- o -
o
Sei un cliente Amazon? Paga ora utilizzando l'indirizzo e i dati di pagamento memorizzati nel tuo account Amazon.
Come nasce un profumo di nicchia? Francesca Bianchi parte da un processo intellettuale, dal desiderio di esprimere concetti, da un’idea, da uno stato d’animo. È per questo motivo che ogni Estratto di Profumo della linea è in grado di suscitare emozioni profonde e di sfiorare l’archivio dei ricordi di chiunque si ritrovi ad annusarlo. La visione artistica che guida Francesca, unita ad una profonda conoscenza degli ingredienti, è alla base del suo grande successo. Ogni profumo Francesca Bianchi è un’esperienza non solo olfattiva, ma anche emotiva, umana, vitale, individuale e collettiva, è stabilità e trasformazione, è amore, dolore, gioia, senso del mistero.
Francesca Bianchi ha dato vita ad una serie di profumi sensuali e persistenti o, meglio ancora, provocatori, proprio come i lati più nascosti e istintivi della natura umana. Tutte le sue creazioni olfattive partono da una minuziosa ricerca delle materie prime (sia naturali che di sintesi), fondamentali per esprimere un’idea specifica e trovare l’equilibrio perfetto. Ciascun profumo viene ideato e realizzato personalmente da Francesca nel suo laboratorio, a Grasse, in Francia, in un arco di tempo che va dai 6 mesi ai 4 anni. Ciascuna fragranza viene miscelata in Francia e poi spedita in Italia, in un’azienda manifatturiera a Milano, per completare la produzione (maturazione in alcol, filtraggio, imbottigliamento, confezionamento).
Oltre ad una ricca collezione di Extrait de Parfum, Francesca Bianchi ha creato una linea di oli secchi per il corpo, infusi con le migliori fragranze Francesca Bianchi. Nutrienti, ma non unti, tutti gli oli secchi lasciano un effetto setoso su pelle e capelli, grazie ad un’elevata concentrazione di oli di derivazione vegetale (il prodotto è naturale al 98%). Scopri tutte le profumazioni, come Sex and The Sea, The Dark Side, Under My Skin, Angel’s Dust, etc.
: un profumo unisex orientale intenso e seducente. Il punto di partenza di questo profumo è la pelle bruciata dal sole, sudata, salata, uno dei ricordi più cari a Francesca Bianchi. Un ricordo che sembrava dimenticato, ma che all'improvviso è tornato a galla, grazie ad una crema contenente Elicrisio. Partendo dall'elicrisio, Francesca ha lavorato su un accordo ambrato speciale, più “umano” che tipicamente orientale. La tintura di zibetto ha rafforzato l’atmosfera intima-umana.
: questa fragranza è l’interpretazione di Francesca del tema animale: non forte, ma sussurrato, un elegante profumo cuoiato e talcato, più umano che animale. Il titolo deriva da una conversazione avuta da Francesca con un artista, che sosteneva la necessità che il profumo fosse emanato dalla pelle, anziché essere un mero ‘accessorio’ esterno – visione che si adatta perfettamente al concetto intimo del profumo.
: questo profumo ruota attorno al patchouli, in un’interpretazione decadente e sontuosa. L’apertura dichiara immediatamente le sue armi potenti: un patchouli e cuoio intensi, liquorosi, mostrando il suo carattere un po’ selvaggio, ma spensierato. In asciugatura diventa più morbido e complesso, mediante un burro di iris sporco che rende l'atmosfera più intrigante. Non farti ingannare dall’iris, però! Non c’è alcun romanticismo qui: le foglie di tabacco vengono pressate per rollare una sigaretta, la giacca di cuoio viene lanciata da qualche parte, finalmente emerge l’odore delizioso e allettante della pelle umana.
: con Angel’s Dust Francesca Bianchi ha cercato di ricreare il carattere femmineo in modo innocente, leggero come una piuma, ma allo stesso tempo seducente, audace e decadente. Si tratta di una donna non interessata ad affermare sé stessa attraverso la carriera o lo scimmiottamento dei ruoli tradizionalmente maschili, ma cerca di esercitare il suo potere attraverso la seduzione. Ha quindi riscaldato l’accordo rosa-iris aggiungendo una combinazione di resine, che rappresentano una sensualità decadente e vissuta. D'ispirazione sono stati Les Liaisons Dangereuses, che rappresenta esattamente l’atmosfera sofisticata e corrotta, e il film Marie Antoniette di Sofia Coppola, per il modo in cui viene rappresentata la femminilità: scarpe, peccati, libertinaggio, torte decorate e deliziose e assoluta spensieratezza, senza sensi di colpa.
: “Ottimo! Un profumo che evolve continuamente, invernale, ipnotico, intimo. Un capolavoro. Va provato sulla pelle, come d'altronde tutti i Francesca Bianchi. Da avere”. Livia
: “Un profumo sensuale! È il Sex and the Sea, ma con più carattere. Il neroli è narcotizzante e ipnotico. Non è stato amore al primo colpo, ma mi ha conquistata con il tempo”. Francesca
: “Un profumo splendido, che però va capito: come quasi tutti i profumi della Bianchi non è immediato. Sconsiglio ai neofiti, abituati alla moderna profumeria francese, l'acquisto a scatola chiusa. Lost in Heaven è un esempio di profumeria fatta con il cuore prima che da ingredienti chimici”. Franco
: “Sicuramente la creazione più particolare di questo naso. Diversa e atipica dal resto della produzione e per questo molto interessante.” Filippo
50 ml è rivenditore ufficiale online Francesca Bianchi. Non riesci a scegliere? Nessun problema! 50 ml ti offre la possibilità di comprare campioncini Francesca Bianchi per poter testare tutte le fragranze della linea e trovare quella perfetta per te! Sfoglia il nostro per scoprire il mondo della profumeria artistica. Spedizione gratis in Italia sopra €50.
Login and Registration Form