Spezierie Palazzo Vecchio

Spezierie Palazzo Vecchio
Spezierie Palazzo Vecchio dà vita a profumi di nicchia e cosmetici naturali, erede di quell’Arte Profumatoria che, nel Rinascimento, ha reso Firenze capitale del profumo. Aromi naturali sapientemente selezionati, in grado di ricreare atmosfere magiche: storie, ricordi, misteri. La promessa di una vita che le preziose bottiglie in vetro di Boemia racchiudono e continuano a testimoniare nel tempo.
Spezierie Palazzo Vecchio
Imposta la direzione decrescente

Le Fragranze Spezierie Palazzo Vecchio e i Profumi di Firenze: Un Viaggio Nell'Arte Profumiera Rinascimentale

Nel cuore di Firenze, nel 1990, il famoso farmacista ed erborista naturale fiorentino, il Dott. Giovanni Di Massimo, fondò "Spezierie Palazzo Vecchio" all'interno di un palazzo del XIII secolo. Grazie alla sua intraprendenza e alle ricerche consolidate nel tempo, diede vita a pregiati profumi di nicchia, cosmetici naturali e integratori alimentari di straordinaria qualità.

Il Dott. Massimo ha iniziato la sua carriera come farmacista nel 1965 e, pur avendo posseduto numerose farmacie in Italia, presto sentì la forte necessità di creare i suoi prodotti artigianali naturali. L'industria farmaceutica, infatti, si stava sempre più allontanando dal mondo dei prodotti naturali, preferendo quelli sintetici creati in laboratori chimici. Nel 1978, prese una pausa sabbatica e si trasferì con la sua famiglia in campagna per studiare a tempo pieno le piante e la fitoterapia, con l'obiettivo di pianificare e realizzare il suo marchio e le sue formule. Decise di dedicarsi completamente a questa attività, abbandonando il tradizionale mondo delle farmacie, trasferendosi a Firenze e dando vita al marchio Spezierie Palazzo Vecchio.

La sua missione era chiara: realizzare fitocosmetici e fitoterapici naturali e artigianali per rispondere alle esigenze delle persone e favorire l'equilibrio fisico e mentale. Per raggiungere questo obiettivo, nelle sue formule evitò qualsiasi tipo di conservanti e ingredienti attivi sintetici. E oggi... Dopo decenni, seguendo le orme di suo padre, Francesca Di Massimo, sua figlia, con una formazione in gestione aziendale, si è dedicata alle scienze erboristiche e alla profumeria, portando avanti la seconda generazione di profumi, cosmetici e rimedi erboristici di Spezierie Palazzo Vecchio: il marchio ha consolidato la sua presenza in Europa e nel mondo!

 

I Profumi di Firenze

Un titolo perfetto! Infatti, è dal manoscritto degli "Experimenti" di Caterina Sforza De Medici che ha avuto inizio l'arte della profumeria fiorentina alla fine del XV secolo, rendendo Firenze la capitale mondiale del profumo durante il Rinascimento. Con "I Profumi di Firenze", Spezierie Palazzo Vecchio continua a tramandare la bellezza e i segreti delle fragranze di Caterina: la ricchezza delle materie prime naturali unite all'uso sapiente e generoso delle note di base sono gli elementi essenziali per trasmettere l'assoluta originalità e la duratura potenza delle fragranze.

 

I Profumi per la Casa 

Aromi naturali, selezionati con scrupolosa cura per evocare atmosfere magiche: storie, ricordi, misteri. Ogni prezioso flacone in vetro boemo racchiude la promessa di una vita, testimoniando ininterrottamente nel tempo.

 

La Cosmetica Fiorentina

Un laboratorio di salute e bellezza nato dalla straordinaria conoscenza del Dott. Di Massimo, dalle sue ricerche collaudate nel tempo e dalla produzione di cosmetici a base di piante con ingredienti attivi naturali altamente concentrati. Le formule sono studiate per garantire sicurezza, senza ricorrere a componenti chimici il cui livello di sicurezza cosmetica non è garantito. Al contrario, i conservanti, gli agenti sequestranti, gli antiossidanti e gli agenti tensioattivi sicuri utilizzati sono derivati esclusivamente da piante. Non è mai stato effettuato alcun test sugli animali.

