La manicure perfetta a casa tua!

Scopri come realizzare una manicure perfetta!

Sapevate che le nostre mani dicono tantissimo su di noi?! Mentre gesticoliamo, ci sfioriamo il viso o stringiamo la mano a qualcuno, esse “parlano” e raccontano la nostra personalità. Per questo avere una manicure perfetta in ogni momento aiuta a dare una buona prima impressione o, più semplicemente, a farci sentire in ordine.

Ecco tutti i trucchi per realizzare una manicure perfetta comodamente a casa: iniziamo dalle basi! Innanzitutto, sarà necessario che rimuoviate ogni residuo di smalto, ormai sbeccato, dalle unghie: l’acetone è sempre la soluzione più efficace, ma attenzione ad usarlo correttamente! Dopo aver imbevuto un dischetto di cotone, posizionatelo sull’unghia, esercitando una lieve pressione, e lasciatelo in posa per qualche minuto senza sfregare. Successivamente, procedete a pulire l’unghia con movimenti delicati: riuscirete a togliere lo smalto con molta più facilità e senza stressare unghie e cuticole.

La fase successiva è importantissima: l’idratazione! L’acetone lascia mani e unghie disidratate, per questo è consigliabile utilizzare una crema idratante e, soprattutto, un buon olio per unghie e cuticole, come French Girl Nail & Cuticle Oil. Questa miscela, arricchita con olio di argan e melograno, fornisce acidi grassi, essenziali per un'idratazione profonda. Gli oli essenziali di rosmarino e rosa geranio aiutano, inoltre, a stimolare la crescita delle unghie. Applicate generosamente e massaggiate per diversi minuti fino a completo assorbimento: le vostre mani vi ringrazieranno. Una volta idratate, potrete scegliere se spingere delicatamente indietro le vostre cuticole con un apposito strumento o se lasciarle al naturale.

Per mantenere una manicure perfetta, bisogna innanzitutto avere unghie sane, motivo per cui vi consigliamo di prendere delle pause periodiche dallo smalto: lasciar “respirare” le unghie per qualche giorno è la chiave per mantenerle forti. Quando, però, è tempo di applicare il vostro smalto preferito, allora bisognerà far le cose per bene, perché duri il più a lungo possibile: la base trasparente è indispensabile. Il base coat è lo strato di smalto che, se posto sotto lo smalto del colore che avete scelto, ne garantirà una resa migliore: colore più brillante, durata maggiore e minor rischio di sbeccature. Vi consigliamo di dare un’occhiata a Isadora Rock Base Nail Hardener & Ridge Filler, una base indurente, ideale per chi ha unghie morbide, sottili o deboli, ideale per rinforzarle anche mentre indossate lo smalto.

Lasciate asciugare completamente la base prima di passare al colore e poi…sbizzarritevi! Giocate abbinando lo smalto al rossetto o all’outfit della giornata e date un tocco di originalità, scegliendo un colore a contrasto da applicare sull’anulare. Lasciatevi tentare dagli smalti Smith & Cult: sgargianti, ricchi e a lunga durata, sono la scelta perfetta per sperimentare con tanti look diversi. Per chi volesse lanciarsi in piccoli esperimenti artistici, consigliamo di realizzare semplici disegni con pennelli a punta fine o, più semplicemente, con la punta di un cotton fioc: imbevete la punta in un colore complementare a quello che avete scelto come base e tamponate per creare dei pois o tirate delle righe diagonali per un effetto geometrico.

In una manicure perfetta non può mancare il top coat: una sottile passata è sufficiente a fissare il lavoro appena concluso e a garantire una maggiore durata! Applicate il prodotto dall’attaccatura dell’unghia fino alla punta. Il nostro consiglio per rendere la vostra manicure “indistruttibile” è Smith & Cult Top Coat Above It All: grazie all’azione anti-scheggia e alla formula 5-free, assicura alle tue unghie la protezione necessaria contro gli agenti potenzialmente aggressivi e mantiene lo smalto lucido e impeccabile.

Per guadagnare qualche giorno in più prima di dover cambiare lo smalto, potete riapplicare un sottile strato di top coat ogni due o tre giorni: attenzione, però, a non esagerare, ottenendo uno strato troppo spesso sull’unghia. Per mantenere le mani in ordine, infine, ricordate di applicare quotidianamente crema e olio per cuticole.

Ora che sapete come realizzare una manicure perfetta a casa, cercate di ritagliare un po’ di tempo per prendervi cura di voi stessi, staccare e gustarvi un attimo di semplicità, accompagnati da un buon film, una tisana e quella bella canzone…lasciatevi ispirare da ciò che vi circonda e non abbiate paura di sbagliare, ma tentate e tentate ancora! Il bello dello smalto è che, quando si sbaglia, basta solo pulire e ricominciare!