Profumi estivi: trova la fragranza adatta a te!

Lasciati guidare in un mondo di profumi estivi!

È arrivata l’estate: il caldo comincia a farsi sentire, le giornate si allungano e qualcuno intravede il miraggio di un weekend fuori porta. Il vento si carica di profumi estivi, freschi, sfiziosi, perfetti da indossare per tutta la stagione calda.

Ma non perdiamo tempo e addentriamoci subito alla scoperta della prima fragranza: Bohemian Lime è una delle creazioni più recenti della maison australiana Goldfield & Banks. Si tratta di un profumo classico, fresco, con una base legnosa amara, che viene, però, movimentata da un dettaglio inaspettato: la nota di lime, infatti, non viene tratta dal frutto noto a tutti noi, bensì dalla pianta del caviale di limone. È così che vengono ottenute delle note agrumate dolciastre, che si distinguono dalla classica nota di limone, molto verde e aspra. Il risultato è fresco, asciutto e molto persistente, pur non essendo particolarmente invasivo: in poche parole, è sicuramente uno dei profumi estivi “must have” che vi proponiamo per quest’estate!

Proseguiamo con un’altra novità, questa volta, però, in casa Simone Andreoli: stiamo parlando di Leisure in Paradise. Questa fragranza si apre con una nota importante di cocco, che poggia su una base di vaniglia e catapulta immediatamente chi la indossa su un’isola esotica, il rifugio ideale dove sorseggiare una Piña Colada senza pensieri. Questo profumo può essere riassunto con efficacia in una semplice frase: è quella vaniglia estiva che in tanti stavano aspettando, intensa, persistente e irresistibile.

Non possiamo parlarvi di profumi estivi, senza citare Mandarino di Sicilia EDP di Perris: come sempre, Perris sceglie di utilizzare pochi ingredienti, ma di altissima qualità, e di puntare sulla totale esaltazione della nota dominante. In questo caso, il protagonista indiscusso è il mandarino nella sua forma più fresca e completa: il fiore, la foglia verde, la buccia con note quasi amare e la dolce polpa si uniscono in un accordo leggero, piacevole e fresco, anche se più evanescente. Ideale anche da stratificare su altre fragranze, per svecchiare un profumo di cui vi siete stufati.

Se state cercando un’Eau de Parfum discreta ed elegante, fermatevi un attimo e date a Caligna EDP di L'Artisan Parfumeur la possibilità di raccontarsi: le note di salvia si uniscono a quelle del frutto di fico, dolce e succoso, incontrandosi in maniera sobria ed elegante. Il risultato di questa unione è una fragranza morbida, lineare e fresca, che abbraccia delicatamente chi la indossa, richiamando i sentori di una piacevole serata estiva.

Introduciamo adesso Basilico & Fellini di Vilhelm Parfumerie, ispirato dal grande maestro del cinema Federico Fellini e, più in generale, dai colori e dai sapori del Bel Paese. Le fresche e gustose note di basilico si sposano con quelle dolci di Fico selvaggio. La nota inaspettata di Frutto del Drago, che strizza l’occhio all’Oriente, si intrufola in questo equilibrio, pur senza scomporlo, e l’intera fragranza viene, infine, bilanciata da una base più verde di Vetiver e Fieno Verde, che stempera la dolcezza iniziale.

Wanderlust EDP di Oman Luxury è un esperimento frizzante e sorprendente, che si distacca dalla classica associazione tra Oriente e note calde e resinose, aprendo un nuovo orizzonte con la sua freschezza asciutta. La fragranza si apre con una nota frizzante di pepe rosa, esaltato da sentori agrumati, prima che zafferano e cannella aprano uno spiraglio più caldo. L’intensità delle fragranze orientali viene rivisitata in una chiave più fresca e leggera, ideale per accompagnare chiunque in questa calda estate.

Concludiamo la nostra carrellata di profumi estivi con un prodotto veramente divertente, nonché utile! Stiamo parlando di Mrs White's Unstung Hero EDC, una fresca acqua di colonia naturale, che contiene un ingrediente segreto capace di rendere invisibili alle zanzare, ai moscerini, ai tafani, alle api, alle vespe...La base di Amminoacidi, infatti, confonde il senso degli odori negli insetti, impedendogli di localizzare chi la indossa! Dimenticatevi l’odore alcolico dei classici anti-zanzare, perché Unstung vi lascerà una gradevole nota agrumata sulla pelle.

Quale di questi profumi estivi vi ha incuriosito di più? Testateli per fugare ogni dubbio: richiedete un campione gratuito nel vostro ordine e scoprite quale fragranza accompagnerà la vostra estate!