anticellulite naturali e non solo e marchi di spicco come Esthederm, St. Barth, CBN, Omeoenergetica, Stemcell, Hobeperg (non perdetevi l’Estratto Glicerico Modellante Cellulite e la Crema Modellante Cellulite) e tanti altri brand di nicchia.

Come fare un massaggio anticellulite?

  • Applicate la giusta pressione: quando si parla di contrastare la cellulite, non bisogna avere paura di applicare la giusta forza e massaggiare con movimenti decisi e forti.
  • Rispettate un direzionamento centripeto dei movimenti: massaggiate andando nella direzione del cuore e dal basso verso l’alto, per stimolare il drenaggio dei liquidi.
  • Scegliete il trattamento anticellulite più adatto al tipo di massaggio che volete fare e alla zona del corpo.
  • In caso vogliate fare un massaggio anticellulite alla pancia, chiudete i pugni e massaggiate la pancia con movimenti circolari, da sinistra a destra. 

50ml offre una vasta selezione di creme, trattamenti e sieri anticellulite: combatti la buccia d’arancia grazie alla migliore cosmetica di nicchia. Utilizza i filtri disponibili sul sito per identificare il prodotto adatto a te. Per qualunque dubbio o domanda, non esitate a contattare il nostro Servizio Clienti!