Creme da viaggio: metti in valigia la bellezza!

Scopri come portare sempre con te le tue creme preferite!

Eccoci arrivati all’ultimo articolo sui miei consigli “da viaggio”, semplici consigli per poter portare sempre con noi i prodotti che più ci rappresentano e che riescono a far risaltare al meglio la nostra bellezza. Anche quando siamo lontani da casa! Nelle scorse settimane vi ho raccontato di come curare al meglio la barba in un articolo dedicato ai kit rasatura per lui e anche di come far entrare in valigia tutti i nostri profumi preferiti, grazie ai magnifici formati da viaggio che potete trovare da 50 ml. Oggi è finalmente il momento ti parlare di skincare e delle migliori creme da viaggio che potete far entrare comodamente in qualsiasi valigia!

Se penso ai viaggi che vorrei fare, la mia mente viaggia subito a lontani luoghi esotici, come le isole caraibiche di Nassau, Aruba o Saint Barthelemy. E se penso a quali creme da viaggio vorrei avere con me, non posso che immaginare di aver messo in valigia i prodotti St. Barth, anche nei comodissimi formati da 25 ml, per chi magari ha in mente di trascorrere anche solo un weekend sulle bellissime spiagge italiane. Di sicuro vorrei portare con me il Gel Doccia Ultra Delicato e lo Shampoo Dolce alla Spirulina, delicatamente profumati e perfetti per detergere con efficacia e leggerezza tutto il corpo. E certamente non rinuncerei a portare in valigia nemmeno l’eclettico Olio Avocado, pensato per dare sollievo e rinfrescare la pelle dopo le scottature, ma ottimo anche da usare per idratare e nutrire i capelli esposti a lungo ai raggi del sole.

Chi cerca creme da viaggio di qualità, non può poi fare a meno die prodotti Dermalogica: il brand americano ha infatti ideato tantissimi diversi piccoli set, ognuno destinato a un uso specifico. Quello che mi sento di consigliarvi oggi è però soprattutto Dermalogica Smooth Skin Favorites, che include tre prodotti di qualità per una cura completa della nostra pelle: il gel detergente Special Cleansing Gel, la polvere illuminante Daily Microfoliant e la crema idratante Skin Smoothing Cream. Se scegliete di affidarvi alla qualità di Dermalogica e del suo Smooth Smooth Skin Favorites, regalerete alla vostra pelle un’idratazione e una luminosità eccellenti: tutto ciò che le serve per stupire anche in viaggio!

Anche Grown Alchelmist ha sviluppato un’interessante linea di set di prodotti. Ma tra le creme da viaggio più indicate per chi si muove molto, soprattutto per brevi spostamenti in aereo, non c’è nulla di meglio dell’Amenity kit. Anche in questo caso si tratta di un set di tre prodotti idratanti, pensati specialmente per una cura completa del viso e delle mani. Scegliete di coccolarvi anche in viaggio con la crema idratante Hydra-Repair Day Cream, il balsamo per le labbra e la crema mani nei comodi formati da 12 e 20 ml. E ovunque sarà per voi un’esperienza amena!

Se però siete alla ricerca di qualche crema da viaggio per proteggervi dai raggio del sole vi consiglio di dare uno sguardo a questi due prodotti e, perché no, farlo diventare un piccolo set personalizzato. Per una protezione più forte, Coola Classic Face Spf 30 Cucumber è ciò che fa per voi: la sua formula è realizzata con il 70% di ingredienti biologici, capaci di contrastare l’invecchiamento della pelle causato dai raggi del sole e garantire una protezione ad ampio spettro. Aesop Sage & Zinc Facial Hydrating Cream SPF15 garantisce una protezione più contenuta, ma grazie alla base di zinco, è un’ottima crema giornaliera che può essere utilizzata quotidianamente. Se avete in programma di visitare qualche città nelle prossime settimane, vi consiglio di portare con voi questa crema multi uso, per proteggere e idratare la pelle del viso durante i vostri tour cittadini!

Con queste creme da viaggio si concludono (per ora!) i miei consigli su come prendersi cura della propria bellezza anche quando si è lontani da casa. Spero che possano esservi stati utili e, soprattutto, che il vostro viaggio più bello mai fatto sia sempre il prossimo che farete!