Profumi alla frutta: ogni profumo un delizioso capriccio!

Scopri i profumi alla frutta perfetti per la tua estate!

L’estate ci regala giornate più lunghe, il mare, il sole e, in genere, qualche momento di spensieratezza allegra, un breve istante dove ritornare ragazzi e ridere un po’ più forte, senza il timore di essere giudicati. La felicità di questa stagione tanto attesa deve essere accompagnata da fragranze che risaltino il clima frizzante ed energico, motivo per cui ricadere sui profumi alla frutta, spesso, soddisfa i gusti di molti appassionati della profumeria di nicchia.

Cominciamo subito con la prima fragranza: L'Artisan Parfumeur Bana Banana EDP. Da molti definita “una finta banana”: appena spruzzata, infatti, questa fragranza richiama immediatamente la buccia, ancora un po’ acerba, del celeberrimo frutto. Le note dolci e fruttate, però, sono solo un’ouverture, perché, in breve tempo, i ruoli si invertono e i sentori fioriti prendono il sopravvento: viole ricoperte di graffiante noce moscata lasciano solo la sensazione della buccia di banana e iris e fava Tonka accentuano una scia irresistibile, insomma la fragranza si svela e i fiori diventano protagonisti.

Per continuare sulla scia dei profumi alla frutta, non possiamo tralasciare di menzionarvi Vilhelm Mango Skin EDP: una deliziosa polpa di mango, succosa e ricca, esplode in testa alla fragranza. Già dal primo spruzzo ci si ritrova immersi nel vento di un paradiso tropicale, intenti ad osservare un cesto pieno di matura frutta esotica, e, non appena il profumo si asciuga, danzano mollemente all’interno della composizione le dolci note di violetta, Frangipane e Ylang Ylang, lasciando sulla pelle i molti piaceri del sole, della gioia, del flirt e dell'amore estivo.

Dedichiamo la nostra attenzione ad una delle nuove creazioni di Simone Andreoli: Don't Ask Me Permission EDP racchiude un’intensa passione estiva, vivida e irripetibile, splendida proprio perché sbocciata su una spiaggia durante una calda serata estiva. Immaginate di stringere un cocktail dolce e fresco, a base di frutto della passione e pesca, con una punta di lime e arancia dolce: mentre passeggiate sentendo la sabbia fina sotto i piedi, la brezza vi spinge sul viso i sentori della vostra bevanda e questa fragranza celestiale, fresca e persistente, abbraccia la pelle abbronzata, rendendo magica l’atmosfera.

Belfiore EDP di Oman Luxury descrive un’estate esotica ed indimenticabile: il cuore di gardenia e osmanthus descrive i tratti di un paesaggio che evoca un senso di tranquillità, unendo note polverose e floreali a quelle di albicocca e carota. L’effetto mozzafiato regala sicuramente un posto sul podio dei profumi alla frutta a questa fragranza. Il fondo leggermente scamosciato completa questo equilibrio estivo inebriante.

Scappiamo insieme a Parigi: lasciate tutto e partiamo! È questo l’effetto che Bdk Pas Ce Soir EDP suscita in chi lo indossa: la sensazione di essersi rifugiati nell’elegante capitale francese, dove il rumore di tacchi e le folli corse in Place de la Concorde, Montmartre e Saint-Germain sono raccontati attraverso accordi esclusivi di spezie moderne e di fiori. La dolcezza dell’assoluta di gelsomino e il profumo di mele cotogne vengono movimentati dalla nota speziata di pepe nero, rendendo questa fragranza ideale per il giorno, ma, soprattutto, per la notte.

Goldfield & Banks Southern Bloom, infine, è un profumo molto complesso, perché nasce dall’assoluta di Boronia, un fiore originario della Tasmania, caratterizzato da un sentore fruttato, pur trattandosi chiaramente di una nota fiorita, per altro molto intensa. Gelsomino samba e ylang ylang creano un ricco ed esotico accordo fiorito, smorzato dalla sfaccettatura fresca, verde ed agrumata di cassis e mandarino italiano. La texture morbida e cremosa arriva dal sandalo australiano, dall’iris italiano e da un accordo di cocco. Le note di fondo di vetiver, ambra e muschio arricchiscono la fragranza, donandole persistenza e profondità.

Avete trovato i profumi alla frutta che fanno per voi? Sperimentate con queste fragranze e rendete indimenticabili i ricordi olfattivi della vostra estate!