Comme des Garcons

Comme des Garcons
Fondata nel 1969 dalla stilista Rei Kawakubo, Comme des Garçons si distingue per l'universo avanguardistico e l'approccio artistico alla moda. Il profumiere Mark Buxton ha lanciato la prima collezione di profumi della maison nel 1994. Per sua natura unisex, essa è caratterizzata da note insolite, spesso legnose e speziate, ma sobrie. La prima fragranza, CDG Eau de Parfum, ha fatto la storia del profumo con le sue note chypre floreali e speziate.
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Comme des Garçons: una maison all’avanguardia

Fondata nel 1969 dalla stilista giapponese Rei Kawakubo, Comme des Garçons si distingue per l'universo avanguardistico e l'approccio artistico alla moda. Un brand innovativo, sperimentale, anticonvenzionale, ribelle, libero e totalmente contemporaneo. In poche parole, un azzardo: con più di 50 anni di vita, Comme des Garçons rimane una delle maison più innovative e contemporanee, libera dagli schemi convenzionali della moda.

 

Comme des Garçons: le collaborazioni creative 

Negli anni, Comme des Garçon collabora con i più grandi nomi del mondo artistico e musicale delle epoche che attraversa. Per la collezione Spring Summer 1997, Rei Kawakubo collabora con il celebre coreografo Merce Cunningham per presentare la perfomance "Scenario". Iconiche le campagne pubblicitarie del brand pensate da Rei Kawakubo in collaborazione con l'artista e performer contemporanea Cindy Shermann e le immagini grafiche di Colier Schorr. La sfilata  Fall Winter 2015, "The ceremony of separation"  è stata scattata dal fotografo Paolo Roversi. Nel 2017, la carriera unica di Rei Kawakubo viene celebrata al Museum of Modern Art a New York con la mostra Rei Kawakubo/Comme des Garçons: Art of the In-Between, una retrospettiva di 140 modelli di abbigliamento che vanno dai primi anni '80 al 2017.

 

La linea Comme des Garçons Parfums

Nel 1994 viene inaugurata Comme des Garçons Parfums, e il naso Mark Buxton lancia la prima collezione di profumi della maison. Sono tutti profumi unisex, caratterizzati da note insolite, spesso legnose e speziate, ma sobrie. La prima fragranza, CDG Eau de Parfum, ha fatto la storia del profumo con le sue note chypre floreali e speziate. Fin dal primo profumo, la linea si è caratterizzata da una forte sperimentazione avanguardistica nella creazione di ogni singola fragranza. Si gioca con essenze di catrame, gomma, polvere da sparo, inchiostro e smalto per unghie. Tra le creazioni più sperimentali ricordiamo il profumo Series 6 Synthetic: Garage ricco di aldeidi e note discordanti che ti riportano all'officina del meccanico, al profumo "Andy Warhol's You're In", ispirato al profumo originale di agrumi utilizzato da Andy Warhol per l'opera del 1967. 

 

Scopri i Bestseller Comme des Garçons

  • Blackpepper Eau de Parfum: Una collisione elettrica di molecole: lo schianto di semi di pepe piccanti sospesi nell'oscurità della notte. Il pepe caldo e secco del Madagascar interpretato attraverso lo sguardo trasformativo di Comme des Garçons. La spezia si infrange contro l'ardente legno di cedro. Il ricco e fragrante Patchouli si fonde con la resina caramellata della Fava Tonka.
  • Wonderwood Eau de Parfum: Un'evocazione dell'esuberanza. Un'overdose positiva di legni, note legnose e costruzioni di legno sintetico, con note di: Pepe del Madagascar, Bergamotto, Incenso somalo, Noce moscata, Cristalon, Cashmeran, Legno di Gaïac, Legno di Cedro, Carvi graines, Javanol, Sandalo, Vetiver, Oud (Agarwood).
  • Zero Eau de Parfum: Un'armonia sovversiva di dicotomie, un ricco legno di cedro naturale, raccolto ed estratto a mano con energia idroelettrica, ravvivato da una fresca brezza di bergamotto. La seduzione grezza del muschio e del vetiver di Haiti, equamente coltivato, si scontra con una bellezza illusoria: un'overdose di rosa sintetica, un accordo di vernice. Zero, vuol dire anche zero impatto: una boccetta di vetro completamente riciclabile. Il minimo indispensabile della stampa. Inchiostro nero e carta certificata. Un equilibrio ricercato tra massima potenza sensoriale e minime conseguenze ambientali. 
  • 2Man Eau de Toilette: Una fragranza che celebra un lavoratore, un uomo che ama il suo lavoro. Con note di Incenso, fumo bianco, fiori di zafferano, noce moscata, kumquat, menta fresca e rugosa, radici di vetiver, legno di mogano, cuoio.
  • Amazingreen Eau de Parfum: Un’abbagliante fusione di organico e minerale, di freschezza e profondità. Amazingreen Eau de Parfum è una stupefacente esplosione di energia verde, la creazione della fragranza verde per eccellenza. Foglie di palma, pepe verde, nocciola. Foglie di edera, radici di Orris, semi di Coriandolo, Silex. Accordo di polvere da sparo, Vetiver, Fumo, Muschio bianco.

 

Comme des Garçons Profumi Opinioni: le Recensioni dei nostri Clienti

 

  • 2 Eau de Parfum: “Comme des Garçons 2 è una fragranza che gioca con i complementi e i contrasti, con il riflesso e l'opacità, con la luce e l'ombra... con la terra e l'energia del sole. Un profumo eclettico, particolare, buonissimo” Davide
  • Concrete Eau de Parfum: "Un sandalo strano, freddissimo. Futuristico e androgino. Ha davvero, al mio naso, l’odore del cemento bagnato dopo un acquazzone estivo. Non è comunque una fragranza sfidante, anzi. Ha persino un sottotono piuttosto dolce e tenue che lo rende molto armonico" Adriano
  • Copper Eau de Parfum: "Copper parte freddo, distaccato, pungente, vagamente odontoiatrico, e ricrea molto realisticamente il caratteristico odore del rame appena lucidato, acidulo e graffiante. Evolve con il tempo diventando più dolce. Non per tutti" Giovanna
  • Rouge Eau de Parfum: "La dolcezza della barbabietola è in realtà mitigata dal sentore di terra ed erba e, dopo l'apertura, va e viene nel corso della giornata. Successivamente, l'incenso è padrone assoluto con una nota di menta". Sara

 

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