Crema alla rosa: la primavera nella tua beauty routine

Crema alla rosa: la delicatezza sulla tua pelle

Chiudete gli occhi e ditemi quale fiore vi viene in mente a sentir pronunciare la parola “maggio”. Neanche da dire: la rosa. Immaginatevi ora una scena all’American Beauty, dove siete letteralmente sdraiate su un morbidissimo letto di petali rossi, o se preferite bianchi, rosa, gialli… vi sembra persino di sentirne il profumo. Be’ ora aprite gli occhi e pensate che la sensazione di delicatezza e freschezza, il profumo e mille altri benefici di cui potrà giovarsi la vostra pelle non siano soltanto frutto della vostra fantasia. Come? Naturalmente con la giusta crema alla rosa!

Il fascino di un mattino, della luce e di un delicato profumo di rose che entra dalla finestra, silenzioso, come la fragranza di Miller Harris Rose Silence. Potete spruzzarne qualche goccia addosso, oppure potete intensificarne il profumo e lasciare che penetri nella vostra pelle, rendendola morbida e idratata. In questo caso, scegliete la Body Cream: una crema per il corpo alla rosa profumata con le note della fragranza, che nutre in profondità grazie a una combinazione di vitamina E, vitamina B5 e una miscela idratante di acqua di rosa damanscena, burro di karitè e olio di argan. Per un’immersione totale, accompagnate il vostro rituale di idratazione quotidiano con il gel doccia o qualche goccia di olio da bagno.

Pensate sia impossibile stare sdraiati su una soffice nuvola a odorare le rose piu’ profumate e intense? Eau Rose Shower Foam di Diptyque, a contatto con l’acqua, vi regala esattamente questa sensazione. A meno che non preferiate pensare a un mare di panna montata al sapore di rosa. La vostra detersione diventera’ golosa e avvolgente grazie a un'infusione delle rose damascena e centifolia. Fate seguire con la crema alla rosa che vi sorprendera’ per i suoi contrasti. Consistenza delicatamente lattiginosa, sotto la sua apparenza delicata, Eau Rose Hand and Body Lotion fara’ vibrare intensamente le sfaccettature dell'omonima fragranza, di cui si coglieranno gli accenti leggermente fruttati e le note verdi appena acidulate.

Molto di piu’ che un semplice omaggio alla regina dei fiori: parliamo della linea Rose Amelie di Benamor, che prende il suo nome dall’ultima sovrana del Portogallo. Questo marchio portoghese che ama la tradizione, la qualita’ e gli ingredienti naturali, regala alla nostra pelle tutto cio’ di cui ha realmente bisogno. La crema corpo alla rosa ha una consistenza lattiginosa ed eccezionali proprietà emollienti, grazie all’olio di argan e alla cera d’api. Idratazione e immediato senso di freschezza assicurate! Per le amanti del burro, regalatevi un’intensa sensazione di benessere e una pelle piu’ elastica con il Rose Amelie Body Butter, arricchito di olio di mandorla dolce, argan e burro di karitè. Ma non perdetevi neppure gli altri prodotti della linea, dal sapone allo shower gel, dalla crema mani all’olio per il corpo: idratazione e packaging colorato che dona un tocco di vivacita’ alla vostra stanza da bagno. Se, invece, preferite una texture più leggera Fragonard Rose de Mai Lait Corps è un latte idratante, arricchito con le deliziose note di Rose de Mai EDT: il perfetto equilibrio tra leggerezza e nutrimento per la pelle!

La linea Moroccan Rose Otto di Ren, premiatissima e riconosciuta per la sua efficacia, risponde ad ogni vostra esigenza con varie soluzioni tutte dal profumo irresistibile e inconfondibile di rosa. La Otto Firming Crème Riche è un mix di oli perfetto per rendere la pelle più elastica e giovane. Gli Oli di Rosa del Marocco e di Rosa Damascena sono il cuore di questa crema alla rosa e, mescolati ad altri ingredienti, idratano e leniscono la pelle che ha bisogno di nutrimento. Potete farla seguire al body wash o al bath oil per un momento di relax e idratazione che comincia già sotto la doccia. La linea vanta anche un ottimo scrub e una lozione corpo. Ma l'alternativa per chi cerca una crema alla rosa adatta per le pelli più disidratate è l’Ultra moisture Body Oil, un olio ai petali di rosa che ha funzione lenitiva ed antiossidante, che restituisce luminosità anche alla pelle più spenta.

Non perdetevi anche gli oli viso ispirati alle più belle rose! In primis, l'Olio di Rosa Canina Puro di Inika, un potente antiossidante, che idrata, nutre e aiuta a migliorare l’aspetto generale della pelle. Ideale per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili, aiuterà a riparare le cicatrici e ad attenuare i rossori e le macchie cutanee. Aesop, invece, ha deciso di sfruttare le incredibili proprietà della rosa damascena per creare Damascan Rose Facial Treatment, un olio rigenerante per pelli secche super concentrato. Una risorsa preziosa per le pelli particolarmente alipidiche e bisognose di energia: grazie alla miscela di dieci estratti vegetali concentrati, incentiva il nutrimento degli strati profondi e rafforza le difese della pelle.

Infine, un ultimo consiglio per chi cerca una crema alla rosa per la cura delle proprie mani. Si tratta delle proposte di Byredo che vi offre ben due declinazioni che celebrano la rosa: Rose of No Man’s Land è una crema mani profumatissima che si ispira dell’omonima fragranza e di cui non riuscirete più a fare a meno. Rose Hand Cream è invece leggerissima ed emolliente. Fortunatamente potete usarle ogni volta che ne sentite il bisogno!

Cosa aspettate a celebrare la regina della primavera?