Penhaligon's

Penhaligon's
Penhaligon's è un simbolo della profumeria artistica inglese. Il marchio, fondato originariamente come barberia nel 1870, fece parlare da subito di sé, attirando l'interesse della nobiltà inglese ed in particolare quello della corona. Il rispetto per la tradizione vive ancora oggi in ciascuna delle esclusive fragranze Penhaligon's. Un rispetto che, però, non manca di aggiornarsi su nuovi orizzonti olfattivi, quando necessario.
Penhaligon's
Pagina
Imposta la direzione decrescente

Profumi Penhaligon’s: una tradizione nata in Inghilterra

Penhaligon’s è un marchio di profumeria inglese distintivo, elegante, sofisticato e terribilmente british. Ogni fragranza Penhaligon’s è un capolavoro avvolto da un’aura leggendaria ed è proprio per questo motivo che il marchio britannico brilla tra le stelle della profumeria artistica: famoso in tutto il mondo, Penhaligon's propone accordi olfattivi legati alla tradizione inglese e una produzione elitaria e raffinata, conosciuta per i suoi autentici ingredienti naturali, mescolati alle ultime novità nella chimica delle fragranze.

 

Penhaligon’s: la storia

La storia di Penhaligon’s comincia durante la decadenza Eduardiana: questo marchio di profumi di lusso, infatti, avviò la sua lunga e ricca storia proprio nell'era vittoriana. Proprio in quest’era di valori e scoperte tradizionali, William Penhaligon, un barbiere della Cornovaglia, creativo, intraprendente e ambizioso, decise di trasferirsi a Londra e fondò un negozio di barberia in Jermyn Street, intorno alla fine del 1860.Penhaligon si dedicò, nella sua bottega, allo sviluppo e alla preparazione di lozioni, pomate e profumi per i suoi ricchi clienti. La società londinese, infatti, rimase sin da subito piacevolmente colpita dai suoi prodotti. La sua fama raggiunse addirittura la Famiglia Reale, che nominò William Penhaligon come Royal Barber e Profumatore presso la Royal Court

William era un profumiere e barbiere arguto, creativo, sempre a caccia di qualcosa di inusuale che stuzzicasse la sua creatività. La sua prima fragranza, creata nel 1872, fu Hammam Bouquet, in onore dell’ Hammam Turkish Bath di Jermyn Street. Nel 1902, nacque, invece, Blenheim Bouquet, dal nome del palazzo dei Duchi di Marlborough: questa fragranza divenne presto la preferita di tutta la nobiltà dell’epoca, cominciando già a definirsi come uno dei profumi iconici del brand. Ancor oggi i profumi di Penhaligon’s sono fatti in Inghilterra, utilizzando gli ingredienti più rari e preziosi, dal bergamotto spremuto a mano, al gelsomino ad un costo doppio dell’oro. Le bottiglie Penhaligon’s sono ancora esattamente come l’aveva ideate il creatore: vetro trasparente con l’originale nastro distintivo sul tappo.

Da 150 anni Penhaligon's continua a creare profumi per raccontare una storia: che si tratti della mitologia greca, dei sarti di Savile Row o dei racconti dell’aristocrazia britannica, Penhaligon’s sa sempre come descrivere la realtà attraverso un profumo. Questo incredibile potere evocativo, in grado di far viaggiare nel tempo e nello spazio, è ciò che ha reso i profumi Penhaligon’s iconici e amati in tutto il mondo. Penhaligon's elabora profumi come vere e proprie opere d'arte. Le fragranze sono racchiuse in bottiglie elaborate, massicce e lussuose.

 

Penhaligon’s: la linea Portraits

Irriverente e unica, la linea Portraits di Penhaligon’s si unisce ad una serie di nuovi lanci, tra cui Alizarin, Equinox Bloom e Oud de Nil. Penhaligon's presenta la sua nuova collezione Portraits dedicata a singolari rappresentanti dell'aristocrazia inglese e lo fa con tutto il sale dell’ironia britannica: dietro nomi drammatici come Much Ado About The Duke e The Revenge Of Lady Blanche, si celano bottiglie eleganti con teste di animali placcate in oro come tappi. La nuova collezione racchiude quattro eau de parfum: The Tragedy of Lord George, che descrive il peculiare padre immaginario di una piccola famiglia inglese, un uomo fedele al re e al Paese (un fougère legnoso con aspetti di schiuma e rum, a firma di Alberto Morillas). The Revenge Of Lady Blanche, che attinge a narciso, iris e giacinto per dipingere il ritratto di sua moglie, una donna mondana che nasconde un terribile segreto. The Coveted Duchess Rose, in cui Christophe Raynaud rappresenta la vita della loro figlia infelicemente sposata (se realmente sposata...) con il duca eccentrico ed amante della libertà incarnato da un’effervescente fragranza rosa-cuoio, cioè Much Ado About The Duke.

