- o -
o
Sei un cliente Amazon? Paga ora utilizzando l'indirizzo e i dati di pagamento memorizzati nel tuo account Amazon.
Scopri con 50 ml i Migliori Profumi al Pepe Unisex!
Ahhh, il Pepe... dalle sfumature intense e pungenti, questa spezia ha conquistato - oltre al mondo della cucina - anche il mondo della profumeria! Tra profumi uomo e profumi donna dalle sfumature più particolari, oggi, vogliamo raccontarti tutti i segreti di questo affascinante ingrediente: apri bene le narici, perché questa classifica dei migliori profumi al pepe unisex sarà la più stuzzicante che tu abbia mai provato!
La Storia del Pepe in Breve
Questa piccola e rotonda bacca originaria dell’India, ha una storia affascinante alle sue spalle: il pepe, infatti, era già prezioso nell'antichità, tanto da essere considerato alla pari dell'oro. Utilizzato per conservare e aromatizzare cibi e come medicinale, era molto ricercato e costoso per la difficoltà di trasporto lungo le rotte commerciali che attraversavano l'Asia e l'Europa. Nel Medioevo, poi, il pepe divenne il simbolo del potere economico di città come Venezia e Genova, che controllavano le vie delle spezie. Solo alla fine del XV secolo, con le scoperte marittime dei portoghesi, il monopolio venne rotto, rendendo il Pepe più accessibile e diminuendone il costo.
Ma in Concreto... Che Cos’è Il Pepe?
Il Pepe è una pianta rampicante appartenente alla famiglia delle Piperacee, che ci regala quattro varietà diverse, tutte provenienti dalla stessa pianta: il Pepe Verde, ottenuto dalle bacche raccolte quando sono ancora acerbe, il Pepe Nero, prodotto dalle bacche raccolte quasi mature e poi subito essiccato, il Pepe Rosso, ovvero le bacche raccolte, completamente mature, dopo circa nove mesi dalla fioritura e messe ad essiccare in un luogo riparato e – infine – il Pepe Bianco, dai sentori più dolci, ottenuto dalla bacca matura a cui viene rimosso il pericarpo, ovvero lo strato superficiale.
In profumeria, però, se ne usano solamente due tipi: il Pepe Nero, più fresco, e il Pepe Bianco, più caldo e animalico! Ma non è finita qui: oltre al Pepe vero appena visto, esistono anche dei finti Pepi, come il Pepe Rosa, dal profumo più dolce e aromatico, il Pepe di Sichuan e il Pepe Timut, quest’ultimi dai sentori più agrumati!
Ti sei mai chiesto/a quali sono i profumi che li contengono? Continua a leggere: tra poco avrai la tua risposta!
Iniziamo la nostra classifica con una bella macinata di Pepe Nero, pungente e piccantino! Il nome dice tutto: Carbonara EXT di Lorenzo Pazzaglia è un omaggio al piatto forte dello chef, un profumo unisex in grado di conquistare i nasi (e palati) più coraggiosi con il suo aroma potente, intenso e avvolgente. Consigliatissimo, inoltre, agli audaci amanti dei profumi di nicchia persistenti e dalla scia infinita!
Il fougère classico con un twist che non ti aspetti! In questo profumo di nicchia unisex, la freschezza del Pepe Nero e il calore del Pepe Bianco si fondono in una sinfonia di contrasti senza pari, dando vita a un profumo frizzante, intrigante e pieno di sorprese, che stupisce e lascia il segno a ogni spruzzo! In più, è anche 100% naturale, creato con materie prime raccolte maniera sostenibile: meglio di così!
Passiamo al profumo unisex al Pepe Rosa che risveglia i sensi e cattura l’essenza dell’amore in tutte le sue sfumature. Ame du Coeur EDP di Liquides Imaginaires è una fragranza di nicchia che celebra il cuore umano, simbolo di passione e forza. Alla prima vaporizzata, le sue note vibranti di Pepe Rosa, Arancia, Uvetta e Mela ti colpiranno come la freccia di Cupido: in un solo istante... sarà amore a prima vista!
Una fragranza unica che nasce dal profondo legame tra l’uomo e il pianeta. In Tero EXT (che significa Terra, in esperanto) la sfumatura fresca e leggermente piccante del Pepe di Sichuan si fonde con note terrose e speziate, evocando la connessione autentica con la natura che ci circonda. Pensato per essere indossato da tutti, uomini e donne, questa fragranza di nicchia riflette l’equilibrio perfetto tra forza e delicatezza, crescita e cambiamento!
Concludiamo il nostro viaggio alla scoperta dei profumi al pepe unisex con una fragranza che, nella profumeria di nicchia, continua a mantenere ben saldo il podio tra i profumi più venduti! Con Pompelmo, Assoluta di Pepe Timut Nepalese e Basilico fresco, Bois Imperial EDP, firmata dal maestro Quentin Bisch, avvolge e seduce, lasciando una scia fresca, vibrante, irresistibile: un vero capolavoro per chi cerca l'eleganza della semplicità!
Questa era la nostra top 5 dei migliori profumi al pepe unisex: speriamo ti sia piaciuta! Ti ricordiamo che su 50 ml puoi comprare i campioncini dei profumi che preferisci per sentirli direttamente a casa tua! Se la profumeria di nicchia è la tua passione, dai un’occhiata alla nostra selezione di Profumi Uomo, Profumi Donna, Profumi Unisex, ma anche di Profumi Freschi e Profumi che Lasciano la Scia, per scoprire solo il meglio della nicchia! Vuoi saperne di più sul mondo dei profumi artistici? Prova a leggere anche Profumi di Nicchia Eleganti e Sofisticati: La Top 7 di 50 ml! e I 7 Profumi Più Persistenti della Nicchia: la Classifica di 50 ml! Troverai questi e tanti altri articoli sul nostro Magazine! Ricorda, su 50 ml la spedizione è gratis sopra i 60€. Seguici anche su Instagram - @50ml_milano, Facebook - 50ml Milano, YouTube - Profumi di Nicchia e Tik Tok - @50mlmilano. A presto!
Login and Registration Form