Mantenere un'abbronzatura perfetta più a lungo!
I migliori doposole per un'estate ancora più lunga
Ci siamo: si sta avvicinando il pericolosissimo momento del rientro. Qualcuno ha già iniziato, qualcuno si sta aggrappando ancora agli ultimi giorni di vacanza, nella speranza che non finiscano mai. Niente panico, però: ce la faremo, come sempre, affrontando un problema alla volta. Per tornare alla routine con una marcia in più, direi che è il caso di far durare il più a lungo possibile la splendida abbronzatura che avete letteralmente sudato per ottenere (si scherza, ma nemmeno troppo...)!
Sembrerà una sciocchezza, ma vedere i primi segni di spellatura, dopo nemmeno una settimana di lavoro, a volte può essere davvero scoraggiante: è come se le ferie e il riposo ci stessero abbandonando subito al nostro destino. Ma non è il caso di arrendersi: forse è arrivato il momento di scegliere il doposole più adatto a voi per prolungare al massimo l'abbronzatura!
Come per i solari abbronzanti, anche di creme doposole ce ne sono moltissime: ecco alcuni suggerimenti per non perdersi in questo "mare magnum" (lo so, lo so...basta parlare di mare, che poi viene voglia di scappare!)
Iniziamo con Esthederm, un marchio che sicuramente fa della qualità e dell’esclusività dei trattamenti i suoi punti di forza.
Ma prima un piccolo segreto: sapevate che per prendervi cura della pelle nel migliore dei modi, dopo una lunga giornata di mare, si ottengono risultati eccezionali se il trattamento inizia già sotto la doccia? Ebbene sì: scegliete con attenzione il vostro bagnoschiuma! Quando si parla di abbronzatura, infatti, è importante lanciarsi su prodotti delicati e idratanti, così da eseguire una detersione non aggressiva sulla cute. Un altro step sicuramente fondamentale è l'idratazione: utilizzate qualche goccia di olio di cocco sulla pelle ancora umida...non ve ne pentirete!
E con quale doposole continuare il trattamento, se non con Esthederm Soin Prolongateur De Bronzage? È il latte doposole ideale per idratare la pelle dopo una lunga esposizione al sole, perché ne garantisce sempre il livello di turgore perfetto, per prolungare al massimo l’abbronzatura. Grazie alla sua azione, lenisce e previene i rischi dovuti all’esposizione ai raggi UV. La sua texture leggera e cremosa permette al latte di agire in profondità e di essere riassorbito velocemente, lasciando la pelle vellutata e morbida.
Attenzione anche alla pelle del viso: una maschera viso è la soluzione ideale per ripristinare la naturale barriera della pelle, danneggiata dal sole e dalla disidratazione, prima di procedere con crema e contorno occhi specifici. Con qualche accorgimento, riuscirete a mantenere un colorito sano e abbronzato molto più a lungo.
Una buona soluzione multiuso è stata pensata da Evy: il suo doposole Evy After Sun Mousse si presenta in una soffice schiuma, delicatissima sulla pelle. Perfetta da applicare dopo una lunga giornata di esposizione al sole: grazie alla sua formula ricca di vitamina C e vitamina E, estratti di seta e collagene, lenisce e rinfresca. Può essere utilizzata anche sui capelli per proteggerli dai danni del sole e della salsedine.
Per combattere, in maniera efficace e mirata, l'invecchiamento cutaneo causato dall'esposizione al sole, vi suggerisco Bakel Doposole: utilizzato su viso e corpo, combatte i radicali liberi grazie all'estratto di smithsonite. In aggiunta alle proprietà antiaging, questa crema è ricca di tirosina, che aiuta a prolungare l'abbronzatura in modo uniforme.
La texture morbida e lussuosa di Coola Er+ Radical Recovery After Sun Lotion aiuta a ripristinare il fattore di protezione naturale della pelle: l'Agave organica, infatti, fornisce un'idratazione superiore e favorisce la sintesi del collagene per un sollievo immediato.
Vale anche la pena di dare un'occhiata ai doposoli di Places de Lices, freschi e leggeri: grazie al succo di Aloe Vera e all’olio di Girasole, restituiscono elasticità e luminosità alla pelle. E per un doposole naturale la scelta migliore è sicuramente St. Barth Gel Aloe & Menta. Il noto marchio caraibico punta forte su composizioni il più possibile naturali e prive di ingredienti chimici, profumazioni artificiali o alcool.
Da usare anche come trattamento per capelli secchi o come dopobarba, questo gel rinfresca anche pelli particolarmente sensibili.
La sua particolare composizione permette al gel di sciogliersi istantaneamente e senza lasciare la pelle unta: una soluzione lussuosa e rigenerativa, che nutre e rilassa rapidamente la pelle tesa, accarezzandovi con la sua naturale freschezza. Non lasciatevi sfuggire la vostra bellissima abbronzatura e fatemi sapere che cosa avete scelto per prolungare ancora un po’ l’insaziabile voglia d’estate!
Login and Registration Form