Detergente Schiumogeno

Ecco il detergente schiumogeno: il secondo step della famosa Skincare Routine Coreana! Dopo la detersione oleosa è arrivato il momento di eliminare tutte le impurità della pelle, attraverso detergenti specifici a base d’acqua. Pulisci e purifica ogni poro del tuo viso con la schiuma leggera e delicata dei migliori detergenti schiumogeni!

Imposta la direzione decrescente

Step 2: il Detergente Schiumogeno 

Il secondo dei 10 step della Skincare Routine Coreana riguarda la detersione a base acquosa, cioè tutti quei prodotti che assicurano al tuo viso una pulizia ottimale. I più conosciuti sono ovviamente i detergenti schiumogeni, anche chiamati foaming cleansers, che, come si può intuire dal nome, si caratterizzano per la particolarità di avere una texture in schiuma, leggera e morbida, delicatissima sulla pelle. Come ogni amante della K Beauty saprà, infatti, il detergente schiumogeno è un passaggio immancabile in ogni skincare routine che si rispetti! Che sia usato da solo o come secondo step della Korean Skincare in abbinamento al detergente oleoso per una perfetta doppia detersione, il detergente schiumogeno è un prodotto di cui non si può più fare a meno! Usare con regolarità un detergente schiumogeno non solo aiuta a rimuovere i rimasugli di make-up e le impurità della pelle che la detersione oleosa non è riuscita a eliminare del tutto, ma rende anche il tuo viso luminoso e nutrito, andando a pulire a fondo ogni poro! 

Prima di andare avanti lasciamoci alle spalle le vecchie credenze: a differenza della schiuma detergente viso del passato, il detergente schiumogeno coreano non è per nulla aggressivo, ma al contrario è essenziale per pulire e idratare la cute! Come sempre, l’importante è conoscere la propria pelle e scegliere i prodotti che meglio si adattano alle sue esigenze specifiche! La cosmetica coreana, infatti, propone una vastissima scelta di schiuma detergente viso, così da non lasciare a secco (in tutti i sensi) nessun tipo di pelle. Dalle più grasse e/o a tendenza acneica a quelle secche e sensibili, ogni pelle potrà contare sul detergente schiumogeno cui ha bisogno! 

 

Com’è fatto e come agisce sulla pelle il detergente schiumogeno? 

Come avrai ormai capito, esistono detergenti schiumogeni per diverse tipologie di pelle, ma non solo! Questi cosmetici coreani si distinguono anche per diverse consistenze: insomma, accontentano proprio tutti! Tuttavia, che si tratti di una formula in gel, liquida o simile a una mousse, hanno una cosa in comune: appena entrano in contatto con l’acqua cambiano consistenza e creano una leggera e soffice schiuma! Questo avviene a causa della particolare formulazione ricca di tensioattivi che ogni detergente schiumogeno possiede. Ma andiamo a indagare più a fondo! Tutte le schiume detergenti viso sono composte da una componente lipofila e una componente idrofila che si combinano tra loro. Se la prima è in grado di sciogliere il trucco, il sebo in eccesso e altri rifiuti depositati sulla pelle, la seconda si attiva a contatto con l’acqua e rimuove totalmente lo sporco, lasciando il viso perfettamente deterso e purificato. Ecco svelato il motivo per cui nella routine coreana la detersione si svolge in due passaggi, che vanno ad agire in maniera specifica sulla pelle. 

 

Come fare il Secondo Step della Skincare Routine Coreana 

Ecco poche e semplici mosse per integrare il detergente schiumogeno all’interno della tua routine di Skincare Coreana: 

  1. Inumidisci il viso con dell’acqua né troppo fredda, né troppo calda. 
  1. Applica sulla pelle la schiuma detergente viso e massaggia facendo piccoli movimenti circolari. 
  1. Risciacqua bene e tampona il viso senza strofinare.  

Et voilà, il gioco è fatto! Facile vero? Non a caso il detergente schiumoso è considerato da tutti lo step da cui i principianti possono partire quando si avvicinano alla Korean Skincare! 

Se, invece, vuoi sperimentare la famosa doppia detersione coreana che negli ultimi anni ha conquistato il mondo, come primo step applica sul viso rigorosamente asciutto un detergente oleoso. Massaggia con delicatezza per circa 30 secondi e solo allora aggiungi dell’acqua per risciacquare. Adesso potrai procedere con il detergente schiumogeno seguendo i passaggi sopraindicati: la tua pelle sarà finalmente pulita e libera da sebo e altre impurità!  

 

Quando usare il Detergente Schiumogeno Coreano 

Il detergente schiumogeno è perfetto da usare sia la sera che la mattina. La sera è consigliabile utilizzarlo in combo con un detergente oleoso, seguendo la tradizione della K Beauty e della double cleansing, per rimuovere il sebo e la sporcizia che durante il giorno si è stratificata sulla pelle. Al mattino, invece, può essere usato anche da solo, per purificare i pori e preparare la pelle ai successivi step della Korean Skincare. Un semplice lavaggio con acqua, infatti, potrebbe non bastare per pulire la cute, in quanto durante la notte la pelle si rigenera, eliminando tossine e cellule morte che possono essere eliminate solo attraverso un’adeguata detersione. 

