Histoires de Parfums

Histoires de Parfums
Una biblioteca olfattiva che racconta storie di personaggi famosi, anni mitici, poesie e musica. Con la sua lussureggiante immaginazione, la maison ha scelto di far vivere le storie del creatore nei profumi, un mezzo sensuale e pieno di fascino. Histoires de Parfums rilascia le fragranze create per essere lette sulla pelle.
Histoires de Parfums
Imposta la direzione decrescente

Histoires de Parfums e il suo fondatore

Gérald Ghislain dà vita a Histoires de Parfums nel 2000. Da allora, si sussegue una collezione di jus rari, autentici, a tratti romantici e pieni di carattere, che si fanno notare nel mondo. Ghislain sceglie di raccontare la propria storia con il ritmo incalzante e coinvolgente di chi mette tutto se stesso in quello che fa. Impulsivo ed eclettico, ardente appassionato del suo lavoro, Gérald Ghislain ama assaporare tutto della vita, arricchendo la sua quotidianità con raffinatezza, eleganza e la giusta dose di follia. Con la curiosità insaziabile che definisce ogni artista, Gérald è alla continua ricerca di nuovi orizzonti olfattivi, traendo ispirazione da ogni suo viaggio e incontro.

Caratteristiche Histoires de Parfums Profumi

La creazione di Histoires de Parfums è una reinterpretazione delle famiglie olfattive classiche in un modo nuovo e attinge a elementi inaspettati per ottenere una collezione originale e sorprendente. Le fragranze sono molto persistenti, con note dense ed estremamente sensuali. Immagina una biblioteca olfattiva che racconta storie di personaggi famosi, anni mitici, poemi e musica. La collezione creata da Gérald Ghislain non è governata dall’ispirazione: grazie alla sua meravigliosa immaginazione questo parigino sui generis ha scelto di trasformare le sue storie in profumo, uno strumento estremamente duttile e sensibile. La maison parigina pubblica le sue fragranze in edizioni Deluxe da leggere sulla pelle, perpetuando il know-how della Haute Parfumerie francese, la ricercatezza delle materie prime, la nobiltà e la creatività. Histoires de Parfums celebra, all’interno delle sue varie collezioni, personaggi storici straordinari come Mata Hari, Casanova, Colette, opere letterarie che hanno segnato la storia, la più alta poesia mai scritta tra Oriente e Occidente, l’arte, le grandi dive dell’Opera. Con la sua Biblioteca Olfattiva, Gérald Ghislain evoca storie attraverso il profumo così come i libri vengono scritti con le emozioni.

 

Prodotti Bestseller Histoires de Parfums Profumi su 50 ml

  • 1740 Eau de Parfum: Un profumo intenso per il moderno ricercatore di piaceri, in cui un accordo sensuale di cuoio e davana celebra l’atteggiamento libertino del secolo delle luci. Davana, labdano e patchouli svelano la profondità di note legnose evocando una natura carismatica e seducente.
  • 1969 Eau de Parfum: Nella scia di questo profumo orientale e gourmand si esprime tutta la sensualità di un bouquet di spezie. Un profumo che celebra il grande erotismo del leggendario anno 1969, la rivoluzione sessuale, un’aria di libertà, con note di cioccolato e muschio bianco.
  • Fidelis Eau de Parfum: L'oro si unisce al rame, il metallo dedicato a Venere, la dea dell'amore e della seduzione… un profumo composto da caffè, zafferano e ambra piccante. Così l'Amore, nato nel cuore di una rosa intrecciata con il patchouli, si arrende alle insistenze dell'inebriante oud.
  • Ambre 114 Eau de Parfum: Una materia prima straordinaria che anima una composizione formata da ben 114 elementi. Un’esplosione di sfumature olfattive che esalta la naturale sensualità dell’ambra grigia, dolce e pervasa di esotismo: una fragranza balsamica e speziata, molto sensuale.
  • Encens Roi Eau de Parfum: Il soffio misterioso tra la purezza sacra del franchincenso e il calore mistico di balsami preziosi: Encens Roi è un'ode alla più profumata e antica delle offerte.

 

Histoires de Parfums Profumi Opinioni: Scopri tutte le Recensioni dei nostri Clienti

  • 1889 Moulin Rouge Eau de Parfum: “Un profumo che riesce a evocare in modo stupendo l'odore di una palette di trucco vintage: sa veramente di talco e rossetto. Si sente ovviamente l'iris come protagonista assoluto, con tutta la sua componente ipertalcata, leggermente addolcito da note fruttate” Rossana
  • 1472 Eau de Parfum: “Questo profumo è un ambrato luminoso molto piacevole, perfetto per l’autunno” Francesco
  • 1725 Eau de Parfum: “Un fougere in stile barbershop. L'apertura è ottima, con agrumi, il pompelmo e una speziatura fresca, si sente la liquirizia. Col passare dei minuti emerge l'anice stellato e una nota di lavanda. Dire un’ottima fragranza da ufficio” Maco
  • 1804 Eau de Parfum: “Un’apertura fruttatissima, con l'ananas protagonista, naturale e dolce. In poco tempo il fruttato sfuma, per lasciare spazio a un cuore fiorito ricco di patchouli e ambra” Alice



Scopri 1969 Eau de Parfum e le altre fragranze di questa straordinaria maison parigina. Esiti ancora su quale fragranza scegliere? Su 50 ml puoi comprare campioncini di tutte le fragranze di questa maison: provali tutti e prenditi tutto il tempo per scegliere le tue preferite! Sei ancora indecis* e ti serve una mano per scegliere e comprare il tuo profumo di nicchia, siamo qui per aiutarti: contatta il nostro Servizio Clienti. Se non hai ancora trovato il profumo che fa per te, esplora le migliori fragranze sul nostro catalogo. Esplora i migliori prodotti corpo e i migliori prodotti per capelli su 50 ml. Campioncini gratis su richiesta con ogni ordine.