Profumo al cocco?! Porta con te i ricordi dell’estate!

Profumo al cocco: il dolce ricordo dell’estate.

L’autunno è arrivato già da qualche settimana. Non so voi, ma la nostra testa rimpiange ancora l’ombrellone. Il lavoro, gli impegni, i primi freddi non aiutano certo l’umore, ma è inutile piangersi addosso! Coloriamo le nostre giornate con un tocco d’estate, indossando un delizioso profumo al cocco, per poter riassaporare le lunghe giornate di mare.

Fate con noi un piccolo esercizio di immaginazione: chiudete gli occhi e lasciate andare la mente. Siete di nuovo in spiaggia, è quasi sera ed è giunta l’ora di tornare verso casa. Tutto è calmo, silenzioso, siete rimasti solo voi. Improvvisamente sentite i profumi del mare, della costa e poi il delicato aroma della vostra pelle abbronzata, un mix di freschezza e dolce profumo al cocco, lasciato dalla crema solare. Riuscite a vedervi? Se avete bisogno di un aiutino, vi consigliamo di indossare una fragranza fresca e dolce, adatta a tutte le età, ovvero Vanille Coco di Comptoir Sud Pacifique: le note di vaniglia, latte di cacao ed eliotropo si sposano delicatamente sulla pelle, rendendo questo profumo perfetto da indossare tutto l’anno!

Continuiamo questo piccolo viaggio: è arrivata la sera, inizia il divertimento. Vi state preparando per uscire e godervi un cocktail sul lungomare in dolce compagnia: quale profumo al cocco potete indossare? Ci vuole qualcosa di intrigante: Lullaby di Francesca dell’Oro racchiude l’essenza di una notte estiva di divertimento, priva di pensieri. Le sue note esotiche e fiorite fanno sognare e riportano a quelle calde serate estive di pura libertà, senza perdere un tocco di raffinatezza. Le note di tiaré si uniscono alla dolcezza di vaniglie esotiche e della polpa di cocco tropicale e, poi, ancora, al pimento e all’ibisco. Insomma, un profumo elaborato, stuzzicante, ideale per movimentare anche una cupa serata autunnale.

Rimettiamoci in movimento: è tempo di salpare! New Study di Miller et Bertaux è una crociera nel Mediterraneo, che parte dalle note agrumate del Sud Italia (limone, mandarino), prosegue verso quelle più aromatiche e verdi dell’entroterra greco (erbe tagliate, fico), fresche e frizzanti, per arrivare su una straordinaria isola, dove tutto è possibile. L’isola di Miller et Bertaux è piena di noci di cocco, con la loro polpa fresca, che rilascia un dolce profumo, rimanendo elegante e non stucchevole.

Il prossimo profumo al cocco è un’esplosione di energia: Malibu di Simone Andreoli è una fuga sulle grandi spiagge della California, per potersi aggrappare agli ultimi istanti di estate. Immaginate una grande festa in spiaggia al tramonto: la vista è stupenda e la compagnia ancora di più. Le note energizzanti del lime, unite a quelle più dolci e delicate dell’acqua di cocco, raggiungono il vostro naso, lasciando una sensazione di relax, risate e puro divertimento. Non so voi, ma noi vogliamo indossare ancora per un po’ questi meravigliosi ricordi!

L’ultima fragranza di cui parliamo oggi è pensata per tutti colori che amano la frutta: Ouanalao EDT di St. Barth è l’essenza della dolcezza fruttata. Le note di mela, cocco e zucchero ricordano un delizioso analcolico alla frutta da sorseggiare sdraiati su un comodo lettino prendisole. Il paradiso dei sensi.

Ci siamo: potete riaprire gli occhi. Come vi sentite? Il ricordo dell’estate ha fatto la sua magia? Ora che sapete come prolungare ancora un po’ il sapore dei mesi estivi giocando con il profumo al cocco, anche l’autunno sembrerà più rilassante! Se qualcuno sta pensando che è stufo di sentir parlare d’estate e che è tempo di dedicarsi all’autunno, non si scoraggi: abbiamo pensato anche a lui. L’articolo sulle fragranze autunnali vi aspetta già nel nostro magazine, pieno di storie ed emozioni!