Shampoo per capelli colorati perfetti.

Cambio di look e di tono? Affidati ai migliori shampoo per capelli colorati

Stavate proprio cercando il modo di spezzare la monotonia delle giornate di questa bizzarra primavera. E magari di dare seguito al famoso detto: “anno nuovo, vita nuova”. Così lo avete fatto: niente tagli per questa volta, ma un irresistibile e sfavillante cambio di colore alle vostre chiome, con le migliori calde nuances che inaugurano il 2020.

Ma ora forse vi starete già chiedendo come mantenere tutta la luminosità e l’intensità della vostra tinta, senza rovinare i capelli e senza disperarsi ad ogni lavaggio: anche perché il grande vantaggio di questa stagione è non doversi preoccupare degli effetti del sole. Al bando quindi il rapido e inesorabile sbiadimento, ora dovete e potete fare tutto quello che vi farà sentire come appena uscite da una seduta dal migliore degli hairstylist. Tanto più che si tratta di piccoli (ma fondamentali) accorgimenti, primo fra tutti il giusto shampoo per capelli colorati.

Inutile dilungarsi con le presentazioni. Se cercate gli stessi shampoo per capelli colorati che usano le star internazionali e volete avere accesso a tutti i loro segreti, la soluzione è una soltanto: Oribe. Lo Shampoo for Beautiful Color è appositamente studiato per capelli secchi e tinti. Nutre e agisce sulle zone danneggiate proteggendo il colore nel tempo e lasciandovi una morbidezza inaspettata. Sarebbe più giusto definirlo una coccola allo stato puro. Preferitegli il Bright Blonde Shampoo for Beautiful Color solo se avete capelli biondi o bianchi (naturali o trattati). Estratti di camomilla, zenzero e limone che vi garantiranno massima delicatezza e morbidezza, e un'azione illuminante leggera senza effetto ottone. Chi non vorrebbe una chioma sana e ricca di riflessi più chiari e brillanti?

Completate poi la vostra haircare routine con il trattamento completo offertovi dalla Masque for Beautiful Color. Sempre Oribe, una garanzia: questa maschera, da applicare sui capelli tinti e secchi dopo lo shampoo, nutre i capelli trattati per un colore vivo e brillante, splendente più a lungo. La buona notizia è che la amerete talmente tanto da volerla usare quasi ogni giorno, e se non avete i capelli sottili lo potrete fare tranquillamente. La sua formulazione è priva di parabeni e di cloruro di sodio, e in più vi protegge dai radicali liberi. Effetto liscio e antistatico impeccabile.

Le ultime due chicche prodotte da questo brand che vi proponiamo sono Oribe Glaze for Beautiful Color, una crema ricca e nutriente per capelli secchi e tinti, in grado di donare una luminosità  intensa ed un colore acceso ai capelli, lisciando i nodi, e Oribe Split End Seal, un trattamento che vi farà dimenticare i giorni in cui si doveva scegliere tra un colore bellissimo e capelli sani. Questo siero con effetto lisciante ripara le doppie punte, protegge e fortifica la vostra chioma per un effetto sorprendente!

R+Co Gemstone Color Shampoo è lo shampoo per capelli colorati ideale per proteggere la chioma e mantenerla lucida. Pur essendo adatto a tutti i tipi di capelli, risulta perfetto per quelli super trattati o tinti: farà brillare le vostre chiome, conservando e prolungando alla perfezione ogni singola sfumatura. Privo di parabeni e solfati, nutre e fortifica la capigliatura.

Per le bionde platino e non, anche questo brand propone una soluzione specifica. Si tratta dello shampoo Sunset BLVD Blonde, perfetto per capelli secchi e tinti. Naturalmente il nome di questo prodotto rimanda a Los Angeles, e qui, sulla Sunset Boulevard le luci risplendono più intensamente che in ogni altra parte della città. Ora pensate a quanta extra brillantezza potrete sfoggiare!

Se siete alla ricerca di un trattamento in grado di nutrire in profondità i capelli, David Mallett Mask N3 è la soluzione lucidante perfetta per i vostri capelli colorati. Nutre i capelli a livello molecolare, agendo sulle cuticole per ripristinare l'equilibrio del pH dei capelli. È leggermente profumato al rabarbaro e la sua formula è arricchita di ingredienti chiave nel preservare il colore, come l'aceto di lamponi, il pomodoro biologico (ricco di antiossidanti e vitamine), procianidina idrosolubile (antiallergico, antistaminico, antiinfiammatorio e antiossidante) e il bio polisaccaride (ricco di antiossidanti, protegge i capelli da agenti chimici). Estende la durata del colore e la sua vivacità, ma allo stesso tempo facilita la maneggiabilità dei capelli. Quindi nessun effetto pagliericcio vi perseguiterà e dormirete sonno tranquilli.

Anche David Mallett Shampoo N3 salva il vostro colore grazie alla sua formula leggera, arricchita con aceto di lampone e pomodoro biologico (ricco di antiossidanti e vitamine), che restituisce corpo e struttura alla fibra del capello, garantendo un colore duraturo e brillante. Se il vostro problema si annida nella ricrescita, tra uno shampoo per capelli colorati e l’altro aiutatevi poi con dei prodotti efficacissimi ma non aggressivi. Bye Bye Racines è un trattamento colorante antiricrescita che copre instantaneamente e resiste alla pioggia. È ideale per uomo e donna perché richiede poco tempo per l’applicazione e il risultato è leggero e naturale. La tenuta è impeccabile ma si rimuove in un solo minuto, con lo shampoo. Anche le chiome maschili, infine, hanno bisogno di una marcia in più quando si tratta di un colore sempre vivo. In questo caso meglio affidarsi a uno shampoo per capelli colorati specifico per gli uomini e, quindi, a chi opera con competenza in questo settore. Dalla California arriva l’Anti-Fade Shampoo di Hanz de Fuko, anti-sbiadimento ultra delicato e senza solfati: deterge delicatamente e disciplina i capelli colorati. Da provare assolutamente con il balsamo omonimo per extra idratazione e per rinforzare il fusto del capello, donandogli nuova giovinezza. Insomma, se il vostro colore ha perso intensità o se cercate un look che sorprenda voi prima ancora che gli altri, è arrivato il momento di esagerare con il colore. La vostra testa è sicuramente in buone mani.