Olio per il Corpo

Olio per il Corpo Naturale - Prodotti di Nicchia

L'olio per il corpo è uno di quei prodotti rilassanti e nutrienti, che fanno terminare la giornata nel migliore dei modi. La nostra selezione consiglia oli naturali, formulati con estratti specifici per una perfetta nutrizione della pelle. L'idratazione svolge così un'azione defaticante, contornata da fragranze estratte e accostate dai migliori nasi della profumeria artistica mondiale.

Olio per il Corpo Naturale - Prodotti di Nicchia

Olio per il Corpo

    • Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.
    • Change your selection.

Olio per il Corpo

Gli oli per il corpo sono alleati preziosi per mantenere la pelle luminosa, nutrita ed elastica. I vantaggi di utilizzare un olio corpo sono innumerevoli sia a livello estetico (pelle più luminosa e tonica) sia ad un livello più profondo (nutrimento profondo di epidermide e derma). Dopo un bel bagno caldo o una doccia, ci sono giorni in cui è meglio non optare per la sola crema idratante, ma agire più a fondo. Scegliere un olio corpo naturale di nicchia è il primo passo per prenderti cura efficacemente della salute della tua pelle: trova quello più adatto a te nella selezione di 50-ml.it!

Olio per il Corpo o Crema Idratante?

Un olio per il corpo è semplicemente un olio nutriente da utilizzare su tutto il corpo. Gli oli possono variare da oli minerali economici a oli vegetali più lussuosi (e di qualità superiore). Idealmente, un olio per il corpo dovrebbe penetrare nella pelle e non lasciare la sensazione di unto. Spesso non sono molto diversi dagli oli per il viso, anche se alcuni oli per il corpo potrebbero essere troppo grassi o pesanti per il viso. Uno degli oli corpo più noti è sicuramente quello di Argan, ma vi sono diverse possiblità di scelta e nessuna deve essere sottovalutata. Se ti stai chiedendo come un olio per il corpo sia diverso da una crema corpo idratante, la risposta sta nel suo contenuto di grassi. Gli oli contengono diversi tipi di acidi grassi: alcuni dei più importanti sono gli acidi linoleico e oleico; questi acidi grassi sono anche conosciuti come omega-6 e omega-9 e sono fondamentali per proteggere la nostra barriera cutanea, infatti giocano un ruolo chiave nell'aiutarci a combattere i danni del sole e l'invecchiamento della pelle (indossa sempre l’SPF! Per scoprire la nostra selezione di solari di nicchia, clicca qui). Le lozioni per la pelle, invece, tendono a contenere umettanti. Gli umettanti servono a portare l'umidità della nostra pelle dagli strati più profondi a quelli più superficiali, così da mantenere le cellule turgide. L'aspetto negativo è che non tutte le creme corpo contengono gli acidi grassi essenziali che contengono gli oli. Le lozioni corpo di bassa qualità, per altro, sono spesso più leggere degli oli e, a seconda della formula, possono non agire sulla pelle come dovrebbero, volatilizzandosi troppo in fretta. Per questo motivo, sia che desideriate acquistare un olio corpo sia che preferiate optare per una classica crema idratante, è meglio che optiate per marchi clean beauty, sempre attenti alla qualità degli ingredienti. 

I benefici degli oli corpo

  • Sigillano l’umidità all’interno delle cellule. Non essendo umettanti, gli oli non attirano l’umidità in superficie, tuttavia aiutano a trattenerla e sono, quindi, fondamentali per intrappolare i benefici dei prodotti applicati sulla pelle umida o per rendere ancora più efficace la vostra crema idratante corpo (sempre prima la crema e poi l’olio!).
  • Levigano e ammorbidiscono la pelle. Gli oli funzionano così bene perché imitano i lipidi naturali presenti nella nostra barriera cutanea. I lipidi aiutano a riempire gli spazi vuoti tra le cellule della nostra pelle causati dalla secchezza o dalla desquamazione, creando una superficie più liscia. 
  • Sono ricchi di antiossidanti. Gli antiossidanti in molti oli possono aiutare a proteggere la pelle dall'invecchiamento e dai danni del sole. Mentre possiamo usare retinolo o sieri alla vitamina C per il nostro viso, spesso non abbiamo le stesse opzioni anti-età per il nostro corpo. Gli oli sono un ottimo modo per porre rimedio. Essi sono ricchi, infatti, di vitamina A, vitamina C e vitamina E, ideali anche su cellulite e smagliature.

Come usare l’olio corpo

  • Applicare l'olio dopo una doccia o un bagno, a pelle ancora umida: questo aiuterà l’olio a penetrare a fondo nella pelle e vi aiuterà, inoltre, a massaggiare a fondo il corpo.
  • Applicare un po' di olio per il corpo prima della doccia. Soprattutto se hai la pelle molto secca, questo step può aiutare a non rendere la pelle ancora più disidratata a causa del calore e dei detergenti spesso troppo aggressivi.
  • Aggiungere qualche goccia di olio nella tua crema per il corpo. Non solo un olio offre una sensazione più lussuosa, ma fornisce un'azione nutritiva per la pelle secca.
  • Usare l’olio nel tuo bagno (poche gocce bastano!). Gli oli naturali di alta qualità, mescolati con oli essenziali di agrumi o di rosa, possono rendere l'acqua del bagno profumata in modo divino e fornire un'idratazione profonda.
  • Massaggiare il corpo. Gli oli corpo aiutano a massaggiare la pelle, garantendo un massimo rilassamento delle tensioni e un effetto drenante.

50ml ha selezionato per te i migliori oli corpo naturali dal mondo della nicchia: trova quello adatto a te! Utilizza i filtri disponibili sul sito e non esitare a contattare il nostro Servizio Clienti per domande o dubbi sul prodotto che vorresti acquistare!