 

I Migliori Detergenti Schiumogeni Coreani su 50 ml 

  • Beauty of Joseon Green Plum Refreshing Cleanser: un delicato detergente schiumogeno viso ideato per proteggere la naturale barriera cutanea. La formulazione di questo detergente schiumogeno coreano contiene Tè Verde e Fiore di Loto, dalle proprietà tonificanti, lenitive e rinfrescanti. Inoltre, l'idrolato di Prugne Verdi, arricchito con estratto di Fagioli Mung e Crusca di Riso, ammorbidisce la pelle, rimuovere le cellule morte e il sebo in eccesso, regalandoti una pelle luminosa e fresca! 
  • Mixsoon Master Gentle Recipe Foam Cleanser: un detergente coreano che agisce in modo miracoloso sulla struttura cutanea. La sua texture esclusiva avvolge la pelle come una morbida carezza, trasformando ogni applicazione in un vero piacere. La magia di questo detergente schiumogeno risiede negli ingredienti: l'estratto di Centella Asiatica e l'Acido Salicilico Caprilico esfoliano e levigano delicatamente la pelle, mentre la Ceramide e il Pantenolo ripristinano la pelle e le donano un aspetto radioso. 
  • Cosrx Low pH Good Morning Gel Cleanser: un detergente schiumogeno dal pH leggermente acido, perfetto per mantenere l'equilibrio naturale della pelle, che pulisce purifica la pelle con delicatezza, contribuendo a preservare la sua idratazione. Questo detergente schiumogeno coreano in gel rimuove a fondo le impurità e ripristina l'equilibrio del pH, e rifinisce la grana della pelle, lasciandola fresca, idratata e più soda. 
  • Missha Vita C Plus Clear Complexion Foaming Cleanser: un detergente viso schiumogeno che offre una pulizia profonda e un effetto illuminante, grazie alla sua formula arricchita con puro acido ialuronico e ascorbico. Questo detergente coreano lava via il trucco e il sebo in eccesso, fornendo un'intensa idratazione alla pelle, rendendola luminosa, elastica e morbida: l’ideale per un viso dall'aspetto fresco e radioso! 
  • Skin1004 Tone Brightening Cleansing Gel Foam: un detergente schiumogeno in gel che rimuove il make-up e le impurità dalla pelle in modo delicato. Arricchito con estratto di Centella Asiatica, questo detergente schiumogeno coreano lenisce e ripristina il livello di idratazione della pelle, mentre il Madecassoside riduce le irritazioni e migliora la luminosità. Infine, gli estratti di Prunus Mume, Pyrus Malus, Carica Papaya e Vitis Vinifera, agiscono per rimuovere le cellule morte, lasciando la pelle idratata e luminosa. 

 

Detergenti Schiumogeni Coreani: Le Opinioni dei Clienti di 50 ml

Ecco alcuni pareri dei nostri clienti che hanno provato i detergenti schiumogeni coreani. Scopri cosa hanno detto!

  • Missha Vita C Plus Clear Complexion Foaming Cleanser: Giulia, 24 anni: "Il detergente Vita C Plus Clear Complexion è fantastico! La mia pelle è diventata più luminosa e morbida dopo pochi utilizzi. Rimuove perfettamente il make-up, lasciando il viso fresco. Ormai non può più mancare nel mio beauty!"
  • Cosrx Low pH Good Morning Gel Cleanser: Mariangela, 43 anni: "Il Low pH Good Morning Gel Cleanser è un detergente eccezionale! Mantiene la mia pelle solitamente secca perfettamente idratata. Anche il viso sembra più luminoso e sodo: ormai è indispensabile per una buona pulizia quotidiana!"
  • Skin1004 Tone Brightening Cleansing Gel Foam: Mirko, 35 anni: "Questo detergente schiumogeno di Skin1004 è fantastico! Ho sempre avuto problemi di pelle sensibile, ma con questo prodotto mi sono trovato davvero bene perchè è delicato e non aggressivo: lo uso tutti i giorni da 3 mesi e penso continuerò""
  • Beauty of Joseon Green Plum Refreshing Cleanser: Viola, 20 anni: "Il Green Plum Refreshing Cleanser è meraviglioso! Lascia la mia pelle fresca e radiosa. Amo come ammorbidisce la pelle ed elimina quel fastidioso sebo in eccesso che purtroppo da anni mi accompagna!"
  • Mixsoon Master Gentle Recipe Foam Cleanser: Ester, 58 anni: "Secca come la sabbia del Sahara... questa è la mia pelle. Mannaggia a me: sarà che sono peggiorata con l'età, ma avevo praticamente rinunciato a trovare un detergente viso che non mi lasciasse la pelle tirata, poi ho scoperto Mixsoon e... la svolta!"
     

Ti stai approcciando solo ora alla routine di Skincare Coreana? Non preoccuparti: il detergente schiumogeno è sicuramente lo step perfetto per iniziare ad addentrati in questo incredibile mondo! Questo prodotto, infatti, è semplice e veloce da usare e non richiede alcun tipo di esperienza! 

 

Su 50 ml trovi una vasta selezione di prodotti per la detersione coreana, nonché i migliori prodotti di skincare coreana e non solo. Non perderti tutti i prodotti per completare al meglio tutti gli step della tua K Beauty skincare come il detergente olesoso l'esfoliante, il tonico, l'essenza, il siero, la maschera viso, il contorno occhi, la crema idratante e la crema solare! Oltre a prenderti cura del tuo viso e della tua pelle, vuoi saperne di più sul mondo dei profumi? Lasciati conquistare dal vasto universo delle fragranze di nicchia! Se vuoi acquistare profumi di nicchia online, ti ricordiamo che su 50 ml puoi richiedere campioncini gratis nel carrello con ogni ordine e che la spedizione gratis sopra i 60€! Vieni a trovarci anche nella nostra profumeria a Milano, in Viale Monte Nero 16! Non dimenticare di seguirci su InstagramTik Tok e YouTube e di iscriverti alla nostra Newsletter e leggere il nostro Magazine per conoscere tutti i segreti della skincare coreana e della profumeria di nicchia!