Creme antiossidanti: fai rinascere il tuo viso!

Creme antiossidanti: le migliori alleate contro i segni del tempo!

Quante volte ci è capitato di analizzare allo specchio tutti i piccoli segni che il tempo, spietato, lascia sul viso? Non è un segreto: con il passare degli anni prendersi cura della propria pelle diventa uno step sempre più importante, se si vuole mantenere un incarnato fresco e luminoso il più a lungo possibile. Ci sono giorni, però, in cui sembra una missione impossibile attenuare le prime rughette e ridare tono alla pelle. Non è così e vi sveleremo come sconfiggere il tempo grazie alle creme antiossidanti.

Partiamo con un po’ di “scienza in pillole”: quante volte avete sentito parlare di creme antiossidanti negli ultimi anni?! Ma quanti di voi sanno esattamente cosa siano e a cosa servano? L’ossidazione cellulare è una conseguenza dei radicali liberi, entità molecolari responsabili dell’invecchiamento cutaneo. I migliori antiossidanti in grado di contrastare l’effetto dei radicali liberi si trovano in natura: sono, ad esempio le vitamine o i polifenoli. Prima ancora che a livello cosmetico, è utile assumere gli antiossidanti attraverso l’alimentazione. Consumare regolarmente alimenti ricchi di vitamina C, in grado di stimolare la sintesi del collagene (una delle proteine fondamentali del tessuto connettivo della pelle), betacarotene, in grado di proteggere la pelle da agenti esterni come i raggi solari, e, infine, Omega-3, potente risorsa contro l’infiammazione cellulare, vi aiuterà a rallentare i naturali processi dell’invecchiamento.

Dati questi presupposti, non ci deve stupire che le case cosmetiche abbiano lanciato sul mercato diversi prodotti arricchiti con questi principi attivi, così da consentire un intervento mirato (anche se non miracoloso!): scopriamo insieme le migliori creme antiossidanti per identificare quelle più adatte alle vostre esigenze.

Grown Alchemist ha racchiuso il potere antiossidante dei migliori ingredienti naturali in due prodotti ideali per mantenere la pelle idratata a fondo, ma senza appesantire: Anti-Oxidant+ Facial Oil Borago, Rosehip & Buckthorn Berry è un siero viso biologico certificato. La sua formula utilizza una miscela di antiossidanti, come le vitamine A, B1, B2, B6, E e orizanolo, e nutrienti, che migliorano notevolmente l'elasticità della pelle, riducendo le rughe sottili e lasciando la pelle compatta, visibilmente idratata, morbida e levigata.

Se non amate gli olii e temete siano troppo pesanti, Grown Alchemist viene ancora in vostro aiuto con Detox Serum Antioxidant+3, un siero “oil free” che, assorbendosi in fretta, risulta perfetto per un uso quotidiano. Disintossica la pelle dai radicali liberi: il risultato?! Una pelle rigenerata e protetta dagli agenti esterni, senza rinunciare ad una sensazione di leggerezza e idratazione!

Prima ancora di applicare le vostre creme antiossidanti preferite, è bene che scegliate un tonico all’altezza delle vostre aspettative: Aesop Parsley Seed Anti-Oxidant Facial Toner è la soluzione adatta a voi, se cercate un prodotto da utilizzare quotidianamente per ri-elasticizzare ed illuminare la pelle, diminuendo i segni causati dalla secchezza. Prepara, inoltre, la pelle a ricevere i sieri e i trattamenti ed è quindi la base ideale su cui costruire tutta la vostra skin-care.

Per prendervi cura della delicata zona del contorno occhi, vi consigliamo Aesop Parsley Seed Anti-Oxidant Eye Serum, un potente siero, specifico per il contorno occhi, formulato per idratare e proteggere. Ricco di vitamine, garantisce idratazione e nutrimento e, grazie ad un concentrato in antiossidanti e acidi grassi, si rivela perfetto per ridurre i segni del tempo di questa zona così delicata e sensibile. A questo proposito: sapevate che bisognerebbe applicare il contorno occhi prima della crema idratante? Farlo dopo, infatti, rischia di non agevolare l’assorbimento del prodotto nella zona degli occhi, a causa del “film protettivo” creato dalla crema.

Se volete affidarvi agli esperti dei prodotti anti-età, Bakel sa come distinguersi, grazie alle sue formulazioni professionali e studiate in ogni minimo dettaglio. Tra le migliori creme antiossidanti, infatti, un posto speciale sul podio spetta sicuramente a Bakel Lactobionic, un fluido anti-età adatto a tutti tipi di pelle. L’acido lattobionico, sostanza dall'elevato effetto antirughe e antiossidante, è in grado di ripristinare il turgore cutaneo, mentre il gluconolattone, valida protezione contro il foto-invecchiamento, è molto attivo nel prevenire le macchie solari e nel migliorare il tono cellulare. La glicerina vegetale, infine, svolge un'azione nutriente per un’azione totale e profonda.

Sempre rimanendo in ambito Bakel, non potrete perdervi Rejuva-Tech, un siero anti-age davvero rivoluzionario: i peptidi biotecnologici, impiegati nella formula, svolgono sinergicamente un'efficace funzione antirughe. Il succo di aloe vera ed il mix di acque vegetali risultano potenti antiossidanti ed idratanti, in grado di proteggere la pelle dalle aggressioni esterne. Imperdibile, inoltre, la sua texture impalpabile, gradevole e ad assorbimento immediato: grazie ad una confezione pratica e compatta, risulta perfetto anche per essere infilato in una borsa o zaino, qualunque sia la vostra meta.

Ve lo abbiamo già detto in passato, ma questo è uno di quei messaggi che vale sempre la pena ripetere: accogliete con serenità i segni del tempo, perché raccontano la vostra storia, fatta di centinaia di momenti e persone, di eventi straordinari durati pochi istanti e di tutti i piccoli gesti quotidiani, che costruiscono, però, intere giornate. Il tempo è un nostro alleato, se lo rendiamo tale. E, dunque, ritagliatevi sempre quella mezzora per prendervi cura di voi e della vostra pelle (ve lo meritate!), ora anche con l’aiuto delle creme antiossidanti che valorizzeranno il vostro incarnato.