Essenza Viso

Eccoci con lo Step 5 della Skincare Routine Coreana: l'Essenza Viso! Un cosmetico che rafforza la barriera cutanea per prevenire, prima ancora che curare, le problematiche della pelle, in perfetta sintonia con la visione coreana della Bellezza. La texture leggera e l'efficacia indiscussa rendono le essenze coreane dei veri e propri Must-Have per gli amanti della Skincare!

Imposta la direzione decrescente

Step 5: Essenza Viso

Una volta completati i primi 4 Step della Skincare Routine Coreana, ecco che arriva lei, la star indiscussa del K Beauty: l'Essenza Viso! Si tratta di uno dei cosmetici più amati e utilizzati in Corea del Sud, che negli ultimi anni sta pian piano conquistando anche il resto del mondo. Il suo segreto? Ha una texture super leggera, molto piacevole da stendere sulla pelle, e la sua efficacia sulla cute è indiscutibile, al punto che – se scelta correttamente e applicata con costanza - i benefici sul nostro viso si vedranno molto in fretta. Entriamo più nel dettaglio: scopriamo insieme come agisce questo cosmetico sulla nostra pelle e qual è la tecnica corretta per applicarlo, secondo la Korean Skincare!

 

Cosa Fa un’Essenza Viso Coreana Sulla Mia Pelle?

Come già accennavamo prima, l’essenza viso (conosciuta anche come essence viso) è un prodotto leggerissimo, non è denso come un Siero Viso ma neanche liquido come un Tonico,… insomma, è una via di mezzo! In particolare, le essenze viso coreane si distinguono per le loro formule all’avanguardia, in quanto i coreani hanno anni e anni di esperienza sul campo della Skincare. Le essence viso racchiudono in loro tutta la filosofia coreana della Bellezza, basata sulla cura di sé come forma di rispetto personale e reciproco. Si tratta di un cosmetico che vuole prevenire anziché curare le possibili problematiche della cute e assicurare una pelle che sia, prima di tutto, sana. Come? Idratando e stimolando il rinnovamento cellulare della pelle, così da rinforzare la barriera cutanea e renderla più forte e resistente alle intemperie di tutti i giorni (sbalzi climatici, smog, polveri sottili e chi più ne ha più ne metta). Le essenze coreane, infatti, sono ricche di ingredienti naturali e principi attivi, ideali per rafforzare la pelle, prime fra tutte la bava di lumaca e la centella asiatica, che sono le protagoniste assolute del K Beauty, ma anche i fermenti lattici! Scegli l’essenza viso coreana perfetta per le tue esigenze e applicala con costanza: la tua pelle sarà più in salute, luminosa e morbida... provare per credere!

 

Come Fare lo Step 5 della Skincare Routine Coreana

Scopri con noi le tecniche di applicazione dell’essenza più diffuse in Corea del Sud, che garantiscono un'efficacia indiscutibile del cosmetico! Ecco per te un piccolo “tutorial” su come svolgere correttamente lo step 5 della K Beauty Routine, in perfetto stile coreano:

 

  • Se la consistenza della tua essenza è leggermente densa e lattiginosa, applicane una piccola noce sul palmo della mano (pulita, mi raccomando). Se invece si tratta di un’essence più fluida, quasi acquosa, versa un paio di gocce sul viso stando attenta/o a non toccare la pelle direttamente con l'erogatore.
  • Dopodiché, tampona delicatamente il prodotto su viso, collo e sul padiglione delle orecchie. Evita di strofinare, picchietta piuttosto coi polpastrelli, stimolando in questo modo la circolazione sanguigna.
  • Infine, aspetta qualche secondo, finché l’essenza non si sarà assorbita completamente. A questo punto, la tua pelle è pronta per procedere: via con lo Step 6: Siero Viso!

 

Le Migliori Essenze Viso Coreane

Ci sono tante essence viso fantastiche sul mercato del K Beauty, ognuna con formule specifiche, adatte a diverse esigenze o problematiche della pelle. Eccone alcune che spiccano per qualità e risultati:

 

  • COSRX Advanced Snail 96 Mucin Power Essence. La formula contiene il 96% di mucina di lumaca filtrata: una bomba di idratazione e nutrimento che dona luminosità naturale alla pelle del viso. Super anti-age e delicata allo stesso tempo!
  • Skinfood Royal Honey Propolis Enrich Essence.  Una coccola di bellezza da vera Ape Regina! Questa essence in ampolla, densa quasi come un siero ma dall’assorbimento ultra-facile e rapido, sfrutta le proprietà dell’estratto di propoli, della pappa reale e del miele per donare idratazione e protezione alla pelle. Infatti, questi ingredienti naturali hanno proprietà antibatteriche, antinfiammatorie, purificanti e rigeneranti. L’ideale per una pelle davvero regale!
  • Mixsoon Bean Essence. Gli amminoacidi essenziali provenienti dai fagioli sono i protagonisti di questa essenza viso esfoliante. La formula, arricchita con estratti di pera, orzo e melograno, penetra a fondo nell’epidermide, dissolvendo le cellule morte e migliorando la struttura della pelle.   
  • Mixsoon Bifida Ferment Essence. Si tratta di una essence viso rigenerante, adatta a tutti i tipi di pelle. La Bifida Ferment Essence di Mixsoon è studiata per rinforzare e proteggere la barriera cutanea con un unico attivo: il fermento Bifida. La formula essenziale rende questo cosmetico adatto anche alle pelli sensibili!
  • Mixsoon Soondy Centella Asiatica Essence. Parola d’ordine: Delicatezza! La Soondy Centella Asiatica Essence di Mixsoon è un’essenza dalle proprietà lenitive e calmanti, che agisce in modo gentile sulla cute irritata aiutandola a sfiammarsi. La sua formula all’avanguardia è anche vegana e cruelty free!

