Profumi invernali: scopri come rendere magiche le feste!

L’incanto dei profumi invernali: questo Natale regala una fragranza di nicchia!

Si avvicina uno dei periodi più belli e stressanti dell’anno. Il tempo sembra rincorrere due momenti chiave: il Natale e il Capodanno. Alla gioia dei festeggiamenti, spesso, si unisce un po’ di fatica, dovuta alle scadenze pressanti e alla furiosa caccia ai regali. E se quest’anno sceglieste di regalare profumi invernali unici e selezionati?! Regalare un profumo significa selezionare con cura un’esperienza sensoriale per qualcuno a cui vogliamo bene, introducendo nella sua routine un tocco avvolgente, che gli ricordi in ogni momento della nostra presenza e del nostro affetto.

Esistono tantissimi profumi invernali, così tanti che a volte c’è il rischio di…perdersi! Fortunatamente, siamo qua per aiutarvi: abbiamo creato un percorso olfattivo goloso e perfetto per la stagione, che vi aiuterà e guiderà nella scelta! Iniziamo da un ingrediente delizioso: la vaniglia.

Vi proponiamo due vaniglie molto diverse: innanzitutto, Vanille di Molinard, un classico intramontabile, caratterizzato dalle tradizionali note dolci e persistenti di questo ingrediente. In contrapposizione ad una vaniglia diversa, rivisitata, sorprendente, ovvero Eau Duelle di Diptyque: in questa fragranza l’aspetto più zuccherino della vaniglia si attenua e viene ridimensionato da sentori di olive fresche e gustose. Una vaniglia stupefacente e unica, fondamentale in questa rassegna di profumi invernali.

Parliamo di golosità: qual è il vostro tallone d’Achille, quando si parla di dolci? MMMM EDP di Juliette Has a Gun conquisterà tutte le giovani donne, dall’animo un po’ rock and roll, con suoi sentori di caramello bruciato, lampone, vaniglia e una punta di fava tonka. Rouge Smoking di BDK è l’essenza della raffinatezza. Chic e ricercata, questa fragranza si fa riconoscere, grazie alla freschezza delle punte di pepe rosa e bergamotto, seguite da una ciliegia di testa intensa e sensuale. Quando Rouge Smoking si asciuga sulla pelle, diviene un’ode all’ eleganza ed è molto gradevole sia da portare che da sentire sulla persona con cui si sta parlando.

Tra i profumi invernali alla mandorla, non possiamo non citarvi Eclats d’Amandes EDP di Comptoir Sud Pacifique, un vero e proprio viaggio olfattivo verso la Polinesia francese. Immaginate un’antica casa coloniale, dalle pareti in legno color carta da zucchero e con ampie finestre aperte, da cui entra il delizioso vento dell’isola, carico di tiaré e fresca dolcezza. In salotto, una giovane sposa si prepara alle nozze avvolta in quest’aria leggera: i suoi morbidi capelli profumano di mandorle e cannella.

E per gli amanti del cioccolato? I profumi invernali al cioccolato sono il regalo perfetto da trovare sotto l’albero: per questo, vi dobbiamo parlare di Velvet Haze di Byredo, che nasce dalla polvere di cacao, vivacizzata dalle note di foglie di patchouli e di muschio selvatico. Una forte esperienza sensoriale in cui il cacao vellutato e il muschio selvatico si arricchiscono l'un l'altro in un accordo unico. Le note “cioccolatose”, grazie a questa combinazione, risultano portabili, ma non banali e si adattano a gusti diversi.

Ora che avete dato un’occhiata alla nostra selezione di profumi invernali, tocca a voi decidere quale storia volete raccontare con i vostri regali e profumi. E se avete ancora curiosità o domande, non esitate a chiedere: potete seguirci su Facebook e Instagram (@50ml_milano), dove troverete tantissimi contenuti sui profumi e non solo, nonché la possibilità di scriverci!