 

Profumi Penhaligon’s Best Seller su 50 ml

  • Blenheim Bouquet Eau de Toilette Profumo: Penhaligon’s ha creato questa fragranza ispirandosi al Duca di Marlbourough. Il suo nome, infatti, deriva da Blenheim Palace, la residenza del Duca. Si tratta di un profumo di nicchia tradizionalmente maschile, elegante e discreto, e tuttavia inconfondibile: oli agrumati, spezie e legni si fondono per dare vita ad una fragranza inimitabile.
  • Sartorial Eau de Toilette Profumo:  un classico profumo fougère con note di muschio di quercia, fava tonka e lavanda, squisitamente accostate a note legnose, ozonate, metalliche e di cuoio, foglie di violetta, spezie e miele.
  • The Coveted Duchess Eau de Parfum Profumo: Rose sposò un Duca pur di sfuggire alla rigidità soffocante della sua famiglia e di diventare l'ambita Duchessa Rose. Dopo un primo momento, ingenuamente romantico, si ritrova disillusa e frustrata in un matrimonio insoddisfacente. Sempre alla ricerca di divertimento e leggerezza (e forse storie d'amore), la sua fragranza è una rosa fresca non poi così innocente.
  • Juniper Sling Eau de Parfum Profumo: questo profumo aromatico è ispirato ad uno dei liquori più famosi di sempre, il London Dry Gin. Juniper Sling è un omaggio alla sfavillante vita londinese dei ruggenti anni Venti, un cocktail ghiacciato di gin con la freschezza del ginepro, uno spruzzo di angelica e un cuore nero di pepe, cardamomo, cuoio e iris. Una base golosa di zucchero di canna, amarena ed ambra aggiungono estrema sensualità alla fragranza. Enigmatico e attraente, da utilizzare senza moderazione.
  • Halfeti Eau de Parfum Profumo: uno dei profumi Best Seller Penhaligon’s, Halfeti è una fragranza femminile che trae ispirazione dai prodotti sfarzosi e sontuosi provenienti dalla Turchia: fiori esotici, spezie, pelli morbide e tessuti preziosi. La fragranza deriva il suo nome dal piccolo villaggio turco di Halfeti, dove le incantevoli rose nere al centro di questa fragranza crescono lungo le rive del fiume Eufrate. Queste rose sono scure e misteriose, così scure che sembrano nere. Halfeti è una squisita fragranza legnosa e floreale accompagnata da zafferano, limone, artemisia e cipresso. La preziosa e squisita rosa viene posta come un gioiello prezioso in un abbraccio caldo e avvolgente di fiori dolci e colorati. La fragranza gradualmente rilascia le sue note di fondo con una forte nota di scuro patchouli che insieme al cuore floreale conduce in un connubio di resine, oud, ambra combinati con legno di sandalo e cuoio.
  • The Tragedy of Lord George Eau de Parfum Profumo: note di brandy, legni e fava tonka. The Tragedy of Lord George sembra incarnare i valori più nobili dell'aristocrazia: virtù, rispetto, lealtà e fedeltà. La fragranza riflette la sua essenza; apparentemente tradizionale, ma con i segreti nascosti.

 

Profumi Penhaligon’s Opinioni: Scopri le Recensioni dei Nostri Clienti

 

50 ml è rivenditore ufficiale online Penhaligon’s: scopri tutti i migliori profumi della maison britannica! Non hai trovato quello che cercavi? Niente paura! Puoi sfogliare il nostro ampio catalogo di profumi di nicchia. Ti ricordiamo, inoltre, che 50 ml ti offre la possibilità di comprare campioncini dei migliori profumi di nicchia: testali tutti prima di trovare quello più adatto a te! Spedizione gratis in Italia per ordini superiori a €50. Campioncini gratis su richiesta.