Maison Rebatchi

Maison Rebatchi
I profumi Maison Rebatchi nascono dalla collaborazione con i migliori artigiani olfattivi: grazie alla scelta accurata di materie prime di altissima qualità e all’indimenticabile design artistico delle boccette, disegnato da Pierre e Jules Dinand, Maison Rebatchi non lascia nulla al caso. Per questo ogni creazione olfattiva va ad apporre un sigillo d’eccellenza sulla storia di questo marchio.
Maison Rebatchi
Non è stato trovato alcun prodotto corrispondente alla selezione.

Profumi Maison Rebatchi

La storia di questa maison sarebbe potuta iniziare iniziare, come tante altre, con "c'era una volta un profumiere”, o “il figlio di un profumiere..." ma non è stato affatto così. La Maison Rebatchi è il frutto del sogno di una vita: quello di Mohamed Rebatchi, un giovane franco-algerino cresciuto in un sobborgo operaio a nord di Parigi.

 

Mohamed Rebatchi e la Storia del Brand

Nato a Créteil nel 1991, Mohamed Rebatchi non era predestinato a lavorare in profumeria. Figlio di immigrati algerini, con il padre negoziante e la madre assistente personale, Mohamed Rebatchi ha imparato fin da piccolo l'importanza del lavoro, della generosità e della gentilezza. Grazie a un'educazione ricca di tradizioni, ha acquisito un senso di raffinatezza e un gusto per la semplicità e l'eccellenza. La sua famiglia considera il profumo come l'incarnazione della beatitudine, mentre gli abiti profumati e la casa profumata simboleggiano il lusso.

 

All'età di 12 anni iniziò a visitare segretamente le profumerie locali dopo la scuola. Era così affascinato dal mondo della profumeria che iniziò a sognare di creare una propria casa di profumi. Dopo aver svolto diversi lavori saltuari, finalmente si presentò l'occasione. Imparò a creare profumi da profumieri e valutatori in piccole case di formulazione di fragranze, dove creò alcuni accordi. Questi furono apprezzati da coloro che lo circondavano, il che lo incoraggiò a continuare a realizzare i suoi sogni.

 

L'avventura ebbe una svolta decisiva il giorno in cui decise di contattare Karine Chevallier. Da questo incontro ne sono nati altri due: prima Randa Hammami, che gli ha consigliato di incontrare Maurice Roucel, e poi Bertrand Duchaufour. Con ogni nuova collaborazione, continua a sorprendere chi lo circonda, soprattutto per la sua conoscenza del mercato. Tutti sono stati unanimi nel dire che Mohamed Rebatchi fa costantemente un passo avanti nelle sue creazioni, grazie alle sue idee e all'infinita ricerca di materie prime e ingredienti. È così che è nata la Maison Rebatchi.

