Cura dei tessuti non è mai stata così semplice!

Cura dei tessuti. Piccoli segreti per i capi che amiamo

Quanto mi piacciono i maglioni di lana o di cashmere, così morbidi e così caldi! In questo periodo non posso proprio farne a meno. Il vero problema però è che sono capi molto delicati da trattare e quando li lavo ho sempre paura di rovinarli. E chissà poi se l’anno prossimo li ritroverò ancora morbidi e profumati come piace a me! Se anche per voi è lo stesso, spero che questi consigli sulla cura dei tessuti possano esservi aiuto.

 

Se parliamo di cura dei tessuti, il primo nome che mi viene in mente è sicuramente The Laundress. Se non conoscete questo brand americano (male!), qui potete farvi un’idea di quanto siano rivoluzionari i prodotti nati nel cuore della Grande Mela.

Vi basti però sapere che se cercate un qualsiasi prodotto per pulire, smacchiare o lavare, con The Laundress non rimarrete delusi.

Durante queste vacanze invernali ho usato moltissimo i prodotti della linea Wool & Cashmere. Sia lo shampoo che lo spray, grazie anche alla buonissima profumazione al cedro, sono l’ideale per lavare e proteggere i capi più delicati.

Durante il lavaggio (anche a mano se preferite) agiscono in modo delicato sui tessuti e aiutano a tenere lontane le tarme, evitando fastidiose brutte sorprese.

 

 

The Laundress però mi è sempre piaciuta anche per un altro aspetto, forse ancora più importante.

Infatti, tra le altre ottime soluzioni, propone anche una gamma di prodotti pensata appositamente per la cura vestiti dei più piccoli.

Il detersivo Baby Laundery Detergent e l’ammorbidente Baby Fabric Conditioner formano un’accoppiata fantastica, priva di allergeni e in grado di rimuovere ogni tipo di macchia e di odore dai vestiti dei vostri bambini – e voi mamme sapete bene di cosa parlo!

E per ogni imprevisto “da viaggio” c’è anche lo spray antibatterico Fabric Fresh Baby: un motivo in più per consigliarvi di provare tutta la linea Baby!

 

 

 

Sempre parlando di spray, tra i prodotti migliori per la cura dei tessuti mi vengono in mente altre due soluzioni.

Una è italianissima e sicuramente la conoscerete come maison di profumeria.

Una maison che però si è sempre dimostrata molto attenta anche ai più piccoli dettagli. Parlo naturalmente di Carthusia e della sua linea di Spray per Tessuti.

La profumazione Mediterraneo riprende l’omonima fragranza agrumata, mentre lo spray Talco regala una piacevole sensazione di pulito dallo stile più tradizionale.

In entrambi i casi, un’ottima soluzione per profumare la biancheria e tutto il guardaroba!

 

 

 

L’altro brand di cui vi voglio parlare è invece Ren, sicuramente più famoso per le sue soluzioni di skincare.

Eppure, Ren & Now To Sleep è l’ideale se state cercando una soluzione semplice e pratica per le lenzuola e i cuscini.

Mentre vi preparate per andare a dormire, con poche nebulizzazioni direttamente sulla biancheria potrete godervi un impareggiabile sonno rigeneratore, mentre gli aromi della salvia, della lavanda e dell’incenso vi cullano e aiutano a rilassare la muscolatura.

Il prodotto rilascia gradualmente il suo profumo per tutta la notte per un perfetto rituale notturno.

Insomma, non un semplice spray per la cura dei tessuti!

 

 

Se invece siete come me e ogni volta che fate il cambio di stagione cercate una soluzione semplice per profumare i cassetti e gli armadi, allora provate i Gessi Profumati di Acqua dell'Elba!

Con questi gessi dalla fragranza marina, ogni volta che aprirete i vostri cassetti vi sembrerà di tornare sull’isola toscana e riassaporare la freschezza di tutti i suoi profumi. Un semplice gesto, ma che dona le emozioni di una nuotata mattutina e della freschezza dei profumi di una caletta isolata.

Un accordo fresco creato con le note di limone, rosmarino, giglio di mare, alghe marine, cisto di mare e legni di macchia mediterranea.

E poi non vi sembrano una simpatica idea per un regalo?

 

Di soluzioni per la cura dei tessuti ce ne sono molte, alcune più ricercate, altre più semplici. Ma non per questo meno interessanti. Io ne ho provate diverse e ancora non so scegliere la mia preferita. E voi? Fatemi sapere cosa ne pensate e come avete pensato di prendervi cura dei vostri capi preferiti!