Gabriella Chieffo Quasicielo Eau de Parfum è un profumo speziato unisex.
Il rumore della pioggia. Riesco ad associare tutto al rumore della pioggia. Penso di averlo sempre saputo, ma c’è un momento preciso in cui realizzi ciò che non sei, e forse dopo, come taglio di vetro, ciò che sei. E allora impari a volere piano, perché il singolo respiro può apparire sfida. E le voci, le voci... Quelle che ti seguono quando sei solo, quelle che ti amputano e ti spogliano e ti marchiano mentre tu ti fai silenzio. Il rumore del vento. Riesco ancora a pregare col rumore del vento. Pregare per un’identità, per il riconoscimento di uno specchio, pregare di non essere croce. E mio padre, sconfitti i suoi mostri, mi guarda con amore anche se piange guardando le stelle. Il rumore del mare. Riesco a trovarlo dentro di me il rumore del mare, ed è tempesta a volte che mi aggancia lo stomaco, e mi guardo e non mi trovo, mi guardo e non mi vedo. È l’indignazione della meraviglia... e sarei pronto a stupirmi ogni giorno se solo non fosse lama. Il rumore del cielo. Riesco a sentirlo dentro di me il rumore del cielo e allora so da dove arrivano le onde, ascolto lo sguardo del gatto e conto i versi finiti in cui si scioglie la poesia. La tua poesia. E quando odori di abbraccio e nella larghezza delle tue labbra trovo me stessa, i tuoi occhi diventano quasi cielo. Il mio Quasicielo.
Scopri Quasicielo Eau de Parfum
Maggiori Informazioni
Note di Testa: Mandarino Verde, Limone, Zengero Fresco
Note di Cuore: Pepe Nero, Cannella, Cardamomo, Galbano
Note di Fondo: Mirra, Incenso, Fava Tonka, Ambra, Patchouli, Sandalo
Gabriella Chieffo ha alle spalle percorsi strutturalmente differenti nell'arte, nel design, nell'ingegneria, e il legame covalente arte-ambiente-energia plasma la sua vita interiore e la spinge verso obiettivi nuovi e sempre più distanti. I profumi artistici da lei creati sono unici e irripetibili, esprimono la necessità dei lati più profondi della percezione e rappresentano la volontà di congelare il tempo e richiamare le cose che contano. La scelta di utilizzare materiali naturali e primordiali rappresenta per Gabriella Chieffo uno stimolo costante e unico a precorrere i tempi, senza costituire in alcun modo un limite o una rinuncia a rinnovare.
Caratteristiche di Gabriella Chieffo Profumi
Le creazioni di Gabriella Chieffo hanno il potere di toccare la parte più intima di noi stessi, in un percorso olfattivo che trae origine dalla nostra memoria e giunge alla nostra riscoperta. La Collezione '14 è un'esperienza olfattiva che ci conduce alla ricerca del tempo perduto, attraverso fragranze che ci aiutano a rivivere le emozioni del passato. Nel 2015, Acquasala e Variazione di Ragù ci offrono un'esperienza di riflessione sull'Io profondo, mentre Collezione '16 celebra la femminilità in tutte le sue sfumature. Nel 2017, la collezione ci parla di rinascita e di trasformazione, di una ricerca interiore che ci conduce a una nuova essenza. Con Collezione '18, Gabriella Chieffo ci invita a riscoprire la fragilità come valore e a chiedere aiuto quando ne abbiamo bisogno. Infine, Collezione '19 ci parla dell'equilibrio come concetto che abbraccia molteplici sfaccettature della vita, un'infinitesima parte dell'attimo che ci conduce alla realizzazione dei nostri sogni.
