Detergente Oleoso Viso

Il primo step della routine di skincare coreana è la detersione oleosa. Fondamentale per rimuovere il make-up e gli strati di prodotti precedentemente applicati (incluso il solare), questo passaggio evita che le impurità si accumulino sul nostro viso e fa sì che la pelle sia pronta per le fasi successive. Trova il detergente oleoso coreano più adatto a te! 

Imposta la direzione decrescente

Cos’è la Detersione Oleosa del Viso? 

Una buona skincare routine non può che partire dalla detersione del viso. La pulizia accurata della pelle, infatti, è essenziale prima di procedere con qualsiasi altro passaggio, poiché previene l’accumulo di impurità e consente ai prodotti che applicheremo successivamente di penetrare al meglio. In particolare, usare un detergente viso oleoso permette di ottenere una pelle pulita e libera dagli strati di sporco che si accumulano sulla nostra faccia. In questa sezione troverai detergenti viso oleosi provenienti dalla Corea, uno dei paesi che negli ultimi anni si è aggiudicato il titolo di esperto di doppia detersione, tanto da essere diventato un vero e proprio modello da seguire. Che siano i rimasugli di make-up o di altri prodotti utilizzati durante la giornata, le tracce di smog depositate sul viso o il sebo prodotto dalla nostra pelle, iniziare la tua routine di skincare coreana con un olio detergente viso ti aiuterà a liberare i pori e avere una pelle perfettamente pulita e luminosa.  

I detergenti oleosi viso solitamente possono presentarsi in due differenti tipologie, a seconda della loro consistenza: 

  • Cleansing Balm. I balsami detergenti hanno una consistenza solida o cremosa, che si scoglie a contatto col calore della pelle, trasformandosi in un olio setoso che, oltre a pulire il viso, dona alla pelle un effetto ultra nutriente. Un esempio? Il Pollufree Makeup Melting Cleansing Balm di Thank You Farmer! 
  • Cleansing Oil. Gli oli detergenti hanno una formulazione liquida più o meno oleosa a seconda del prodotto, che una volta applicata sul viso ha una consistenza più leggera. A contatto con l’acqua, inoltre, l’olio tende a creare un leggero effetto lattiginoso, come il Black Sugar Perfect Cleansing Oil di Skinfood. 

Ricorda: non tutti i cleansing oil e i cleansing balm sono uguali. Scegli quello più adatto alle tue esigenze specifiche per enfatizzarne gli effetti! 

 

Le Due Fasi della Doppia Detersione Coreana 

Parlando del primo step della skincare coreana, non si può non fare riferimento alla già citata doppia detersione, meglio conosciuta come double cleansing. Parte essenziale della routine di cura della pelle nel mondo asiatico, questa tecnica è diventata famosa in tutto al mondo grazie all'attenzione che negli ultimi decenni ha suscitato in Corea del Sud. Si tratta di un metodo di pulizia del viso composto da un primo step di detersione oleosa, seguito poi da un secondo step di detersione schiumogena: insieme, questi due passaggi rappresentano proprio i primi due step della celebre skincare coreana! Se da un lato il detergente oleoso, proprio grazie alla sua texture, riesce a catturare l'untuosità della pelle e a sciogliere make up e residui, ch vengono lavati via una volta risciacquato il prodotto, dall'altro il detergente schiumogeno rimuove i rimasugli di make-up sopravvissuti all'olio, ripulendo a fondo ogni poro. Grazie a queste due fasi di pulizia, non solo i pori sono liberati dalle impurità, ma viene favorito il naturale equilibrio cutaneo, per una pelle pura, omogenea e luminosa! La cosa più bella? Questa tecnica è perfetta per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili e solitamente soggette a irritazioni! Devi solo scegliere i detergenti più adatti alla tua pelle e alle tue necessità! 

 

Come si fa la Detersione Oleosa? 

I prodotti coreani per la detersione oleosa possono essere usati come veri e propri struccanti oleosi o come oli detergenti, infatti sciolgono il make-up e qualsiasi altro prodotto rimasto sul viso, lasciando la pelle purificata. Ma veniamo alla pratica!

  1. Applica una quantità adeguata di prodotto sui palmi delle mani e stendilo direttamente sul tuo volto asciutto. Assicurati di non dimenticare nessun'area del tuo viso, prestando particolare attenzione a quelle spesso trascurate come il collo, la fronte, il mento e gli angoli del naso.
  2. Massaggia accuratamente l'olio detergente sul viso per circa 30 secondi, effettuando movimenti circolari.
  3. Aggiungi dell'acqua e continua a massaggiare fino a quando il make-up non si sarà sciolto del tutto.
  4. Risciaqua abbondantemente.

