Creme abbronzanti: prepariamoci al sole!

Le migliori creme abbronzanti per un colore naturale e duraturo.

Chi non desidera l’abbronzatura perfetta? Ogni anno la stagione estiva inizia con una scottatura e poi si aprono le danze: ore di sole per raggiungere la pelle color ambra. Per ottenere un colore bello e duraturo, esiste un trucchetto: le creme abbronzanti.

Quest’anno lasciamo temporaneamente perdere la ramanzina sull’uso delle protezioni solari (che non vanno mai dimenticate!) e concentriamoci sulla fase che precede l’esposizione al sole. Dopo un lungo inverno, la nostra pelle non è più abituata ad essere esposta ai raggi solari, ma possiamo venire in suo soccorso con alcune creme abbronzanti, ovvero gli stimolatori di melanina.

Stimolare la produzione di melanina accorcia i tempi dell’abbronzatura, permettendoci così di ridurre le ore di esposizione ai raggi UVA e UVB, dannosi per l’epidermide. In pratica aiutiamo il nostro corpo, “allenandolo” all’esposizione al sole.

Se non potete passare un mese a prendere il sole su un’isola tropicale, Healthy Tan Secret di Bakel viene in vostro aiuto per ottenere lo stesso effetto in breve tempo: la sua formula arricchita con olio di mauritia, preziosa fonte di beta carotene e antiossidanti naturali, aiuta ad ottenere un'abbronzatura rapida e a prevenire i segni dell'invecchiamento. Questo prodotto, come tutte le creme abbronzanti, non sostituisce la protezione solare, ma rafforza le difese naturali della pelle sia del viso che del corpo e aiuta ad ottenere un’abbronzatura intensa e luminosa. La versione travel size a mono dosi è perfetta da infilare in valigia anche per un breve weekend.

Continuiamo ad intensificare l’abbronzatura con Evy Daily Tan Activator. Una soffice mousse, studiata da Evy per essere assorbita nell’intero strato superiore della pelle, che mantiene la giusta idratazione per 24 ore. Adatta sia al viso che al corpo, contiene antiossidanti, vitamine C ed E, collagene. Inoltre, include diidrossi methicromonil palmitato, un ingrediente che stimola la produzione della melanina, preparando la pelle al sole. Tra le creme abbronzanti, sicuramente una delle più idratanti, mantiene la pelle morbida ed elastica e aiuta la vostra abbronzatura.

Date un'occhiata anche alla grande novità in casa Darling: Tan Activator è un trattamento attivatore di abbronzatura, arricchito con Aloe Vera, Calendula e vitamina E, che ha funzione Anti-Age ed aiuta a risaltare la luminosità della pelle, il tutto con l'aggiunta del paradisiaco profumo di Monoi de Tahiti: dobbiamo aggiungere altro?!

Per gli affezionati del brand, Esthederm non delude ancora una volta: la pelle di pesca, luminosa e con un colore intenso, sano, sensuale, è quello a cui questi esperti del sole hanno voluto puntare con Bronz Impulse. Grazie alla sua pregiata formulazione stimola la produzione di melanina, proteggendo la pelle e diminuendo i rischi di scottature, senza rinunciare ad idratare l'epidermide rendendola liscia e setosa.

Le creme abbronzanti non sostituiscono i filtri solari, ma contribuiscono a stimolare la naturale barriera della pelle contro gli effetti del sole, per questo Place de Lices propone Fluido Intensificatore Abbronzatura: arricchito con Aloe vera, Tè verde e Ginseng, donando alla pelle un aspetto morbido e vellutato. Se sarete costanti nell’applicarlo prima dell’esposizione, prolungherà l’abbronzatura, migliorandone la qualità e l’intensità: le vacanze vi accompagneranno più a lungo.

Facciamo un momentaneo strappo alla regola prima di salutarci ed introduciamo anche due prodotti auto-abbronzanti! Per donare un tocco di colore immediato al vostro viso vi consigliamo CBN Spray Auto-Abbronzante Viso e Corpo, uno spray autoabbronzante per il viso e per il corpo a base di DHA, dalla texture setosa e di immediato assorbimento. Consente alla pelle di assumere e mantenere un'abbronzatura naturale, uniforme e dorata: la sua formula contiene Aloe per un effetto rinfrescante, idratante e una potente funzione antiossidante. La pelle apparirà in breve tempo dorata, luminosa, senza macchie e perfettamente idratata.

Gli amanti del bio non potranno, invece, perdersi Madara Latte Auto-Abbronzante FAKE IT Natural Look,  un autoabbronzante naturale, che dona un bellissimo colore dorato senza esposizione solare. La sua texture leggera, facile da applicare, lascerà sulla vostra pelle un colore naturale e senza macchie.  Il grado di intensità dell’abbronzatura può essere regolato ri-applicando più volte il prodotto nell’arco delle 4-6 ore. Formulato con acido ialuronico e olio di jojoba, regalerà alla vostra pelle un look naturale post- vacanza.

E voi quali creme abbronzanti avete scelto per un’abbronzatura da star?