Pierre Guillaume 20.1 Sorong Eau de Parfum 100 ml è un profumo legnoso unisex.
Tra tutti i materiali, l'incenso è senza dubbio, per la sua storia e per i simboli religiosi che vi sono associati, quello che affascina maggiormente il profumiere. Il suo odore legnoso, minerale e leggermente speziato conferisce una dimensione mistica, un aspetto sacro a qualsiasi composizione. Nell'antichità era considerato più prezioso dell'oro e le vie dell'incenso dai regni arabi alle porte dell'Indonesia hanno contribuito alla fortuna di intere civiltà. Nel 2009 ho composto un incenso vegetale fresco in cui l'animalità del legno di aloe rispondeva all'amarezza della corteccia di china. L'ho chiamato ''L'eau Guerriere'' (Acqua Guerriera), ricordando che le antiche cerimonie divinatorie, basate sull'incenso, erano spesso utilizzate per prevedere l'esito delle manovre militari... Dieci anni dopo, eccomi di nuovo sulla strada dell'incenso con come punto di partenza un materiale straordinario, ispirato ai fumi di combustione dei trucioli di oud dell'Indonesia: il Legno di Kyara.''.
- IL PROFUMO: Allo stesso tempo minerale e bruciante il suo profumo, 20.1 Sorong Eau de Parfum 100 ml è un ''fumo animalizzato'' e accordarlo alla resina dell'incenso mi è sembrato un'ovvietà. Benzoino, Ciste, Elemi, Fieno greco, Cipresso, Gaiac, Iris, Labdano, Patchouli, Fava Tonka, Zenzero e Nagarmotha, 12 materie prime naturali sono stati gli strumenti di questa unione. Per mettere in moto e dare una scia olfattiva al ''bozzolo'' legnoso-ambrato e speziato così creato, ci è voluta la potenza di un propellente a base di agrumi, zafferano e ribes nero. La natura mistica e quasi magica dell'uno risponde alla natura tecnologica dell'altro. Sorong è allo stesso tempo vibrante e monolitico. Se sembra possedere la potenza e la brillantezza di un laser, paradossalmente dà a chi lo indossa la sensazione di essere protetto da un'aura, una forza invisibile e protettiva. Sorong è un talismano, il suo sillage una corazza olfattiva.
- IL NOME: La città di SORONG è un porto marittimo in Indonesia che era coinvolto nel commercio dell'incenso con l'Oman.
Login and Registration Form