Halloween Profumo: Trova la Fragranza più Spaventosa con 50 ml!
7 Profumi Perfetti per Completare il tuo Outfit di Halloween!
La sera di Halloween tanti di noi si divertono a partecipare a feste in maschera e travestirsi con outfit a tema. E il profumo? In pochi, ancora, abbinano una fragranza spookie al proprio travestimento. Eppure, il profumo giusto è quel dettaglio invisibile che rende memorabile la tua presenza, in particolare durante serate iconiche come quella di Halloween. Se l'idea di abbinare il profumo alla maschera ti incuriosisce, questo articolo fa per te: lasciati affascinare dalla nostra selezione dei 7 Profumi Perfetti per Halloween. Dimentica le solite fragranze trite e ri-trite: stai per scoprire dei profumi di nicchia ipnotici e misteriosi, da indossare come talismani, per lasciare dietro di te un'impronta olfattiva fatta di intrigo e mistero.
1_Marlou Carnicure Eau de Parfum - Il Profumo da Halloween più Animalico
Partiamo con il botto con un profumo che ha fatto tanto parlare di sé nell'ambiente: Carnicure di Marlou. Si tratta di una fragranza dall'attitudine molto artistica, fatta per chi ama sperimentare e stupire con profumi spiazzanti (e non ha particolare premura di assecondare il prossimo). Veniamo al sodo: Carnicure rievoca gli odori di solito più ripudiati degli esseri viventi e li unisce a sentori polverosi, come di vecchi solai, e sentori quasi chimici, come di prodotti per disinfettare. Forse non un profumo da tutti i giorni, ma di certo è perfetto per farsi notare la sera più spaventosa dell'anno!
- Note Olfattive: Note di Testa: Fiori d'Arancio, Violetta; Note di Cuore: Muschio, Panna Montata; Note di Fondo: Muschio, Legno di Sandalo, Patchouli, Zibetto.
- Persistenza: buona, scia moderata.
- Boccetta: tappo in sughero e boccetta in vetro marrone traslucido che ricorda un farmaco misterioso.
- Marlou Carnicure Caratteristiche: animalico, penetrante, viscerale.
- A Quale Costume Abbinarlo: zombie, non-morti, anime che tornano dall’oltretomba.
- Marlou Carnicure Opinioni: "Io, personalmente, lo amo. Capisco che non sia per tutti, ma se cerchi qualcosa di davvero artistico e distintivo, Carnicure non ti deluderà." - Fabio, 32 anni.
2_Lorenzo Pazzaglia Bloody Smoke Extrait de Parfum - Odore di Fumo e Sangue
Bloody Smoke è il profumo di una battaglia medievale appena finita: ferro, incenso e legni ardenti si fondono in una scia intensa e ipnotica. Perfetto per chi ama profumi potenti, scenografici, quasi cinematografici. Una nuvola di mistero e adrenalina, come un duello sotto un cielo rosso sangue.
- Note Olfattive: Note di Testa: Elemi, Note minerali, Mughetto, Gelsomino; Note di Cuore: Incenso, Olibano, Fava Tonka, Note Metalliche; Note di Fondo: Muschio, Sandalo, Ambra grigia, Vaniglia, Mirra.
- Persistenza: potentissima, come tutti i Pazzaglia.
- Boccetta: vetro color nero ed etichetta rosso fuoco.
- Bloody Smoke Extrait de Parfum Caratteristiche: intenso, metallico e fumoso.
- A Quale Costume Abbinarlo: per tutti quei cosplay di guerrieri, tipo Beatrix Kiddo di Kill Bill oppure i personaggi in armatura di Game of Thrones.
- Bloody Smoke Extrait de Parfum Opinioni: "Un profumo intensissimo e sorprendente, lo uso tutte quelle volte in cui voglio farmi notare" - Andrea, 30 anni.
3_Filippo Sorcinelli Chiudi gli Occhi e poi Vedi Extrait de Parfum - La Paura per i Clown Fatta a Profumo
Questo profumo gioca con la linea sottile tra fascino e paura. Chiudi gli Occhi e poi Vedi è la trasposizione olfattiva di un sorriso dipinto che nasconde un segreto oscuro, proprio come quello dei clown. Di fatti, l'ispirazione dichiarata da Sorcinelli è proprio la coulrofobia, nome tecnico che indica la paura per i pagliacci. Tra agrumi luminosi e note legnose e resinose, s’insinua una dolcezza disturbante, come quella di un circo abbandonato. Enigmatico, ambiguo, indimenticabile.
- Note Olfattive: Ambra, Legno di Agar (Oud), Artemisia, Legno di Cedro, Salvia Sclarea, Vetiver, Patchouli, Bergamotto, Fragola, Petitgrain, Limone, Sandalo, Lavanda.
- Persistenza: buona, scia lunga.
- Boccetta: un enorme pompom rosso spunta fuori dalla boccetta, mentre il tappo riporta il titolo su sfondo bianco.
- Filippo Sorcinelli Chiudi gli Occhi e poi Vedi Extrait de Parfum Caratteristiche: intrigante ed enigmatico.
- A Quale Costume Abbinarlo: clown, giullare maledetto o figura circense da incubo.
- Filippo Sorcinelli Chiudi gli Occhi e poi Vedi Extrait de Parfum Opinioni: "Particolare ma portabile, lo consiglio anche come profumo per tutti i giorni." - Marco, 35 anni.
4_Stora Skuggan Hexensalbe Eau de Parfum - Il Profumo delle Streghe
Ispirato all’antico unguento magico della stregoneria medievale, Hexensalbe è un richiamo potente ai sabba di mezzanotte e ai riti proibiti. Liquirizia nera, erbe velenose e resine antiche evocano un’aura di magia oscura. Indossalo per sentirti parte di un mistero che attraversa i secoli.