 

Essenze Viso Coreane Best Seller: Le Recensioni dei Clienti

Le essenze viso coreane sono amate da molti per la loro efficacia e praticità. Per darvi un’idea di quello che pensano le persone, abbiamo raccolto alcuni commenti dei nostri clienti:

 

  • COSRX Advanced Snail 96 Mucin Power Essence. Marco, 48 anni: "Sarò sincero: prima di provare questa essenza, non credevo che un cosmetico potesse veramente aiutarmi con le mie cicatrici da acne. Invece mi sono dovuto ricredere: la Advanced Snail 96 Mucin Power Essence di Cosrx è davvero una bomba, dopo qualche settimana vedo già i risultati!"
  • Mixsoon Soondy Centella Asiatica Essence. Sofia, 27 anni: ”Avendo la pelle sensibile, ci penso bene prima di introdurre un nuovo cosmetico nella mia Skincare Routine! Sentendomi guidata dai consigli dello staff di 50 ml, ho deciso di uscire dalla mia comfort zone e provare la Essence di Mixsoon alla Centella Asiatica. Mi sono trovata benissimo, nessuna reazione indesiderata sulla mia pelle… un vero sogno!"
  • Skinfood Royal Honey Propolis Enrich Essence. Nadia, 55 anni: ”Utilizzo l’essenza di Skinfood alla pappa reale solo da qualche mese e già sto vedendo grossi miglioramenti: la mia pelle risulta molto più luminosa e idratata! In più, ho notato che adesso la mia cute si irrita meno facilmente in caso di temperature molto basse, come quando vado a sciare. Sento la mia pelle più forte e sana. Per me, questa essenza coreana è assolutamente promossa."
  • Mixsoon Bean Essence. Laura, 22 anni:” Da tempo cercavo un cosmetico che unisse idratazione ed esfoliazione leggera. Nel mondo della Skincare Coreana, finalmente, ho trovato quello che stavo cercando! Dopo essere rimasta incantata dalla Essence Bean di Mixsoon, ho deciso di andare più a fondo nel mondo del K Beauty e… che dire?  Tutto ciò che si dice sui cosmetici coreani è vero!"
  • Mixsoon Bifida Ferment Essence. Luca, 33 anni: “Sono un appassionato di vela e quindi la mia pelle spesso è sottoposta a raffiche di vento potenti. Dopo vari esperimenti con le classiche creme idratanti, che non mi hanno aiutato molto, mi sono lasciato affascinare dal mondo della Skincare Coreana e ho deciso di provare la Bifida Ferment Essence. Ora sì che noto un cambiamento reale: la mia pelle è molto più compatta e resistente! Assolutamente approvato.”

 

Abbiamo capito che l'Essenza Viso è un elemento chiave della Skincare Routine Coreana, che apporta benefici incredibili alla pelle: la rinforza, la protegge e la idrata, preparandola anche ad assorbire meglio i prodotti che si andranno ad applicare durante gli Step successivi. Se non hai ancora provato un'essenza viso, è il momento di fare questo passo e scoprire la magia che può portare alla tua pelle!

 

Scopri il mondo di 50 ml: oltre alle essence viso coreane, troverai anche tanti altri cosmetici Made in Korea per costruire alla perfezione la tua Skincare Routine a 10 Step: Detergenti Oleosi, Detergenti SchiumogeniTonici, Sieri VisoMaschere VisoContorno OcchiCreme Idratanti e Creme Solari Viso. Il meglio della Skincare Coreana… e non solo! Addentrati anche nella nostra accurata selezione di Profumi di Nicchia , per scoprire un universo di fragranze rare e ricercate. Se acquisti online, ricorda che su 50 ml la spedizione è gratis sopra i 60 euro di spesa e con ogni ordine puoi richiedere nel carrello campioncini di profumi artistici gratis! Ti aspettiamo anche presso la nostra Profumeria Artistica a Milano, in Viale Monte Nero 1620135, saremo contenti di conoscerti dal vivo! Non dimenticare di seguirci su InstagramTikTok, Facebook YouTube, inoltre iscriviti alla nostra Newsletter e tieni d’occhio il nostro Magazine: in questo modo sarai sempre sul pezzo in fatto di Skincare e Profumeria artistica. Ti aspettiamo!