- o -
o
Sei un cliente Amazon? Paga ora utilizzando l'indirizzo e i dati di pagamento memorizzati nel tuo account Amazon.
La storia di Akro è la storia di una famiglia, di una dinastia che va dagli albori dell'industria del profumo a Grasse fino alla forma d'arte all'avanguardia che è la profumeria artistica oggi. Anaïs Cresp, fondatrice della maison, ha deciso di creare Akro dopo una lunga estate passata nel cuore di Londra a conoscere e sperimentare la straordinaria vita underground della metropoli londinese. Anaïs ha un lampo di genio: gli aromi caratteristici di Notting Hill potevano essere imbottigliati e trasformati in fragranze. Forse, al posto dei classici frutti e fiori, si sarebbe potuto indossare il proprio vizio preferito sulla pelle. Il progetto prende vita velocemente, perché per fortuna Anaïs conosceva l'uomo giusto per trasformare questo sogno ad occhi aperti in una realtà: suo padre Olivier, maestro profumiere di Grasse dietro ad alcune delle fragranze più note del pianeta, tra cui Light Blue di Dolce & Gabbana e Angel di Mugler. Insieme, padre e figlia hanno iniziato a condividere idee, storie e profumi.
Lavorando nei pub e nei bar della vivace e variegata zona di Ladbroke Grove, Anaïs Cresp è rimasta estasiata dai profumi che la circondavano: dalle bancarelle di fiori, alle caffetterie, dalle grigliate di carbone, ai sentori di whisky e cuoio dei vecchi, classici pub irlandesi e dalla tipica, costante nebbiolina di hashish nell'aria. Quando si è trattato di decidere dove fondare quella che sarebbe stata la maison di profumi di nicchia Akro, non c’erano dubbi: Ladbroke Grove, il luogo in cui tutto è cominciato: la casa della Trellick Tower, del mercato di Portobello, di Honest Jon's, di un centinaio di stazioni radio pirata, di un migliaio di pipe da narghilè, di Joe Strummer, di AJ Tracey, dei personaggi di Martin Amis, di quegli straordinari pub irlandesi sulla strada principale e dell'onnipresente ronzio della Westway.
Da bambino, Olivier, il padre di Anaïs nonché naso creatore delle fragranze Akro passeggiava per i campi di fiori di Grasse con il padre. Come altri bambini ascoltano la favola della buonanotte, la sera la famiglia Cresp si riuniva per analizzare il sentore dei fiori freschi raccolti quel giorno. La sua prima infanzia ha formato in lui una memoria olfattiva impreziosita da profumi squisiti e complessi. Il fascino delicato dei fiori e la loro magica alchimia hanno instillato nel giovane Olivier una straordinaria sensibilità artistica. Nominato Maestro Profumiere nel 2006 e Profumiere dell'Anno nel 2007, è un mentore di giovani talenti. Nello stesso spirito, è anche membro di un comitato che promuove il suo mestiere e la sua passione, impegnandosi perché ai profumieri venga dato e rispettato lo status di artista e creatore.
Akro, dal francese “accro”, dipendente, che non può fare a meno, celebra le le “addiction”, con una linea, Akro, che sfida il politically correct. Akro perfumes celebra dunque il gusto amaro di un espresso mattutino, l'esplosione fredda e fumosa del bourbon che cade sul ghiaccio, il primo tiro di una sigaretta,l'aroma inconfondibile dell'hashish che aleggia nell'aria della città in estate. Ogni fragranza simboleggia una dipendenza, un inno a qualcosa a cui proprio non riusciamo a fare a meno. Profumi sono figurativi, non astratti. Awake Eau de Parfum, legato alla dipendenza del caffé,racconta di un caffé al cardamomo bevuto durante uno dei viaggi di Olivier. Malt Eau de Parfum, si ispira invece a una distilleria di whisky sulle Highland e all’odore del legno delle botti che risentono della salinità del mare. Smoke Eau de Parfum racconta il tabacco, con note di nicotina e fava tonka. Akro Dark Eau de Parfum, che sta per dark chocolate, è composto da note di cocco, cannella, agarwood, che con la sua nota animalica ricorda il cioccolato amaro. Haze Eau de Parfum ricrea invece l’odore della cannabis, con dei legni, eucalipto, salvia sclarea, menta e Night Eau de Parfum è dedicato alla notte e al sesso, con un odore pungente e animalico, ma anche un tocco romantico.
Ora che conosci tutti i profumi della linea Akro, tocca a te: qual è la tua Akro? Qual è il conforto che ti concedi nei tuoi giorni più nevrotici e faticosi: il cioccolato fondente, la cannabis o una passionale notte d’amore? E se ne avessi più di uno? Sei fortunat*, su 50-ml.it puoi comprare i campioncini di tutte le fragranze Akro per provarle e scegliere quale addiction ti conforta di più! Se hai dubbi o vuoi un consiglio riguardo a questa celebre e innovativa maison nel cuore della Londra underground, siamo qui per aiutarti: contatta il nostro Servizio Clienti. Continua a cercare fragranze e i migliori prodotti dalla nicchia esplorando il nostro 50-ml.it puoi comprare campioncini online di tutti i profumi. Spedizione gratis in Italia sopra €50. Campioncini gratis su richiesta con ogni ordine.
. Per esempio, hai già scoperto i migliori ? Scopri anche i e dal mondo della nicchia. Ti ricordiamo che su
Login and Registration Form