- Note Olfattive: Note di Testa: Assenzio Romano, Liquirizia; Note di Cuore: Angelica, Rosmarino, Belladonna, Tuberosa; Note di Fondo: Patchouli, Abete Canadese o Tsuga, Muschio di Quercia.
- Persistenza: moderata.
- Boccetta: color nero opaco con disegno intrecciato della scopa da strega a contrasto.
- Hexensalbe Eau de Parfum Caratteristiche: aromatico, magico, sensuale.
- A Quale Costume Abbinarlo: per tutte quelle donne e, perché no, anche quegli uomini, che vogliono riappropriarsi dell'immaginario della strega e farlo loro.
- Hexensalbe Eau de Parfum Opinioni: "Stora Skuggan è uno dei miei brand di nicchia preferiti e Hexensalbe è il loro profumo che amo di più. La storia che ci sta dietro mi ha conquistata fin da subito". - Laura, 29 anni.
5_Francesca Bianchi The Dark Side Extrait de Parfum - Il Profumo per il Nostro Lato Oscuro
Ognuno di noi ha un lato fatto di ombre, dove tiene i propri desideri più reconditi o i lati del proprio carattere che non vuole mostrare. Con The Dark Side di Francesca Bianchi, celebriamo questa parte di noi, affrontiamola con coraggio e proviamo a conoscerla un po' di più. Il sentore di questa extrait è sfaccettato e complesso. In apertura, le note di miele e spezie sono dirette e senza mezzi termini. Poi, la fragranza si fa più morbida, tra note legnose di sandalo e cedro. Sul finale emerge l'incenso, col suo carattere intimo e introspettivo. Ora che abbiamo sentito l'odore del nostro lato oscuro, ci fa già un po' meno paura.
- Note Olfattive: Miele, Spezie, Iris, Viola, Legno di Sandalo, Legno di Cedro, Vetiver, Ambra, Styrax, Incenso, Patchouli, Vaniglia.
- Persistenza: buona, scia intensa.
- Boccetta: il vetro trasparente lascia in vista il jus color caramello.
- The Dark Side Extrait de Parfum Caratteristiche: sfaccettato e intenso.
- A Quale Costume Abbinarlo: personaggi "doppia faccia" come Dr Jackil & Mr Hyde e medium che che leggono oltre la realtà: cartomanti, sensitivi etc.
- The Dark Side Extrait de Parfum Opinioni: "Sensuale ma anche misterioso, lo amo." - Marta, 27 anni.
6_D.S. & DURGA Mississippi Medicine Eau de Parfum - Il Sentore di Rituali Antichi
Mississippi Medicine è ispirata ai rituali del culto della morte proto-mississippico del 1200 (cività precolombiana). Tra incenso, legni secchi e catrame di betulla, questa fragranza sembra veramente uscita da un antico tempio. È la scelta perfetta per chi sente il richiamo delle origini, dei riti arcaici e della natura selvaggia.
- Note Olfattive: Note di Testa: Cedro Rosso, Aldeidi, Distillato di Franchincenso; Note di Cuore: Radice di Cipresso, Pino Nero, Corteccia di Cascarilla; Note di Fondo: Incenso, Ginepro Spagnolo, Catrame di Betulla.
- Persistenza: media, così come la sua scia.
- Boccetta: minimal, moderna ed elegante.
- Mississippi Medicine Eau de Parfum Caratteristiche: legnoso, incensato, mistico.
- A Quale Costume Abbinarlo: più che a un costume specifico, questo profumo è da abbinare a un'attitudine: spirituale, mistica.
- Mississippi Medicine Eau de Parfum Opinioni: "Un profumo da avere se amate i legnosi e incensati." - Claudio, 38 anni.
7_Liquides Imaginaires Beaute du Diable Eau de Parfum - L'Essenza di Un Angelo Decaduto
Il diavolo sta nei dettagli e Beauté du Diable lo sa molto bene. Elegante e peccaminosa allo stesso tempo, questa eau de parfum è la fragranza di chi gioca con la tentazione. Gin, assenzio e garofano rosso creano un incantesimo di sensualità e mistero. È il profumo perfetto per un angelo caduto, per chi sa che il male può essere… irresistibilmente bello.
- Note Olfattive: Note di Testa: Limone, Coriandolo, Gin all'arancia amara, Assenzio; Note di Cuore: Chiodi di garofano, Cipresso, Geranio, Ylang Ylang, Garofano; Note di Fondo: Vetiver, Legno di Gaiac, Cisto.
- Persistenza: buona, scia moderata.
- Boccetta: linee maestose, palette minimale.
- Liquides Imaginaires Beaute du Diable Eau de Parfum Caratteristiche: elegante, seducente e misterioso.
- A Quale Costume Abbinarlo: diavolo, angelo gotico, creatura tentatrice.
- Liquides Imaginaires Beaute du Diable Eau de Parfum Opinioni: "Il perfetto equilibrio tra raffinato e sexy. Lo uso ogni sera." - Silvia, 26 anni.
Quale profumo completerà il tuo outfit di Halloween? Se ami la profumeria artistica, non perderti i nostri : Profumi Uomo, Profumi Donna, Profumi Unisex, ma anche selezioni di Profumi Freschi, Profumi che Lasciano la Scia e Profumi Persistenti! Ricorda: acquistando online su 50 ml, hai la spedizione gratuita sopra i 60€. Cerchi profumi artistici e skincare coreana a Milano? Vieni a trovarci in Boutique, in Viale Monte Nero, 16, 20135. Seguici anche su Instagram - @50ml_milano, Facebook - 50ml Milano, YouTube - Profumi di Nicchia e Tik Tok - @50mlmilano. A presto!