La detersione oleosa non solo garantisce una pulizia efficace, ma migliora anche la circolazione sanguigna e prepara la pelle a ricevere meglio i trattamenti successivi. Una buona detersione è alla base per una pelle sana e luminosa!  

 

Quando Eseguire la Detersione Oleosa 

La detersione oleosa va sempre effettuata la sera, in modo da rimuovere ogni traccia di trucco, sporcizia e residui vari che si sono accumulati sul viso durante il giorno (non cedere mai alla tentazione di andare a dormire senza prima esserti struccato/a). Può, tuttavia, diventare una buona abitudine eseguirla anche al mattino, dato che durante la notte la pelle si rigenera e un semplice lavaggio con l'acqua non sempre basta per eliminare le cellule morte. Ricordati di non strafare e di tener sempre d'occhio la tua pelle, dandole ciò di cui ha bisogno. Anche una pulizia eccessiva, infatti, può danneggiare la cute, privandola del suo naturale strato protettivo: se la sera è importante effettuare la detersione oleosa per rimuovere la sporcizia depositata sul viso nel corso della giornata, usare un detergente oleoso alla mattina è un plus da eseguire solo quando e se necessario.

 

Gli Oli Detergenti Viso Best Seller su 50 ml

  • Mixsoon Bean Cleasing Oil: un olio detergente viso adatto anche alle pelli grasse e perfetto per una pulizia profonda e delicata del volto. Tra gli ingredienti chiave di questo detergente oleoso coreano troviamo l'estratto fermentato di soia, l'orzo fermentato, il melograno e la pera coreana, che insieme lavorano per rimuovere le impurità e l'eccesso di sebo, lasciando la pelle pulita, morbida e luminosa. 
  • Beauty of Joseon Radiance Cleansing Balm: un balsamo detergente cremoso dalla consistenza simile a quella di un sorbetto che si scioglie al contatto con il calore delle dita. Questo detergente coreano rimuove make-up, impurità e sebo in eccesso, senza irritare o seccare la pelle. Grazie all'acqua di crusca di riso, l'acqua di lavanda e l'estratto di fiori di camomilla questo balsamo illumina, lenisce e nutre la pelle. 
  • Skin1004 Centella Light Cleansing Oil: un delicato olio detergente coreano che si dissolve dolcemente sul viso, sciogliendo trucco e impurità, senza causare alcuna irritazione. Arricchito con Estratto di Centella Asiatica, questo detergente oleoso lenisce la pelle e ripristina il suo naturale livello di idratazione. Sono sufficienti poche gocce di olio per una pulizia completa e rinfrescante! 
  • Banila Co Clean It Zero Cleansing Balm Original: uno tra gli assoluti bestseller tra gli struccanti oleosi coreani! Questo Balsamo detergente a contatto con la pelle passa da una consistenza burrosa a un morbido olio, capace di rimuovere anche il trucco waterproof in un solo passaggio. Inoltre, grazie alla Zero Balance Technology, deterge in profondità senza mai seccare la pelle, mantenendola fresca e idratata. 
  • Mizon Cicaluronic Cleansing Balm: un balsamo detergente che offre una straordinaria pulizia per viso, occhi e labbra, grazie alla sua formula arricchita con olio di Jojoba, Centella Asiatica e Acido Ialuronico, che idratano e leniscono la pelle mentre la purificano. Dopo aver usato questo balsamo detergente coreano la pelle sarà fresca e pulita, regalandoti una sensazione di leggerezza e benessere.  

 

Su 50 ml troverai una vasta selezione di prodotti per la detersione coreana, ma anche i migliori prodotti di skincare coreana e non solo. e Non perderti tutti i prodotti per completare al meglio tutti gli step della tua K Beauty skincare come il detergente schiumogeno,  l'esfoliante, il tonico, l'essenza, il siero, la maschera viso, il contorno occhi, la crema idratante e la crema solare! Oltre a prenderti cura del tuo viso e della tua pelle, vuoi saperne di più sul mondo dei profumi? Lasciati conquistare dal vasto universo delle fragranze di nicchia! Se vuoi acquistare profumi di nicchia online, ti ricordiamo che su 50 ml puoi richiedere campioncini gratis nel carrello con ogni ordine e che la spedizione gratis sopra i 60€! Vieni a trovarci anche nella nostra profumeria a Milano, in Viale Monte Nero 16! Non dimenticare di seguirci su InstagramTik Tok YouTube e iscriverti alla nostra Newsletter per conoscere tutti i segreti della skincare coreana e della profumeria di nicchia!