Iscriviti Alla Newsletter

Per ricevere in anteprima tutte le nostre

Novità e promozioni


Crema viso per l'inverno: quale scegliere?

Scopri la crema viso per l‘inverno più adatta a te!

Alzi la mano chi litiga con la propria pelle non appena arriva un po’ di freddo! Trovare la crema viso per l'inverno è sempre una noia: questa è troppo untuosa, quella troppo poco idratante…non si finisce più!

Ma non è il caso di drammatizzare, anzi, nel caso, ci si butti sullo sdrammatizzare. Non c’è problema che non abbia rimedio, soprattutto quando si parla di skin care: basta trovare la miscela giusta e non demordere.

Prima di darvi qualche dritta sulla crema viso per l'inverno più adatta a voi, cogliamo l’occasione per proporvi 5 piccole attenzioni da rivolgere alla pelle del vostro viso (e non solo), in modo da mantenerla più idratata, più a lungo:

  1. Attenzione agli ambienti troppo secchi! Il riscaldamento nelle case tende a seccare l’aria e questo significa solo una cosa: pelle disidratata e screpolata. Ricordate, perciò, di mettere un umidificatore nelle stanze in cui passate più tempo e portate sempre con voi un’acqua termale per dare una rinfrescata veloce al viso.
  2. L’idratazione inizia a tavola: bevete almeno un litro e mezzo di acqua al giorno e fate attenzione a cosa mangiate. Vi consigliamo di lanciarvi su una dieta ricca di broccoli, avocado, carote e miele, tutti alimenti che aiutano a mantenere un buon livello d’idratazione della cute.
  3. Scegliete un buon olio idratante, non troppo corposo e applicatene poche gocce al termine della vostra skincare (ebbene sì, dopo la crema viso!), come Bakel Nutrioil (vedi sotto).
  4. Come asciugarsi i capelli?! Anche un gesto così banale e quotidiano può rivelarsi deleterio: ricordatevi di completare il vostro regime di skincare prima di asciugare i capelli con il phon, in modo da evitare che l’aria calda secchi ulteriormente il viso, già messo a dura prova da una bella doccia calda.
  5. Sempre parlando di doccia, non fate scorrere shampoo e balsamo sul viso al momento del risciacquo: per quanto delicati sui capelli, risulteranno sempre troppo aggressivi per la pelle, soprattutto nella zona del contorno occhi.
crema viso per l'inverno

Se è vero che l’idratazione inizia prima ancora della skincare routine, tuttavia la scelta della giusta crema viso per l'inverno è fondamentale: sarà lei, infatti, che ci proteggerà per tutta la giornata. Aesop Camellia Nut Facial Hydrating Cream è un idratante specifico per pelli secche e delicate. La miscela botanica di estratti vegetali esercita una forte azione antiossidante, antirughe e protettiva, creando un film lipidico che dura tutta la giornata. Il tutto lasciando il viso opaco!

Medik8 Ultimate Recovery Intense è una crema intensiva riepitelizzante per pelli molto secche e compromesse. Ripristina la barriera protettiva della pelle, favorendo la sintesi del collagene. Si assorbe rapidamente e non unge.

Per gli amanti di Innoxa, Crema ad Alto Nutrimento Pelle secca e sensibile rafforza le difese della pelle e interviene direttamente sulle rughe, grazie al suo effetto antiossidante. Consigliata alla sera, perché durante il riposo notturno favorisce i processi rigenerativi della pelle. Si può utilizzare anche la mattina se la pelle è particolarmente segnata.

Quando la crema viso per l'inverno non è sufficiente, bisogna passare all’artiglieria pesante: Ecooking Moisturising Mask è una maschera idratante per tutti i tipi di pelle, arricchita con acido ialuronico, olio di sesamo, olio di mandarino e olio di mandorla. Lascia la pelle piacevolmente liscia e vellutata e previene i segni dell’età, combattendo la secchezza causata dal freddo.

Per intensificare l’effetto della crema idratante, vi consigliamo Bakel Nutrioil, un siero nutriente per tutti i tipi di pelle. A base oleosa, si contraddistingue per la sua texture avvolgente e dal facile assorbimento. L'ideale per apportare nutrimento ad una pelle molto secca: la vitamina E promuove un'intensa azione anti-età, mentre la vitamina A invece rigenera intensamente la cute, migliorandone l'elasticità, infine gli oli vegetali di Jojoba e Soia regalano un nutrimento profondo.

Ren Overnight Recovery Balm è ideale per le pelli sensibili, secche e infiammate. Aumenta e favorisce la rigenerazione naturale della pelle. La sua texture unica tra balsamo e olio reintegra la barriera della pelle e idrata in profondità, senza appesantire.

La crema viso per l'inverno è un’alleata preziosa, quindi sceglietela con attenzione! Questo inverno potrete dire addio alla pelle screpolata e irritata. Seguiteci anche su Facebook e Instagram (@50ml_milano) per scoprire tanti nuovi trucchetti beauty!

Lascia un Commento