Smalto

Colori sgargianti, forme intriganti, texture sorprendenti: con gli smalti vale tutto, e soprattutto, vale esprimere tutti i lati della tua personalità! 50 ml ha selezionato per te i migliori smalti dalla nicchia per celebrare la creatività. Scegli i tuoi colori preferiti e lasciati sorprendere dalla varietà di texture e risultati, per unghie assolutamente irresistibili.

Non è stato trovato alcun prodotto corrispondente alla selezione.

Smalto per unghie

Il bello dello smalto per le unghie è che non hai restrizioni: non devi per forza abbinare la tonalità a quella della tua pelle. Ed è proprio per questo che scegliere diventa così difficile! Tra tonalità e finish, le possibilità sono infinite. Ma facciamo un po’ di chiarezza:
Classico – la soluzione perfetta per ogni occasione. Sobrio ed elegante, è lo smalto da indossare al lavoro o in occasioni formali; facile e veloce da stendere, è anche lo smalto per aggiungere un tocco chic e sempre curato al look di tutti i giorni.
Lo smalto metallizzato dona un look irresistibilmente glamour alle unghie. Perfetto per le feste, o per aggiungere un tocco divertente a un look più sobrio. Questo tipo di texture è difficile da stendere uniformemente e tende a lasciare il segno delle pennellate. Attenzione quindi a dedicare tempo e concentrazione per stendere con cura questo tipo di smalto.
Di solito lo smalto glitter ha una base trasparente, ma ce ne sono davvero di ogni tipo. Anche la forma dei glitter può cambiare, tonda, quadrata, esagonale… stupendi, ma ricordati che arriva il momento di doverlo togliere e lì cominciano i dolori! Preparati per tempo esplorando la nostra sezione cura delle unghie, dove troverai anche trattamenti rinforzanti per le tue unghie.
Gli smalti matte sono completamente opachi, e danno un look estremamente chic e sofisticato. Esistono sia smalti matte sia top coat che rendono matte qualunque smalto. L’unica pecca? Questi smalti tendono a diventare lucidi con il passare del tempo dopo l’applicazione. 
Di texture ne esistono tantissime, iridescente, flacky, jelly, neon… insomma, non resta che sbizzarrirsi. Se scegliere il colore ti manda in crisi, resta sul semplice: abbina colori caldi o freddi a seconda del sottotono della tua pelle, e ricorda che in estate, con l’abbronzatura, puoi giocare con le mode e con tutta la gamma di colori più vivaci e luminosi.

Come si applica lo smalto per le unghie?

Chi ha detto che una manicure perfetta si ottiene solo in salone? Con i trucchi giusti, puoi avere unghie impeccabili anche a casa. Per unghie perfette a lungo e sempre sane è importante usare un base coat ricco di elementi benefici per le unghie, oltre a un buon olio per cuticole che protegge pelle e unghie mantenendole in salute. Per una preparazione perfetta, esplora la nostra sezione cura delle unghie! Al momento di applicare lo smalto, asciuga un lato del pennellino per non averlo troppo carico e passalo sull’unghia. A seconda di quanto si vuole carico il colore si può fare più di una passata. Può essere difficile applicare lo smalto con la mano non dominante. In questo caso tieni fermo il pennello e muovi l’unghia per un’applicazione più precisa. Per proteggere il colore e un boost di lucentezza, applica sempre un top coat trasparente.

 

50 ml ha selezionato per te i migliori smalti dalla nicchia: utilizza i filtri disponibili sul sito per trovare il prodotto perfetto per te!