Mani perfette? Una questione di crema

Mani perfette e vellutate: i prodotti di cui non potrai fare a meno

Le mani raccontano tutto di noi: età, lavoro, personalità. E, come sappiamo, non c’è cosa più difficile della cura di ciò che usiamo tutti giorni: le strapazziamo, laviamo casa e i piatti, cuciniamo. Poi arriva l'inverno e il dramma non ha mai fine, e non solo quando dimentichiamo i guanti. Diventano secche, ci si squamano e, se magari sono un po' umide, possiamo star certi di averle già rovinate: non stupiamoci quindi che la pelle, e quella delle mani soprattutto, invecchi troppo in fretta. Per non vederle raggrinzire o dare carezze morbide quanto la carta vetrata, basta solo un po' di attenzione. Tradotto in parole povere: ricordiamoci la crema, ma non fidiamoci di un prodotto qualsiasi per dare sollievo a una parte del corpo così tormentata. Ecco il segreto per delle mani perfette .

Lo abbiamo detto: ci sono creme e creme. Alcune racchiudono tanta passione e la storia della meravigliosa Sicilia: stiamo parlando dei prodotti di Ortigia, brand italianissimo, che unisce tre pregiati olii siciliani (lanolina, olio d’oliva e olio di Mandorla) alle sue strepitose fragranze! Per mani profumate e ben idratate, insomma mani perfette, dovrete assolutamente provare queste uniche Creme.

Un altro approccio rivoluzionario per la cura delle vostre mani, ve lo offre Grown Alchemist, che utilizza sostanze nutrienti cruciali per incentivare la funzione riparatrice della pelle. Se anche qui vi aspettate elementi chimici, siete sulla strada sbagliata. Saranno prodotti naturali e di alta qualità a regalarvi mani perfette, in tutto e per tutto. Age-Repair Hand Cream, come suggerisce il nome, svolge una duplice azione: ripara la pelle, stimolando la riproduzione delle cellule, e contrasta visibilmente le rughe. Vale a dire, idratazione profonda e mani protette da tutti gli agenti che causano invecchiamento, freddo, caldo o stress quotidiano. Più morbidezza, turgore e qualche anno meno: c'è solo da chiedersi, nel caso, come mai non l'abbiate ancora provata.

Se cercate qualcosa di particolare, unico, Juliette Has a Gun Not a Hand Cream è una crema idratante per mani, levigante e arricchita con l'incredibile profumo Not a Perfume, fragranza composta da un singolo elemento chiamato Cetalox. Di solito usato in profumeria come nota di base, svolge qui il ruolo principale...Un altro vantaggio di questa particolare composizione è che è completamente priva di allergeni! Il risultato è minimalista, elegante, puro. Vi sembrerà di indossare guanti di velluto. Anche Diptyque Luxurious Hand Balm è una coccola per le vostre mani: aiuta a contrastare la secchezza della pelle, grazie alla sua formulazione arricchita di mandorle e albicocca di Cordoba. Risulta una vera e propria benedizione per le mani particolarmente secche e ruvide.

Mani perfette e profumate anche con le creme di Tuttotondo, una più buona dell'altra. Potete scegliere la più classica crema mani o la lozione, la prima all'uva fragola, la seconda al chinotto. Vi verrà prima di tutto l'acquolina in bocca. E poi tanta allegria: non solo per il packaging coloratissimo e divertente, ma per come lasceranno la vostra pelle. Non ungono, non appiccicano, sono ricche di polifenoli e perfette per mani secche e screpolate. Addio invecchiamento precoce e lotta a tutto campo agli agenti atmosferici e ai radicali liberi.

Coloratissime anche le creme mani di Benamor, disponibili in quattro proposte: Gordissimo, Jacaranda, Alantoine, Rose Amelie. Morbidezza e idratazione sono garantite ma non si tratta di una semplice differenza di profumazione. Le prime due offrono un'azione anti-age più mirata, combattendo gli agenti esterni che causano l'invecchiamento e migliorando l'elasticità della cute. Alantoine è specificatamente protettiva e aumenta luminosità e levigatezza, mentre Rose Amelie, leggerissima, ha un effetto rivitalizzante che riduce la disidratazione cutanea. Nessuno vi vieta di provarle tutte!

Scegliere la crema per mani perfette è anche una questione di praticità. Garantiti efficacia e profumo, pensate a cosa vi sta comodo quando siete in giro e quando siete a casa. Se cercate insomma una crema da borsetta o qualcosa da indossare in momenti specifici della giornata, come la vostra crema viso. Per il resto, godetevi la vostra pelle di pesca!