Shampoo secco: il segreto per capelli sempre al top!

Capelli favolosi anche dopo la palestra? Si può: con lo shampoo secco!

Care amiche e cari amici, oggi affronteremo un tema scottante: i capelli da secondo giorno. Cosa significa? Significa che affronteremo l’Apocalisse del capello unto, la tragedia della punta secca ed impareremo come sopravvivere a quel giorno che ci separa dal lavare di nuovo i capelli. La risposta a tutte le nostre pene? Lo shampoo secco!

Ne avrete probabilmente già sentito parlare, ma, per chi ancora non sapesse di cosa si tratta, ecco una breve definizione di “shampoo secco” per voi: dicesi “shampoo secco” quel prodotto, in polvere, spray o mousse, in grado di assorbire la produzione eccessiva di sebo del cuoio capelluto e di ridonare un aspetto fresco e gradevole alla vostra chioma.

Una volta scoperto, non potrete più farne a meno. Lo shampoo secco è un rimedio rapido ed efficace contro i capelli sporchi (anche se NON sostituisce il regolare lavaggio della capigliatura): salverà la vostra serata quando non avrete tempo di fare la doccia prima di uscire a cena o durante un lungo viaggio, lasciandovi con capelli sempre brillanti, profumati e voluminosi.

Ma come si usa? É molto semplice! Vi basterà applicare il prodotto sul cuoio capelluto (non sulle lunghezze, che potrebbero seccarsi) e massaggiare per alcuni minuti. Per una maggiore efficacia, potete lasciarlo agire per qualche istante, prima di spazzolarlo via con decisione. Nel caso fossero rimasti alcuni residui, sfregate i capelli delicatamente con un asciugamano.

Diamo, innanzitutto, un’occhiata a R+Co Skyline Dry Shampoo Powder, una polvere spray per rinfrescare i capelli, ideale per donare un aspetto curato anche dopo un intenso work-out. Infatti, lo shampoo secco è un alleato geniale per tutti coloro che amano andare in palestra più volte a settimana, ma preferiscono lavare i capelli a giorni alternati. La formulazione in polvere è sicuramente tra le più efficaci, ma potrebbe seccare un po’ lo scalpo, motivo per cui lo consigliamo a chi abbia i capelli grassi o normali.

Agli amanti del formato in spray proponiamo, invece, R+Co SPIRITUALIZED Shampoo Secco Spray, una rivoluzionaria formula micellare che lascia i capelli e il cuoio capelluto freschi e puliti, senza residui di polvere. Oltre ad avere un effetto volumizzante, la sua formulazione è arricchita con la gradevole fragranza ROSY EYED, che persisterà delicatamente sulla vostra chioma! Lo spray risulta, inoltre, meno secco sul cuoio capelluto ed è quindi una valida alternativa per chi avesse i capelli secchi.

Un altro “must have” di questa categoria è Oribe Gold Lust Dry Shampoo, un prodotto decisamente con una marcia in più: prolunga la durata della piega e previene i danni del tempo grazie alla tecnologia Anti-Age Gold Lust, ma soprattutto assorbe il sebo in eccesso, restituendo morbidezza ed elasticità. La soluzione perfetta per un ritocco rapido o per donare volume e corpo.

L’ultimo shampoo secco di cui vi parliamo è veramente speciale, grazie alla sua innovativa formulazione in mousse: OUAI Dry Shampoo Foam. Da utilizzare senza acqua e su capello asciutto, come un normale shampoo secco, pulisce a fondo e rinfresca la cute, donando ai capelli volume istantaneo e una brillantezza come foste appena usciti dalla doccia. Gli shampoo in schiuma sono raccomandati per chi ha i capelli da normali a secchi.

Adesso siete pronti ad affrontare tutti i giorni della settimana senza avere un...diavolo per capello! Potrete sentirvi freschi e in ordine in ogni occasione, persino dopo la palestra a fine giornata. Grazie al segreto dello shampoo secco sfuggirete all’imbarazzo dei “capelli da secondo giorno” che voi siate a casa, in ufficio o in viaggio!