Scopri i Bestseller di Gabriella Chieffo su 50 ml
Discovery Kit: un pratico kit di 11 campioncini da 2,5 ml, ognuna contenente una fragranza unica e speciale. Potrai esplorare la purezza di Lye, l'eleganza di Camaheu, la piccantezza di Ragù, il paradosso di Hystera, il respiro leggero di Acquasala, la morbidezza di Variazione di Ragù, l'incanto di Maisìa, la tempesta di Taersìa, la rinascita olfattiva di Quasicielo, la coccola di Lattedoro e il gioco olfattivo di 1,2,3, stella! Scegli la tua fragranza preferita da questo kit pratico e lasciati conquistare dalle note uniche e sorprendenti.
Lye Eau de Parfum: in questa fragranza, la cenere diventa la vera protagonista, l'alfa e l'omega. La liscivia, usata in passato per sbiancare e pulire, ritorna con forza nella nostra memoria olfattiva grazie a questo profumo assoluto e unico. Le frizzanti note di testa di agrumi, bergamotto calabrese e limone di Sorrento, si ammorbidiscono con l'intrusione speziata e calda dell'incenso. Nel cuore del profumo Lye Eau de Parfum di Gabriella Chieffo, un delicato iris si fonde in un accordo di cuoio secco. Infine, note di fondo di patchouli e opoponax chiudono questa fragranza radiosa che non mancherà di conquistarvi.
Camaheu Eau de Parfum: la rigidità del mondo si trasforma in un'essenza preziosa e seducente nella fragranza Camaheu, antica denominazione francese di cammeo. Ciò che è duro ed inanimato come la pietra diviene impalpabile e vivo, la sinuosità stessa si sprigiona per conquistare i sensi. L'aromaticità stimolante e provocante di questa essenza si manifesta subito con le note di apertura, in cui bergamotto e pompelmo sono esaltati da accordi di foglie di edera. In seguito, le note di cuore (gelsomino, rosa) e di fondo (muschio di quercia, ambra, vaniglia) segnano quell'indelebile impronta di un profumo ricco di fascino.
Acquasala Eau de Parfum: non uno dei classici profumi marini: Acquasala è un'essenza unica e distintiva, che richiama alla mente l'atmosfera del mare attraverso note fresche e leggermente pungenti. L'esperienza olfattiva si apre con un mix di note in testa, che lascia una sensazione sorprendente. Successivamente, si avverte la nota salmastra data dalle alghe, che è ben bilanciata e non risulta invadente.
Gabriella Chieffo Profumi Opinioni: Scopri le Recensioni dei nostri clienti
Hystera Eau de Parfum: “Un patchouli sorprendente, che non si impone, ma permea la struttura, in perfetto accordo con tutte le altre note. A un certo punto mi sono chiesto se il patchouli ci fosse ancora e se non fosse svanito, e invece era ancora lì, bello erbaceo, rotondo, associato alla salvia sclarea, la vaniglia ed il labdano. Grande profumo, molto persistente” Nicola
Ragù Eau de Parfum: “Il nome è fuorviante, è solo un’ispirazione. Per fortuna, ragù non sa veramente di ragù. È un profumo particolarmente fresco e speziato, con una base solida fatta di legni, cuoiata e muschiata” Maria
Maisia Eau de Parfum: “Un fiorito davvero particolare. Apre con una bella nota rotonda di fico e bergamotto con un aspetto leggermente polveroso e fumoso dato dalla cenere, poi con il tempo sembra che il profumo acquisisca una certa grazia, emerge una nota abbastanza salata e continuano ad essere presenti il fico e la ginestra. Una fragranza molto persistente” Michela
Scopri Lye Eau de Parfum di Gabriella Chieffo e tutte le fragranze di questo bellissimo brand. Esiti ancora su quale fragranza scegliere? Su 50 ml puoi comprare campioncini di tutte le fragranze di questa eclettica creatrice: provali tutti e scegli le tue preferite con tutta calma! Sei ancora indecis* e ti serve una mano per scegliere e comprare il tuo profumo di nicchia? Siamo qui per aiutarti: contatta il nostro Servizio Clienti. Scopri le migliori fragranze sul nostro catalogo e i migliori prodotti corpo su 50 ml. Spedizione gratis in Italia sopra €50. Campioncini gratis su richiesta con ogni ordine.