 

Profumi Spezierie Palazzo Vecchio Best Seller su 50 ml

  • Spezierie Palazzo Vecchio Futura Eau de Parfum: una fragranza virile che mostra eleganza, consapevolezza di sé, forza e affidabilità. L'unione tra la nota provocante e speziata di pepe rosa con il contrasto di un profumo forte e arrogante fiorito della magnolia. L'incredibile scelta di armonizzare bergamotto e fiori di bergamotto conferisce alla fragranza un sapore raro che simboleggia la tenera amarezza del passato e la brezza stuzzicante del futuro.
  • Spezierie Palazzo Vecchio Zagara Neroli Diffuser: un diffusore per ambienti legnoso. Affascinante, fresco e rilassante. Stimola positività, ispirazione e concentrazione. Ideale per lavoro e ambienti domestici.
  • Spezierie Palazzo Vecchio Crema Silhouette: una crema anticellulite per tutto il corpo. Questa crema corpo extra forte combatte gli inestetismi della cellulite. A base di sostanze funzionali altamente concentrate che agiscono sinergicamente. Castagna, con il 90% di Escina, Menta e Ginkgo Biloba, agiscono in sinergia con il massaggio per favorire la circolazione, il drenaggio e per prevenire le adiposità localizzate tipiche della cellulite.
  • Spezierie Palazzo Vecchio Vaniglia del Madagascar Body Lotion: un’Emulsione biocompatibile e ultra delicata, adatta a tutti i tipi di pelle; all'essenza di vaniglia e senza allergeni. L’estratto di Equiseto ha un’azione tonificante La Vitamina E e la Carnosina proteggono dallo stress ossidativo. L’olio di Jojoba idrata e nutre. Il Lauroyl Lysine, di derivazione naturale, aumenta la stendibilità e lascia la pelle morbida e setificata.
  • Spezierie Palazzo Vecchio Massage Oil Vanilla & Ginger: olio di Mandorle Dolci spremuto a freddo, aromatizzato con Vaniglia e Zenzero. Da applicare sul corpo per un effetto idratante e profumato. L'Olio di Mandorle Dolci (Prunus Amygdalus Dulcis Oil) è compatibile con la pelle, anche la più delicata, dell'adulto e del bambino. Ideale per pelli secche o in gravidanza per prevenire le smagliature.

 

Profumi Spezierie Palazzo Vecchio Recensioni: Scopri le Opinioni dei Nostri Clienti!

  • Spezierie Palazzo Vecchio Vaniglia e Fichi Eau de Parfum: “la vaniglia è resa in modo delizioso, evitando di essere troppo stucchevole o artificiale, e questo rende la fragranza molto raffinata. Pian piano, si sviluppa un cuore ricco di note di fichi, che aggiungono una sfumatura fruttata e succosa alla composizione, creando un connubio che mi ha fatto sentire avvolto da un abbraccio dolce e piacevolmente avvolgente. La persistenza è impressionante, il profumo rimane sulla mia pelle per ore senza perdere la sua intensità. Non ho mai ricevuto così tanti complimenti per un profumo“ Alessandro
  • Spezierie Palazzo Vecchio Aftershave Cream: “È davvero molto leggera e piacevole all’applicazione. L’ho provata sia come dopobarba che come crema notte/doposole, e lascia la pelle morbida e rigenerata. Continuerò a usarla di sicuro” Orazio
  • Spezierie Palazzo Vecchio 1941 EDP 50 ml + Roll On: “Comodissimo! Amo 1941, e con questo cofanetto posso utilizzare la versione full size la mattina e lasciare il roll on in borsa per ogni evenienza. Il suo profumo aromatico mi fa rilassare un sacco, quindi lo applico anche  più volte mentre lavoro” Andrea
  • Spezierie Palazzo Vecchio Tulipano Nero Eau de Parfum: “Le note di testa presentano una vivace apertura agrumata e un tocco di artemisia. Nel cuore emergono fiori delicati e spezie aromatiche. L'accordo floreale è ben bilanciato e non risulta mai eccessivo, ma al contrario, si fonde in un bouquet raffinato e avvolgente. Le note di base raccontano una storia di eleganza e sensualità, chiudendo un profumo che è allo stesso tempo avvolgente, sofisticato e appagante. La durata è notevole e la fragranza si sviluppa in modo meraviglioso sulla pelle nel corso del tempo.” Emilio
  • Spezierie Palazzo Vecchio Hair Oil Vanilla & Ginger: “È un olio di mandorle dal profumo buonissimo, che io uso per gli impacchi e per proteggere i capelli prima di andare al mare. Fino all’estate scorsa tornavo dalle vacanze con i capelli super rovinati dal sale e dal sole, ma ora vedo effettivamente la differenza.” Carmen

 

50 ml è rivenditore ufficiale online Spezierie Palazzo Vecchio in Italia. Spezierie Palazzo Vecchio ti ha conquistato o vuoi provare altri profumi di nicchia? Non perderti l’ampia selezione di fragranze artistiche presente sul nostro sito. Ti ricordiamo che su 50 ml puoi richiedere dei campioncini gratis con ogni ordine effettuato: inserisci le tue preferenze al momento del check-out! Oppure puoi provare i profumi Spezierie Palazzo Vecchio a Milano, nel nostro store di Viale Montenero 16. 50 ml ti offre la spedizione gratis dai 50€ in su e la possibilità di comprare campioncini Spezierie Palazzo Vecchio e dei migliori profumi di nicchia: crea il tuo Discovery Set Spezierie Palazzo Vecchio, provali tutti e trova quello più adatto a te! I migliori campioncini di profumi di nicchia ti aspettano!