I Nasi della Maison Rebatchi

  • Karine Chevallier, sorella d'anima: Eccellendo nel dare movimento e colore alle emozioni olfattive più sottilmente intrecciate, questa profumiera artistica è sempre stata sulla stessa lunghezza d'onda dell'innato dono olfattivo di Mohamed. Toccata dalla modestia di Mohamed Rebatchi e dal suo approccio del tutto unico e sincero, Karine Chevallier ha voluto ricreare questa sfaccettatura della sua personalità attraverso una fragranza sviluppata sul tema dell'infanzia, come punto di partenza della sua favolosa avventura: Bois d'Enfants Eau de Parfum.
  • Randa Hammami, madrina: Randa Hammami ha percepito immediatamente l'immenso desiderio di Mohamed Rebatchi di imparare e creare. Immediatamente legata da una misteriosa alchimia umana e olfattiva, ha svolto il ruolo di mentore, introducendolo ai segreti strettamente custoditi dell'alta profumeria. Alla luce delle loro origini simili e della comune sensibilità olfattiva, Randa Hammami è a buon diritto la madrina della Maison Rebatchi. Opera Principale: Rose Rebatchi Eau de Parfum 
  • Bertrand Duchaufour, l'artista galvanizzante: Come molti altri grandi profumieri indipendenti, l'approccio di Bertrand Duchaufour ai profumi è un riflesso genuino dell'uomo stesso: speziato e sottilmente denso. Agli occhi di Mohamed Rebatchi, questo instancabile ricercatore, alla costante ricerca di nuove note olfattive, è l'artigiano-profumiere ideale per creare un patchouli originale. Opera Principale: Feu Patchouli.
  • Maurice Roucel, l'alchimista: Creatore di numerosi profumi, alcuni dei quali sono diventati iconici, Maurice Roucel ha la passione di spingere i limiti dei sensi. Intraprendere un viaggio esplorativo con lui non è un compito facile… Opere Principali: Musc Panache Eau de Parfum, Joyeux Osmanthe Eau de Parfum.
  • Aliénor Massenet, ribelle nel paese delle meraviglie: Estremamente indipendente, Aliénor Massenet ha trovato nella profumeria il suo mezzo di espressione ideale. Trae ispirazione dai suoi sentimenti, da un incontro, da un libro, da una mostra, da un viaggio o semplicemente dal girovagare per le strade. Le sue creazioni sono spesso caratterizzate da un forte contrasto e il suo stile è piuttosto astratto e mette in evidenza la dualità in un'unica fragranza. Opera Principale: Cuir Tassili Eau de Parfum.

Filosofia della Maison Rebatchi.

Nel creare i suoi primi profumi e candele, la Maison Rebatchi si è circondata dei più grandi profumieri e dei migliori artigiani della disciplina. Dalla scelta di materie prime di alta qualità per comporre i loro mix allo splendido design dei flaconi di profumo, le creazioni della Maison Rebatchi portano innegabilmente il sigillo dell'eccellenza. Per la composizione e la produzione dei suoi profumi, Maison Rebatchi collabora con l'azienda che fornisce i fiori alla maggior parte dei profumieri d'autore. Questa è situata sulle colline della città francese di Grasse, la capitale del profumo.

 

Le Opere d'Arte: I Profumi Maison Rebatchi

I profumi sono esposti in flaconi artistici disegnati da Pierre e Jules Dinand. Hanno deciso di ornare il flacone con un motivo mashrabiya per sottolineare le origini del creatore e il DNA della casa di profumi francese. I petali in rilievo, delicati, simbolici e senza tempo, incisi sull'intero flacone, riflettono la luce, aggiungono ritmo e creano un'illusione, facendo in modo che l'occhio non possa seguire un movimento specifico.

Profumi Maison Rebatchi Best Seller su 50 ml:

  • Maison Rebatchi Ambre Blanc Eau de Parfum: Quando si tratta dell'arte del profumo, tutto ciò che conta per Nathalie Feisthaueur è la gioia della creazione: la concentrazione del tempo in un'unica scintilla di ispirazione. Così è nato Ambre Blanc - una fragranza risoluta nella sua liberazione dai preconcetti olfattivi, dove sotto la pura scrittura bianca assistiamo alle braci ardenti di un'ambra epica. Risolutamente moderno, etereo e strutturato, Ambre Blanc Eau de Parfum affascina con la sua gioia luminosa.
  • Maison Rebatchi Feu Patchouli Eau de Parfum: Lasciate che questa fragranza vi infiammi con la sua potente miscela legnosa con sentori di chypre e patchouli. Un profumo magnifico e vibrante dove le spezie come il chiodo di garofano, la cannella, il pepe nero, il pepe rosa risuonano elettrizzanti. Feu Patchouli è un profumo intenso, scuro e misterioso.
  • Maison Rebatchi Cuir Tassili Eau de Parfum: Ispirato da un viaggio attraverso il deserto del Tassili nel sud-est dell'Algeria, questa fragranza celebra i ricordi olfattivi di quella terra lontana. Il risveglio al mattino dopo una notte di sonno in tenda, l'odore della preparazione del tè e del cherbet algerino, e il cuoio delle selle dei cammelli. Cuir Tassili è un invito a questo viaggio indimenticabile.
  • Maison Rebatchi Musc Panache Eau de Parfum: un profumo ricco con una notevole firma sensuale. Nascosto sotto i contorni di una colonia speziata, un cuore di iris è delicatamente svelato e posto su una sovrabbondanza di muschi morbidi. Il drydown di Musc Panache Eau de Parfum presenta una base legnosa piuttosto trasparente di vetiver e cedro, che si fonde con una nota ambrata di vaniglia e fava tonka.
  • Maison Rebatchi Bois d'Enfants Eau de Parfum: prendendo un respiro profondo all'ombra del bosco, si sente la freschezza salata e speziata dell'essenza di pepe rosa, enfatizzata da un tocco di essenza di rosa insieme all'assoluta di rosa di maggio. Quando il vento si alza, un lampo di luce svela una nota di fresia unita al bergamotto. L'iris dà, infine, spazio all'incenso e agli accenti di abete balsamico.

