Dopo Barba

Per concludere una rasatura ben fatta, il dopobarba è un passaggio che non può essere saltato: esso ripristina l'elasticità, la freschezza e la purezza di un viso su cui è appena stato passato il rasoio. I migliori dopobarba di nicchia sono quelli che combinano efficacia e profumo: una fragranza di nicchia, elegante e discreta, trasformerà la rasatura in un vero e proprio rito.

Imposta la direzione decrescente

Dopo barba di nicchia idratanti e lenitivi

Il dopobarba è un gel, liquido o crema pensato per lenire la pelle dopo la rasatura, prevenendo arrossamenti, irritazioni e bruciore dovuti al passaggio del rasoio da barba. I migliori dopobarba di nicchia si distinguono per la qualità degli ingredienti di cui sono composti, che li rendono non solo efficaci, ma anche estremamente delicati sulla cute. Tutti i nostri dopobarba sono, inoltre, infusi con le migliori fragranze di nicchia, lasciando un tocco inconfondibile sulla tua pelle. Nel catalogo di 50-ml.it troverai marchi di lusso come MarinellaTaylor of Old Bond StreetCreedFragonard e tanto altro ancora. Utilizza i filtri disponibili sul sito per trovare il prodotto adatto a te e riscopri il piacere di farti la barba con prodotti naturali, ideali da applicare quotidianamente sul viso, anche per le pelli più sensibili.

Cos’è il dopobarba?

Anche i dopobarba di lusso richiedono qualche istruzione: il dopobarba viene utilizzato, in genere, dopo la rasatura per ripristinare l’equilibrio della pelle e lenire il viso. I benefici del dopobarba dipendono dai suoi ingredienti attivi, ma tradizionalmente il dopobarba ha una funzione astringente e disinfettante (per evitare che i piccoli tagli dovuti alla rasatura si infiammino ulteriormente). Il tipico dopobarba contiene ingredienti noti come alcool isopropilico (isopropanolo) o alcool etilico, simili a quelli usati nei disinfettanti per le mani: questi ingredienti uccidono i batteri o le tossine sul tuo viso dopo la rasatura. Tuttavia i dopobarba a base di alcol possono risultare aggressivi sulla pelle a lungo andare, motivo per cui scegliere prodotti di nicchia di alta qualità è la soluzione migliore per essere sicuri di applicare ogni giorno ingredienti che beneficino la pelle, anziché danneggiarla. I migliori dopobarba, inoltre, leniscono il prurito, le irritazioni, prevengono l’infiammazione del follicolo pilifero e proteggono i pori, grazie alla loro funzione astringente. Per via dei suoi numerosi benefici, puoi utilizzare il dopobarba anche senza rasatura, per dare una rinfrescata idratante al viso nei momenti in cui lo senti necessario.

Come si usa il dopobarba?

Partiamo con il dire che, al contrario dei prodotti da rasatura, il dopo barba, così come gli oli o i balsami da barba, non è obbligatorio: si tratta, però, di un prodotto molto utile per chi tende a portare a compimento la rasatura quotidianamente. Ecco come utilizzarlo correttamente:

  • Completa la rasatura. Utilizza tutti i prodotti necessari per rimuovere barba e baffi o rifinirli.

  • Risciacqua con cura. Elimina ogni residuo di schiuma o crema da barba con acqua fredda.

  • Tampona con un asciugamano (meglio se in cotone). Non strofinare l’asciugamano sulla pelle, ma tampona con delicatezza, per evitare di irritare la pelle ulteriormente. 

  • Scegli il dopobarba adatto a te. Puoi optare per un dopobarba lenitivo o astringente, idratante o anti-aging.

  • Versa un po’ di dopobarba nel palmo della mano. Strofina il prodotto tra i palmi delle mani (avendo cura che siano ben lavate!) per distribuirlo uniformemente.

  • Massaggia sulle zone appena rasate. Tampona e massaggia delicatamente il prodotto nelle zone del viso su cui hai appena passato il rasoio. 

  • Completa la tua skincare viso

50 ml ha scelto per te i migliori dopo barba di nicchia per una pelle sempre in equilibrio e idratata, anche dopo la rasatura. Non perderti le sezioni del nostro catalogo dedicate ai prodotti da rasatura, per barba & baffi e tutti gli accessori per prenderti cura della tua barba!