Goutal

Goutal
I nomi dei profumi Goutal sembrano il titolo di un romanzo: al loro interno troverai racconti incredibili, emozioni su pelle, i frammenti di un mondo tra l’immaginazione la realtà. Camille Goutal e Isabelle Doyen sono i due nasi dietro a queste splendide creazioni: amano viaggiare e hanno saputo trasmettere i valori tramandati da Annick Goutal, fondatrice della Maison.
Goutal
Imposta la direzione decrescente

Goutal Profumi Francesi

Immergendosi nel mondo della profumeria artistica francese, si scopre il significato della parola raffinatezza: maison Goutal mantiene alti i valori della tradizione profumiera francese, grazie ad un’accurata scelta dei migliori ingredienti e ad una delicata attenzione ai dettagli (sia olfattivi che estetici). Scopri tutta la collezione di profumi di nicchia Goutal: ti ricordiamo che 50 ml ti offre la possibilità di comprare campioncini di tutti i profumi Goutal. Testa tutte le fragranze che ti incuriosiscono e trova quella più adatta a te!

 

Maison Goutal: la Storia

Correva l’anno 1981, quando Maison Goutal fece la sua prima apparizione nel mondo della profumeria artistica, distinguendosi immediatamente per l’eccellenza delle sue creazioni olfattive. Maison Goutal deve le sue origini ad un’icona della profumeria francese, Annick Goutal, una donna intuitiva e sensibile, nonché una visionaria capace di concretizzare le sue ispirazioni artistiche. Dopo aver rigettato la carriera da pianista che le sue incredibili doti, dimostrate sin dall’infanzia, sembravano imporle, Annick decise di andare a Grasse per cambiare vita: qui nascerà una grande passione e, nel 1979, diventerà designer di profumi. Nel 1981, Annick crea Eau d’Hadrien, il primo successo di una lunga serie, nonché il profumo più famoso e iconico della maison. Nello stesso anno, la prima boutique Goutal in Rue de Bellechasse, a Parigi, apre i battenti al pubblico, rivelando una collezione di fragranze controtendenza, inebrianti e personali, che combinano un mix di delicatezza e luminosità, freschezza e carattere. Nel 1998, con la creazione della fragranza Petite Chérie, Annick rende omaggio a sua figlia Camille, che non a caso ha raccolto gli insegnamenti materni e oggi è direttore creativo della maison. Camille lavora fianco a fianco con Isabelle Doyen, da anni maestra profumiera per Goutal: oggi la maison presenta una ricchissima collezione di profumi di nicchia (sia Eau de Parfum che Eau de Toilette), ma anche profumi roll on e senza alcol, creme corpodiffusori e spray ambientecandele profumate, nonché oli e gel doccia, tutti deliziosamente infusi con le profumazioni Goutal.

 

Profumi Goutal Best Seller su 50 ml

  • Goutal Sables Eau de Parfum: un profumo agrumato che racconta di un placido pisolino in riva al mare, di fiori eterni e selvaggi che crescono sulla sabbia, del sole splendente, dell'aria piena di un caldo sapore salato e del profumo della resina di pino. Sables Eau de Parfum, inoltre, presenta uno sfondo di vaniglia, ambra e legno di sandalo, che evoca la sabbia ardente delle dune che costeggiano l'oceano. 
  • Goutal Eau d'Hadrien Donna Eau de Parfum: un profumo fresco ed elegante, nonché una delle fragranze più leggendarie di Goutal. Nel 1981, Annick Goutal fonda la sua Maison di nicchia e crea l'iconico Eau d'Hadrien, una fragranza che evoca il tempo trascorso a leggere le Memorie di Adriano in Italia. Eau d'Hadrien Eau de Parfum è una celebrazione del calore della regione Toscana, del suo sole e delle sue terrazze di cipressi. Lascia che la freschezza di questa fragranza agrumata ti rinvigorisca con il suo cocktail di limone e brillanti scintille di agrumi, all'ombra del legno di cipresso.
  • Goutal Etoile d'une Nuit Eau de Parfum: un profumo chypre, da spruzzare pochi minuti prima di uscire per abbracciare la notte. Immagina una donna che tira fuori la sua cipria preferita, aggiungendo gli ultimi ritocchi e che si gode la morbidezza del pennello sulla sua pelle. Si lega una sciarpa di raso intorno al collo, la sua pelle nuda esala il profumo del trucco: una nuvola di cipria elegante come il suo rossetto, con un profumo cosmetico morbido e cremoso che evidenzia la sua personalità colorata. Solo pochi istanti e sarà la stella lucente della notte: Etoile d'une Nuit Eau de Parfum è questo e molto altro.
  • Goutal Nuit et Confidences Eau de Parfum: un profumo dolce e femminile. L'orologio batte la mezzanotte, ma nessuno ci fa caso. Le conversazioni sulla pittura astratta e la New Wave riempiono l'aria, le idee sono raffinate come l'arredamento. Nuit et Confidences Eau de Parfum è la voce calda della cantante jazz nel salone d'ebano, che si intreccia con il profumo di vaniglia che porta sulla pelle.
  • Goutal Petite Cherie Profumo Senza Alcol: il miglior profumo senza alcol per le pelli più sensibili o per chi sia in cerca di una fragranza da poter indossare anche d’estate senza il rischio di macchiare la pelle o i vestiti a causa dell’acol. Questo profumo senza alcool offre un'alternativa delicata alle formule delle classiche fragranze. Annick Goutal ha appositamente composto questo profumo per sua figlia Camille, all'epoca ancora ventenne: per catturare un assaggio di questo periodo incantevole della vita, ha immaginato una carezza di rosa e pera in un bozzolo di vaniglia e muschi. Puoi utilizzare Petite Chérie Profumo Senza Alcol sul corpo, sui capelli e sui vestiti.

 

Profumi Goutal Opinioni: le Recensioni dei Nostri Clienti

 

50 ml è rivenditore ufficiale online Goutal. Ti ricordiamo che su 50 ml hai la possibilità di comprare campioncini dei profumi Goutal: provali tutti, prima di scegliere quello più adatto a te! Non sai cosa scegliere? Prova a contattare il nostro Servizio Clienti per ottenere assistenza oppure sfoglia il nostro ampio catalogo di profumi di nicchia per scoprire altre fragranze. Ti stai chiedendo dove comprare i profumi Goutal a Milano? Vienici a trovare in boutique in Viale Monte Nero 16: il nostro team ti accompagnerà alla scoperta della profumeria francese. Spedizione gratis in italia per ordini sopra €50 e campioncini gratis su richiesta con ogni ordine.