Profumi estivi: le migliori fragranze scelte da 50ml!

I profumi estivi che vi accompagneranno in vacanza (o al lavoro).

Il profumo ha la capacità di stuzzicare i ricordi, non trovate? C’è quella fragranza che ci ricorda il mare, un luogo a noi caro, una persona amata. Per questo è importante scegliere con attenzione i profumi estivi da indossare: l’estate è una stagione di rinascita e cambiamento e merita una fragranza ad hoc.

 

Simone Andreoli Fico Nero di Sardegna ci catapulta sulle splendide spiagge sarde, intatte, pure, selvagge, dove si possono vedere tramonti indimenticabili.

Questa eau de parfum moderna e fruttata risulta cremosa e zuccherina, esattamente come il fico di Chia, da cui è stata ispirata: un frutto scuro, ricco, che appare sul finir della stagione. Le sue note zuccherine guidano l’olfatto e la mente, facendo riaffiorare i ricordi dei profumi estivi mediterranei.

Fico Nero è la fragranza perfetta non solo per chi andrà al mare, ma anche per chi, non potendo scappare dalla città, vorrà indossare “l’aria di vacanza” anche in ufficio.

 

     Per avere un assaggio di un’estate diversa vi consigliamo Orto Parisi Megamare, un profumo aromatico marino, adatto sia per lei che per lui: il mare in boccetta, ma non un mare qualunque. Le sue note saline ricordano la quiete dopo una violenta tempesta: quella serena brezza che segue il caos.

Ma si sa che dopo la tempesta esce sempre il sole e la natura si riaccende, brilla di mille colori. Ed è esattamente questo l’immaginario che Fragonard Bleu Riviera ricrea: questa eau de toilette leggera, spensierata e fiorita, è come una passeggiata lungo le spiagge della Costa Azzurra in una giornata di sole. Osmanto, rosa, gelsomino e mughetto sono mescolati in un giardino in grande stile.

 

Passiamo ad un’eau de parfum più speziata e decisamente indimenticabile: vi presentiamo L'Artisan Parfumeur Bana Banana EDP. Il cuore di questa fragranza è caratterizzato da punte di pepe e ambra, ma la banana resta protagonista, pur non essendo invadente. Il gelsomino esalta le qualità del frutto insieme alla noce moscata, mentre iris e fava tonka accentuano la scia irresistibile del profumo. Si tratta di una fragranza fresca e giocosa, proprio come una spiaggia tropicale in pieno agosto. 

 

 

I profumi estivi sono tanti, ma adesso è il momento di un prodotto molto particolare. Vi stiamo per rivelare la soluzione agli attacchi delle zanzare, senza dover rinunciare ad indossare sulla pelle una fragranza gradevole.

Mrs White's Unstung Hero è un’acqua di colonia naturale che, grazie alle note di geranio e ad un accordo agrumato, protegge adulti e bambini dall’attacco degli insetti, senza dover rinunciare al piacere del profumo. Potrete dire addio ai tradizionali antizanzare e alle loro terribili fragranze alcoliche!

 

Chiudiamo in bellezza con uno dei profumi estivi più inconfondibili: Miller Harris ha creato Wander through the Parks, un’eau de parfum spettacolare e unica nel suo genere. Questa volta niente spiagge. Le sue note speziate e intense, lasciano spuntare una nota aromatica di ortica: dominano i toni verdi, terrosi, come quelli della natura che si fa spazio con forza tra il cemento della città e lotta contro la calura. Questa fragranza racchiude il sollievo di un parco fresco, in mezzo al disordine cittadino: con le sue sfumature molto “british” accompagna l’olfatto in una gradevole passeggiata per Hyde Park a Londra. La pace della natura verdeggiante è movimentata solo dalle frizzanti note di rabarbaro selvatico. Il risultato è un profumo speciale, che amerete indossare per tutta la stagione estiva, ma non solo.

 

Ora tocca a voi scegliere i profumi estivi perfetti per le vostre vacanze: scegliete con attenzione, perché tra qualche mese potreste ritrovarvi ad indossare lo stesso profumo e i ricordi della bella stagione riaffioreranno con esso!