Profumi Maison Rebatchi Opinioni: Scopri le Recensioni dei Nostri Clienti!

  • Maison Rebatchi Joyeux Osmanthe Eau de Parfum: “Un'esplosione di luce, molto chiaro e luminoso. La sua apparente semlicità nasconde in realtà un lavoro da maestro, con cui il profumiere ha bilanciato alla perfezione una moltitudine di note per creare un nettare mieloso e fruttato (ma non stucchevole!) che richiama la primavera. Dopo un attimo emerge sovrano il fiore d’osmanto, che si erge calmando il caos organizzato precedente” Luca
  • Maison Rebatchi Jasmin Satin Eau de Parfum: “Un nettare di gelsomino sambac, dolce e fruttato. C’è un accordo di cocco (leggero) legna spiaggiata e note acquatiche che suppondo sia l’accordo di sabbia citato in descrizione. Un gelsomino molto pulito, leggero, dolce, non indolico. Perfetto per tutti i giorni” Sara
  • Maison Rebatchi Rose Rebatchi Eau de Parfum: “Una rosa leggera, dolce, ariosa. Sentori di frutta, legni, spezie (molto leggere!) e muschio aggiungono complessità. La rosa guadagna intensità col passare del tempo, e su pelle si scalda in modo sensuale. La radice di iris le dona un delicato profumo cipriato. Tutto sommato una fragranza davvero molto piacevole per tutti, discreta, perfetta per ogni occasione in cui si voglia dare un tocco soft.” Renato
  • Maison Rebatchi Musc Panache Eau de Parfum: “Ricco, sensuale, speziato. I muschi e l’iris complementano le spezie, il fondo legnoso si unisce alle note di vaniglia e tonka cremosa. Una fragranza calda, accogliente, sensuale senza essere troppo opprimente. Consiglio” Pedro
  • Maison Rebatchi Bois d'Enfants Eau de Parfum: “Un Iris cremoso e muschiato viene bilanciato dalla frizzantezza di pepe e bergamotto, e completato da uno spruzzo di rosa. Il cuore evolve in un bosco verde ma fruttato, sfumando sempre più verso un legno balsamico e muschiato. Particolare la nota di incenso. Molto affascinante e buona proiezione, persistenza impressionante.” Camilla

 

50 ml è rivenditore ufficiale online Maison Rebatchi in Italia. Maison Rebatchi ti ha conquistato o vuoi provare altri profumi di nicchia? Non perderti l’ampia selezione di fragranze artistiche presente sul nostro sito. Ti ricordiamo che su 50 ml puoi richiedere dei campioncini gratis con ogni ordine effettuato: inserisci le tue preferenze al momento del check-out! Oppure puoi provare i profumi Maison Rebatchi a Milano, nel nostro store di Viale Montenero 16. 50 ml ti offre la spedizione gratis dai 50€ in su e la possibilità di comprare campioncini Maison Rebatchi e dei migliori profumi di nicchia: crea il tuo Discovery Set Maison Rebatchi, provali tutti e trova quello più adatto a te! I campioncini dei migliori profumi di nicchia ti aspettano!