Kit da viaggio uomo: soluzioni tascabili pensate per lui

Kit da viaggio uomo. Mai più senza, soprattutto ad Aprile!

Ci avete fatto caso? Quest’anno, forse ancora più degli altri anni, aprile potrebbe vincere il premio di “travel month”: il mese dei viaggi! E in effetti, con tutti i ponti e i giorni di vacanza che il calendario ci ha regalato, sembrerebbe sciocco starsene chiusi in casa. Ancor di più visto che la primavera inizia a entrare davvero nel vivo e il mondo si riempie di colori e profumi straordinari. A proposito, se siete curiosi di sapere quali sono le fragranze primaverili più interessanti di quest’anno, date un’occhiata qui e potrete sicuramente soddisfare la vostra curiosità! Se dunque aprile è il mese dei viaggi, come avrò modo di ricordarvi ancora nelle prossime settimane, perché non parlare insieme di cosa potete portare con sempre con voi durante i giorni che trascorrerete lontano da casa? Direi che è proprio il caso di iniziare con un bel “mai più senza” dedicato esclusivamente a lui, perciò ecco i miei consigli per i migliori kit da viaggio uomo!

Anche il beauty case di un uomo, sempre che non sia come il mio bello (che sarebbe capace di partire con solo lo spazzolino se non ci fossi io a pensare per lui!), durante i viaggi deve contenere tutto il necessario per la cura del proprio corpo. E anche se non viene riempito con tutti i prodotti di make-up, è bene che sia capiente e che abbia un certo stile. Ecco perché ho subito pensato che qualsiasi kit da viaggio uomo deve essere creato a partire dal giusto beauty case. Come quelli firmati Barberino’s: Necessaire Elegante e Necessaire Avio Elegante sono due ottime soluzioni, prodotti in pelle morbida e pregiata, lavorata in modo artigianale. Il perfetto mix tra classico e contemporaneo, con la doppia tasca è l’ideale per contenere tutti i prodotti di bellezza che si usano quotidianamente. E grazie alle diverse colorazioni disponibili, ognuno troverà quella che più di adatta al proprio stile!

Ma qualsiasi kit da viaggio uomo che si rispetti pensa soprattutto alla cura del viso e della barba, il vero tratto distintivo di ogni uomo di classe. Per questo, sempre Barberino’s ha pensato a due soluzioni molto interessanti. Barberino's Explorer Set Rasatura è quella che meglio si adatta alle esigenze di tutti: grazie a una dotazione davvero ricca e di pregio, è la soluzione ideale per chi ama farsi la barba ogni mattina dopo una bella doccia rigenerante. Il Set comprende infatti un pennello di prima qualità, smontabile e riponibile all’interno del suo stesso manico, e il fantastico rasoio da viaggio: per una precisione nella rasatura che non ha nulla da invidiare a quella di un barbiere!

Se invece siete fanatici dei vostri baffi e amate prendervene cura ogni giorno, la scelta migliore è quella di puntare dritto su Barberino's Explorer Set Baffi, che comprende un paio di forbici in acciaio inossidabile, un pettine e una spazzola creati appositamente per massaggiare i vostri baffi a ogni passaggio della mano. Il kit da viaggio che ogni vero gentlemen deve sempre portare con sé in ogni suo viaggio.

E per chi ama la barba lunga, folta e assolutamente ben curata (perfetta in ogni occasione), in valigia deve assolutamente mettere il kit da viaggio uomo firmato Mario Lorenzin. Parlo naturalmente del Kit da barba che comprende lo shampoo Respiro, a base di diverse varietà di Radicchio di Treviso, nel pratico formato da 50ml (perfetto anche da portare nei bagagli a mano, quando si viaggia in aereo); l’olio Rugiada, a base di radicchio, argan e girasole, sempre nel comodo formato da 50ml; la fantastica spazzola Anima fatta in legno di kotibè e con morbidissime setole 100% cinghiale.

Oh aprile, Aprile! Spero che tu non finisca mai, così sarà sempre tempo di viaggiare! E se anche voi non vedete l’ora del prossimo viaggio, ricordatevi di seguire gli articoli che pubblicherò nelle prossime settimane, perché ci saranno ancora tanti altri suggerimenti, per godersi al meglio il viaggio e liberarsi dalla noia di preparare la valigia!